Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 52

Thread: Tablet o Portatile?

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default Tablet o Portatile?

    Problema per la morosa..

    Il suo portatile è andato completamente e dopo 7 anni è anche ora di cambiarlo.
    però è incerta se prendere un tablet o un nuovo portatile (però quelli da 15'', vuole qualcosa di piccolo e maneggevole).


    Ho escluso a priori i netbook che ho sentito non convenire come rapporto qualità/prezzo (e quei pochi che ho visto fan proprio ribrezzo).

    l'ipad 2 ormai costa 399€ (lo stavo per prendere come regalo di compleanno a mio padre) e lei era molto interessata, però teme che il tablet non sia come il pc dal punto di vista funzionale.
    E' molto pigra quindi l'idea di cambiare un pochino la spaventa, tipo l'idea di una tastiera virtuale, il fatto che non è molto felice del touch (anche se si sta ricredendo).

    Può un tablet sostituire in tutto e per tutto un pc portatile?
    L'utilizzo sarebbe di navigazione internet, visione di film/serie (cmq non c'è il torrent sui tablet, quindi dovrei io scaricare la roba.. giusto?), pacchetto office (specie per scrittura della tesi).

    budget tutto sommato limitato.. presumo entro i 500€.

    PS: ovviamente se mi mollate anche modelli particolari che meritano attenzione... purtroppo oggi il sito di altroconsumo non funzia e non riesco a vedere le prove sui migliori tablet e notebook per farmi un'idea.

  2. #2
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.025

    Default

    L'asus trasformer??? che en pensi potrebbe essereuna buona soluzione.

  3. #3
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    L'asus trasformer??? che en pensi potrebbe essereuna buona soluzione.
    *

    scrivere la tesi su un ipad? non ci pensare neanche
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  4. #4
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    ho letto al volo le recensioni.
    carina l'idea della tastiera (ma se non sbaglio, ormai tutti i tablet hanno come accessorio esterno) però ho visto che il problema principale è il wifi che o è al top o non fatica molto e la batteria si consuma in frettissima..

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    scrivere la tesi su un ipad? non ci pensare neanche
    anche secondo me è assurda come idea... più che altro, può usare il mio pc, può andare in univ..
    i tablet (se non sono ebook) sono micidiali per la lettura.

  5. #5
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Per quello che deve fare non credo che ti serva un notebook particolare. Il dubbio è solo se andare su un tablet o un notebook... Personalmente io oggi andrei su un tablet perché da quando lo uso praticamente ho abbandonato il notebook, se non per usare programmi di grafica...
    Però capisco il dilemma anche perché io ci smanetto abbastanza, da quel punto di vista ti sconsiglio l'iPad non perché non vada bene (io ne ho 2 e non prenderei mai altro) ma perché forse gli altri tablet sono più vicini al concetto di notebook ancora (porte usb, file manager... ecc) per cui forse il salto sarebbe meno traumatico. Poi il pacchetto Office su apple per adesso non esiste, o usi la suite della apple (cosa che io faccio) o utilizzi un app che usa office in remoto che ho scaricato dallo store americano per testarla. Io per "testare" la mia ragazza ho preso un iPad prima generazione usato e vedo come si trova Però a casa abbiamo 3 portatili di scorta eheh

  6. #6
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162
    Free from Signature

  7. #7
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.025

    Default

    Come vada la wifi del trasformer sinceramente nn lo so se vuoi mi informo che ho 3 colleghi che lo hanno.

    La cosa che trovo davvero carina è il fatto di avere un doppio pacco batteria sul tablet e sulla tastiera, nn capsico come facciano a dire che ha poca batteria buh??

    Cmq se deve scriverci la tesi io lascerei perdere i tablet e comprerei un portatile vero.
    Last edited by Faz; 29th May 2012 at 12:08.

  8. #8
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    adaxel è il fakeaccount di proton?

    cmq usato? la vedo assai dura... l'unica roba usata che ha preso è stata la bici


    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Come vada la wifi del trasformer sinceramente nn lo so se vuoi mi informo che ho 3 colleghi che lo hanno.

