Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 54

Thread: conto dormiente

  1. #1
    Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    950

    Default conto dormiente

    porca cicca, vado in banca perché il mio padrone di casa mi dice oh è cambiata la legge bisogna che dividiamo la cifra che c'è su un libretto in due tre libretti che non superino tot euro l'uno. bene, la banca ride: ahahah ma sto libretto non c'è più, l'abbiamo dato allo stato nel 2008 perché in più di dieci anni nessuno ha fatto movimenti. porca putrella ma non era in mano mia. eh lo so non è l'unica, ma può richiedere allo stato di ridarle i soldi che lei esiste etc etc ma se il padrone si sogna di cessare il contratto io come faccio? metti che dice mi tengo pure i soldi della cauzione io gli devo ridare i soldi della cauzione se lo stato non me li avesse ancora restituiti?
    che merdemerdissime

  2. #2
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.086

    Default

    lol lo stato si prende i soldi dei conti senza movimenti????

    ma LOL?????
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  3. #3
    Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    950

    Default

    era un libretto al portatore di quelli per le cauzioni dell'affitto.ora devo fare una pratica lunga per farmi restituire i soldi
    Last edited by brumbrum; 22nd December 2011 at 22:37.

  4. #4
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.169

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    lol lo stato si prende i soldi dei conti senza movimenti????

    ma LOL?????
    Esatto, i conti che per 10 anni non subiscono alcun movimento o operazione passano sotto la tutela dello Stato.
    Per farseli ridare è un macello, Striscia c'ha fatto più di un servizio di N persone che reclamavano i loro soldi e lo Stato non je li voleva ridare, non sò nemmeno come è finita.
    Free from Signature

  5. #5
    Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    950

    Default

    sì però la colpa non è mia io il libretto in mano non ce l'avevo, ce l'aveva il mio padrone di casa. uffa

  6. #6
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Se il tuo padrone di casa è così idiota da aver fatto un libretto al portatore sul quale versare la cauzione di inizio affitto,e un bel giorno l'affitto cessa, è un problema suo, non tuo.

    Questa frase btw:

    oh è cambiata la legge bisogna che dividiamo la cifra che c'è su un libretto in due tre libretti che non superino tot euro l'uno
    Non ha davvero NESSUN senso.

    E il fatto che lo stato prenda possesso dei conti dormienti non è cosa vecchia btw.

  7. #7
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.295

    Default

    Quote Originally Posted by brumbrum View Post
    porca cicca, vado in banca perché il mio padrone di casa mi dice oh è cambiata la legge bisogna che dividiamo la cifra che c'è su un libretto in due tre libretti che non superino tot euro l'uno. bene, la banca ride: ahahah ma sto libretto non c'è più, l'abbiamo dato allo stato nel 2008 perché in più di dieci anni nessuno ha fatto movimenti. porca putrella ma non era in mano mia. eh lo so non è l'unica, ma può richiedere allo stato di ridarle i soldi che lei esiste etc etc ma se il padrone si sogna di cessare il contratto io come faccio? metti che dice mi tengo pure i soldi della cauzione io gli devo ridare i soldi della cauzione se lo stato non me li avesse ancora restituiti?
    che merdemerdissime
    nn ho capito na sega

    ma il libretto era tuo o del tuo padrone di casa?se è del tuo padrone di casa saran cazzi suoi no?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  8. #8
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post



    Non ha davvero NESSUN senso.

    E il fatto che lo stato prenda possesso dei conti dormienti non è cosa vecchia btw.
    Invece ha senso eccome.
    Il libretto al portatore segue le stesse regole del contante. Con la manovra hanno abbassato il massimale per singola operazione a 999,99 euro, di conseguenza un libretto al portatore non puo' superare quella cifra, pena una multa fino al 40% del valore del libretto.
    Quindi se su quel libretto ci son, che so, 3000 euro, ne devi fare 4 almeno(al portatore, nominativi seguono invece le regole dei conti correnti).
    Spoiler


    Spoiler

  9. #9
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    buona fortuna mia madre ci ha messo 13 anni a riprendere i soldi !

