Results 1 to 10 of 10

Thread: Sudafrica

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Default Sudafrica

Mi è venuta la grande ispirazione di andarmi a fare una girata in SudAfrica, ed ho deciso che appena mi spuntano fuori soldi da qualche parte prenoto istant quindi non so indicarvi una data precisa. Come prezzo mi va bene qualunque cosa, magari evitiamo 300€ a notte, comunque dipende quanto riesco a cavare fuori non si sa mai
    Tappa fissa che voglio fare è il ristorante Johannesburg Carnivore 15 tipi di carne locale
    Poi cerco consigli per chiunque ci sia stato se mi consiglia un itinerario o i posti di maggiore interesse, o piccole perle nascoste ( e anche quando srebbe il periodo migliore comunque, giusto per farmi un idea).
    Se mi date anche un idea di un periodo minimo perchè di solito quando improvviso parto per 3/4 giorni ma se mi dite che ne vale la pena valuto anche per di più.
    Thanks all.
    Last edited by ilsagola; 13th February 2012 at 13:46.

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

se non sbaglio alla radio ho sentito che eden viaggi stia facendo delle mega offerte proprio per il Sud Africa...

per il resto good luck, è un posto che vorrei vedere anche io anche se è un posto normale e civilizzato, quindi se vuoi vedere la vera africa devi andare altrove

Ora me le guardo, ma solitamente preferisco fare a casaccio e organizzare per conto mio, così da avere spazio per improvvisare sul posto una gita o che so qualcos'altro, quando vado cerco di sentirmi il più possibile abitante del luogo.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

dipende dal periodo in cui vuoi andare
    Kenya puoi andare tranquillamente, malindi, nairobi (per il mare il top è watamu) e safari 1300€ a/r + alloggio lo trovi

Quote Originally Posted by Mez View Post
    dipende dal periodo in cui vuoi andare
    Kenya puoi andare tranquillamente, malindi, nairobi (per il mare il top è watamu) e safari 1300€ a/r + alloggio lo trovi
    Diciamo a spanne intorno inizio Aprile credo di riuscirci
    Comunque la donna è già inparanoiata e mi dice "chiedi chiedi se ci so periodi dell'anno dove ci so tifoni o cose strane e se servono vaccini "

-.-

Lieutenant Commander Mez's Avatar

il vaccino dipende, quando da noi è inverno devi farlo mi pare, in nostra estate (inverno la) no

dipende da come vivi il kenya cmq, se stai dentro ad un villaggio turistico credo di no, se giri invece (non da solo o ti shottano) si

Ma quindi un itinerario per un viaggetto semi-breve? Diciamo arrivando a Johannesburg come base. O mi conviene campeggiare da un altra parte?
    E per quanto riguarda il passaporto ci sono limitazioni di qualche tipo?

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Ci sono stato mille anni fa ma provo a darti qualche consiglio.

Ti consiglio di farti 1 settimana di safari e di andarci a dicembre/gennaio, la ci sono 40 gradi all'ombra ma almeno e' tutto secco e riesci a vedere le bestie (io son stato al Kruger Park), se vai a agosto/luglio non vedi un cazzo che e' tutto verde e rigoglioso.

Fai un salto a Cape Town e prova il vino locale!

A Johannesburg evita di entrare a Soweto da solo (per il non solo intendo senza guida armata) a meno che tu non abbia istinti suicidi!

C'era un posto sulla costa vicino alla cittadina di Scottburgh vicino a Durban, un allevamento di coccodrilli con annesso ristorante che faceva la bistecca di coccodrilli

Poi puoi farti anche un tour in miniere d'oro o roba simile

Comunque ti consiglio la natura, merita, dalle coste all'entroterra

sisi non ti preoccupare che la natura è già in programma..........per pranzo
    Ma ci sono vaccinazioni obbligatorie?? perchè mi stanno un pò sul cazzo ste cose
    Comunque periodo sicuramente non andrò d'Estate, o prima o dopo questo non lo so, comunque imo Aprile/Maggio o Novembre, roba così.
    Per il Safari ma in una settimana cosa è compreso, o sono solo gite sulla jeep per le riserve? Sennò me ne prenoto una un giorno una un altro magari in due zone diverse e gg.

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    sisi non ti preoccupare che la natura è già in programma..........per pranzo
    Ma ci sono vaccinazioni obbligatorie?? perchè mi stanno un pò sul cazzo ste cose
    Comunque periodo sicuramente non andrò d'Estate, o prima o dopo questo non lo so, comunque imo Aprile/Maggio o Novembre, roba così.
    Per il Safari ma in una settimana cosa è compreso, o sono solo gite sulla jeep per le riserve? Sennò me ne prenoto una un giorno una un altro magari in due zone diverse e gg.

per le vaccinazioni devi chiedere direttamente alla direzione del parco, va molto a periodi.
    Per il safari ci sono solo gite in Jeep, probabilmente ti conviene fare come hai detto te

Se vuoi puoi visitarti anche qualche miniera d'oro o diamanti, dovrebbe esserci una specie di parco a tema su una ex miniera d'oro dalle parti di Johannesburg