    La cosa che trovo davvero carina è il fatto di avere un doppio pacco batteria sul tablet e sulla tastiera, nn capsico come facciano a dire che ha poca batteria buh??

    Cmq se deve scriverci la tesi io lascerei perdere i tablet e comprerei un portatile vero.
    ho letto i primi link da google con le recensioni. tra i difetti hanno inserito:
    -batteria "così e così" han messo
    -wifi (se sei vicino al router prendi ottimamente, se ti allontani ci sono problemi e fatica a prendere

    anche secondo me visto l'utilizzo che ne fa lei, meglio un portatile, ma vorrebbe qualcosa di comodo, da cacciare anche in una borsa grande e non per forza qualcosa da sottobraccio/valigetta apparte... e temo che voglia buttarsi per qst motivo sui netbook)

  9. #9

    Default

    Fakeaccount che?

  10. #10
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.099

    Default

    un ultrabook? forse è caro però

  11. #11
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.025

    Default

    Allora ho fatto uan chiacchiera veloce con i 3 colleghi che lo hanno, presi separatamente, gli ho chiesto le cose che indicavi tu e mi han risposto tutti e 3 allo stesso modo.

    La wifi dicono funziona benissimo, l'unico problema è che da qunado hanno fatto upgradato alla versione 4 di android se rimane troppo in standby la wifi si impalla e va riavviato il tablet per fargliela ritrovare di nuovo.

    Mentre in riferimento alla batteria dicono che nn ha problemi, che tra base e tablet ha un'autonomia di 16 ore, se navighi ascolti musica skypizzi, poi hanno aggiunto che se ti ci metti a giocare con qualche giochino con grafica pesante in 3-4 ore invece lo scarichi, ma nn ho capito se si riferivano solo al tablet o alla coppia tablet + dock station.

  12. #12
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    Quote Originally Posted by Adaxel View Post
    Fakeaccount che?
    perdonami..
    vedevo pochissimi post e il tuo nick simile a quello di proton..

    chiedo venia.

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    un ultrabook? forse è caro però
    non so i costi degli ultrabook.
    diciamo che restare intorno ai 400€ sarebbe meglio.

    edit: ma gli ultrabook non sono i netbook che quindi per quello che costano, hanno un pessimo rapporto qualità/prezzo?
    costano moltissimo per avere poca ram, schermi minuscoli ecc..?


    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Allora ho fatto uan chiacchiera veloce con i 3 colleghi che lo hanno, presi separatamente, gli ho chiesto le cose che indicavi tu e mi han risposto tutti e 3 allo stesso modo.

    La wifi dicono funziona benissimo, l'unico problema è che da qunado hanno fatto upgradato alla versione 4 di android se rimane troppo in standby la wifi si impalla e va riavviato il tablet per fargliela ritrovare di nuovo.

    Mentre in riferimento alla batteria dicono che nn ha problemi, che tra base e tablet ha un'autonomia di 16 ore, se navighi ascolti musica skypizzi, poi hanno aggiunto che se ti ci metti a giocare con qualche giochino con grafica pesante in 3-4 ore invece lo scarichi, ma nn ho capito se si riferivano solo al tablet o alla coppia tablet + dock station.
    ok..
    giochi non sono contemplati..
    leggerò ancora meglio le recensioni allora.
    Last edited by Mellen; 29th May 2012 at 12:38.

  13. #13

    Default

    Ovviamente sono di parte ma quelle recensioni sono un po campate in aria

  14. #14
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    L'ideale per lei sarebbe un ultrabook ma meno di 750€ non se ne parla, quindi direi che o si accontenta di un normale notebook, o il transformer.
    Free from Signature

  15. #15
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    sono recensionidi di siti internet, non di pubblicità...

    ovvio che un'esperienza personale vale abbastanza.


    750€ è impossibile..
    però almeno si è capito che i tablet è meglio lasciarli stare, specie per il discorso tesi/office.

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.61 Kb. compressed to 91.71 Kb. by saving 14.90 Kb. (13.98%)]