  10. #10
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Carpi (MO)
    Posts
    436

    Default

    non per farmi gli affari tuoi, ma di norma, sul contratto di affitto, viene specificato che il deposito cauzionale è interamente versato e il locatore ne rilascia piena quietanza alla firma dello stesso.

    prova a controllare, nel caso risulterebbe che tu il deposito cauzionale lo hai versato e quindi, salvo le eccezioni del caso, alla fine del medesimo ti deve essere restituito insieme agli interessi maturati


    in tutti i casi, non penso che tu abbia dato un deposito cauzionale senza farti rilasciare una qualsiasi ricevuta.


    come diceva qualcuno, il problema non e' tuo ma del padrone di casa

  11. #11
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Invece ha senso eccome.
    Il libretto al portatore segue le stesse regole del contante. Con la manovra hanno abbassato il massimale per singola operazione a 999,99 euro, di conseguenza un libretto al portatore non puo' superare quella cifra, pena una multa fino al 40% del valore del libretto.
    Quindi se su quel libretto ci son, che so, 3000 euro, ne devi fare 4 almeno(al portatore, nominativi seguono invece le regole dei conti correnti).
    Scusa, massimale per singola operazione di 1K è per la comunicazione automatica dell'operazione all'AdE (che prima era di 5k, poi di 2,5k, ora di 1k). Non ho capito quando dici che segue le stesse regole del contante: se vado con 5k in contanti a versarmeli sul mio c/c mi fanno na multa del 40%?

    BTW il non sense era riferito al fatto di aver messo il deposito cauzionale su libretto al portatore all'epoca, è proprio non sense sul serio imo.

  12. #12
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Carpi (MO)
    Posts
    436

    Default

    semplicemente, tutti i libretti al portatore non possono superare i mille euro, quindi bisogna andare a rifarli o a prelevare l'eccesso.

    io sono impiegato in una immobiliare ed è successo la stessa cosa di brumbrum, mi hanno telefonato dicendomi che devo recarmi con l'affittuario presso la banca a spezzare gli importi del libretto

    edito per aggiungere, andato in banca mentre ero in fila, davanti a me c'era un signore che ha chiesto di ritirare la pensione di 1200 euro, quando si e' sentito dire "scusi, ma devo segnalare per cosa li ritira, visto che eccedono i 1000 euro" candidamente ha ammesso "scriva pure che vado a puttane"

    non ti fanno la multa se versi o prelevi piu di mille euro in contanti, devono solo segnalare la cosa, e questo naturalmente anche se prelevi 500 euro per piu giorni consecutivi o si fanno movimenti "sospetti" :/
    Last edited by Hathi; 23rd December 2011 at 11:10.

  13. #13
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Hathi View Post
    non per farmi gli affari tuoi, ma di norma, sul contratto di affitto, viene specificato che il deposito cauzionale è interamente versato e il locatore ne rilascia piena quietanza alla firma dello stesso.

    prova a controllare, nel caso risulterebbe che tu il deposito cauzionale lo hai versato e quindi, salvo le eccezioni del caso, alla fine del medesimo ti deve essere restituito insieme agli interessi maturati


    in tutti i casi, non penso che tu abbia dato un deposito cauzionale senza farti rilasciare una qualsiasi ricevuta.


    come diceva qualcuno, il problema non e' tuo ma del padrone di casa
    Appunto verifica questa cosa , sarebbe un po' come dire che i soldi della cauzione essendo stati trasformati in azioni adesso valgono meno quindi me ne devi dare altri

  14. #14
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Hathi View Post
    non ti fanno la multa se versi o prelevi piu di mille euro in contanti, devono solo segnalare la cosa, e questo naturalmente anche se prelevi 500 euro per piu giorni consecutivi o si fanno movimenti "sospetti" :/
    Ma questo lo sapevo bene, vale anche per bonifici, ecc.

    Non capisco il senso di sta minchiata del cap di 1K per i libretti al portatore, non hanno davvero alcun senso di esistere a sto punto.

  15. #15
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by mosaik View Post
    appunto verifica questa cosa , sarebbe un po' come dire che i soldi della cauzione essendo stati trasformati in azioni adesso valgono meno quindi me ne devi dare altri
    wat?

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.63 Kb. compressed to 98.49 Kb. by saving 15.14 Kb. (13.33%)]