Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: Lampadine

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Default Lampadine

Onestamente non so se è mai stato aperto un thread a riguardo, in caso chiedo venia, in ogni caso visto che mi è esplosa di recente una lampadina "standard" in una plafoniera, mi chiedevo se c'era qualche guru del forum (ci sarà sicuramente ) che ne sapeva di lampadine fotm a basso consumo e che non abbiano una luce di merda di quelle che poi ti fanno rimpiangere le lampadine old style

Avanti
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

le lampadine a basso consumo, quelle a spirale per intenderci, ormai fanno una gran bella luce. basta prendere l'equivalente giusto ed una marca decente. devi tenere conto che raggiungono la massima luminosità dopo un po', appena accese sembrano smorte ma dopo qualche minuto cambiano notevolmente. luce fredda/calda dipende dai gusti, forse la fredda dà una sensazione di luminosità più marcata.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Eh ma infatti sta cosa che ci mettevano N per raggiungere la massima luminosità mi ha sempre fatto merda. Niente di instant fotm lampadina?
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Petty Officer 2nd Class Ninyel's Avatar

Prova le Immediately della Beghelli, altrimenti usa una normale lampadina alogena.
    DAoC - Usa, Ywain 1 [Off]:

[Ainiel] [Mercenaria - Banelord]
    [Ninyel] [Teurga - Convoker]
    [Asiah] [Pretina - Battlemaster]

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Se hai L'Enel come fornitore puoi chiamare il loro numero verde e fatti spedire le loro lampadine a basso comsumo gratuitamente . Ti arriva una roba enorme con lampadine dai 15 w fino ai palloni giganti da 200 . Sono della Beghelli e sono ottime ( luce fredda , pochi secondi prima di arrivare a massima luminosita ) , io me le sono fatte spedire 3 volte negli ultimi anni .

Si si , si , a livelli del peggio barbone
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

le alogene comunque consumano, non esiste la fotm istant. anhe quelle beghelli un minimo ci mettono, funziona così. non ci vogliono 20 anni, ci mettono 5 minuti ad entrare a regime. altrimenti spendi di più di corrente, ma alla lunga le lampadine normali spariranno.

Lieutenant

ce l'hanno da ikea quelle a spirale a basso consumo, te le tirano dietro come il resto

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Hador's Avatar

quelle a spirale entrano in luminosità praticamente subito ormai e fanno una luce della madonna.
    Quelle fatte a faretti lunghi ci mettono di più (ma costano meno).
    luce calda imo, fredda fa troppo ospedale.

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Se vuoi spendere poco vai tranquillamente da Ikea e trovi prodotti mediocri a poco prezzo.
    Gradazione di colore 2.700° K. Anche se in realtà secondo me è più un 3.000° ma comunque piacevole.
    Se vuoi il top vai su OSRAM ma preparati a spendere anche 10 euro per lampada. OSRAM ti offre però maggiore efficienza luminosa, ampissima gamma di forme e wattaggio, 2.700°K, 4.000°K e 6.000°K.
    Le lampade alogene sono fuori produzione dal 2007, le lampade a risparmio energetico a scarica di gas sono le uniche perfettamente funzionanti al momento e per arrivare a temperatura le osram ci mettono trenta secondi medi. Questo tempo è anche più o meno corto in base alla temperatura ambiente.
    Altrimenti se vuoi fare il mattacchione vai sui LED.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by Ninyel View Post
    Prova le Immediately della Beghelli, altrimenti usa una normale lampadina alogena.

Questo modello ha una doppia lampadina, una alogena che parte subito e si spegne appena si scalda l'altra. La ho da 5 anni al bagno (in cui trenta secondi di luce possono fare la differenza )

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Ensign Cifra's Avatar

Io in bagno ho applicato la strategia inversa. Ho preso la lampadina Diesel, così alla mattina non vengo fleshato rischiando la pisciata da Mr Magoo.

Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    ce l'hanno da ikea quelle a spirale a basso consumo, te le tirano dietro come il resto

giusto l'altro giorno ho visto che Ikea ora ha anche le lampadine led; costo sui 8-12 € l'una a seconda della potenza.

altrimenti le led costano dai 25-30 in su (di marca).

stavo giusto cercando qualcosa per sostituire le alogene dei faretti...che mi sono sempre state sulle palle perchè scaldano e consumano.
    -- la natura non fa nulla di inutile --

Ensign Cifra's Avatar

Ma queste nuove lampadine a led fanno luce diretta o diffusa?

Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Ma queste nuove lampadine a led fanno luce diretta o diffusa?

se non sbaglio, ma potrei toppare, alcuni modelli sono a luce diretta, altri diffusa
    -- la natura non fa nulla di inutile --

Petty Officer 2nd Class Ninyel's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Le lampade alogene sono fuori produzione dal 2007, le lampade a risparmio energetico a scarica di gas sono le uniche perfettamente funzionanti al momento e per arrivare a temperatura le osram ci mettono trenta secondi medi.
    Le lampadine alogene sono in produzione eccome, sono quelle ad incandescenza che sono state eliminate gradualmente dal 2009.

Quote Originally Posted by Abby View Post
    Questo modello ha una doppia lampadina, una alogena che parte subito e si spegne appena si scalda l'altra. La ho da 5 anni al bagno (in cui trenta secondi di luce possono fare la differenza )
    Esatto! Sono ottime!!
    DAoC - Usa, Ywain 1 [Off]:

[Ainiel] [Mercenaria - Banelord]
    [Ninyel] [Teurga - Convoker]
    [Asiah] [Pretina - Battlemaster]

Page 1 of 2 12 LastLast