Results 1 to 8 of 8

Thread: Millenium - The Girl with the Dragon Tatoo

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Default Millenium - The Girl with the Dragon Tatoo

Non mi è sembrato di aver visto un post, questo film l'ho visto sabato e mi è piaciuto moltissimo, un paio di anni fa avevo visto la sua versione originale svedese (uomini che odiano le donne) ed era già molto bella, infatti per farne un remake dovevano farlo per forza un pò meglio che non era facile, e a mio parere ci sono riusciti, pur seguendo la trama al 90% uguale di quello svedese l'ho trovato piu incalzante, l'attrice (rooney mara) ancora piu convincente. Da vedere assolutamente.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Boh Kappa non saprei, onestamente non vedevo la necessità di fare un doppio film su qualcosa fatto già un paio di anni fa *_*- Già con la trama uguale mi toglie parecchio alla visione ... Magari se funziona meglio questa versione potremmo beneficiare delle trasposizioni cinematografiche dei romanzi della serie ..
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Secondo me il loro intento è quello .
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

come fu per Funny Games, capita che le case produttrici di hollywood non amino molto il "film in versione europea", con attori minori, sceneggiatori di livello inferiore ecc.. quindi per rendere appetibile un film che ha una buona idea alla base, investono milioni, sparano qualche nome famoso all'interno et voilà ecco il nuovo film che sbanca al botteghino dopo un bel bombardamento mediatico.

I libri sono meravigliosi, semplici ma accattivanti.
    il film svedese aveva grandissime lacune (cmq i libri sono 3 mattoni con tantissimi personaggi e tantissima carne al fuoco.. difficilissimo prendere tutto) ma in primis non si parlava dei protagonisti, non li rendeva tuoi.

Sapevo che in questa versione, avevano puntato molto di più sul far immedesimare lo spettatore con i sentimenti e le sensazioni dei due.
    searching for free time...

Hador's Avatar

il film svedese era una porcheria imo... vediamo questo cum'è.

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Non ho visto quello svedese ma la mia esperienza di film svedesi mi lascia pensare che fosse una discreta merda, invece questo ultimo l'ho apprezzato molto, forse anche un pò troppo crudo in alcune scene e la fine mi è sembrata un pò sbrigativa ( come spesso accade nelle trasposizioni cinematografiche di libri pesanti ) però come detto mi è piaciuto

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Razj's Avatar

Non ho letto i libri ma il primo film mi è piaciuto. Non so perché, ma il binomio del paesaggio svedese più la generale apatia che trasmettevano gli attori mi ha dato una buona sensazione. Forse è un pò tutto rushato ma non direi una merda.

Hador's Avatar

per chi ha letto il libro è una merda, han tagliato sostanzialmente gran parte delle cose interessanti trasformando una storia interessante (anche se non eccezionale comunque) in una mezza banalità, per lasciar spazio alle inquadrature della rapace...