Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 96

Thread: Farming

  1. #1
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.473

    Default Farming

    Cos'è che fa più incazzare i diablisti apparte uobbabbi che mette ciaomiao come pw e gli ripuliscono il toon?
    Il looooooooooooooooooooooooooooooooooot.
    Ho trovato questi dati che paiono abbastanza attendibili, in pratica fanno il merge tra blue post ufficiali e statistiche sui drop.
    Come funzionano i cazzo di drop al cazzo di inferno? Qual è il meccanismo malato?

    Suddividiamo per semplicità i drop in tier.

    Tier 0: lammerda che nemmeno il mercante vuole gratis.
    Tier 1: meh, forse 30k se becco il pollo ce li faccio.
    Tier 2: ho già roba addosso più figa però bellino dai, lo metto nel baule.
    Tier 3: OMFG sborra!

    Tradotto in numeri, per comparazione prendiamo il dps BASE dei martelli 2H come esempio:

    Tier 0: War Sledge – 315.9–326.7 DPS
    Tier 1: War Maul – 437.8-448.6 DPS
    Tier 2: Slag Hammer – 518.4-529.2 DPS
    Tier 3: Doom Hammer – 613.3-624.1 DPS

    Questo per dare l'idea, poi ci sono altre tabelle simili per le stats e le prop, anch'esse suddivise in tier.
    Ora il dilemma: come sono distribuiti i tier ai vari atti inferno?
    Prendendo 4 gradi di % di drop: common-uncommon-rare-very rare
    Così:

    Atto 1: tier 0 common - tier 1 uncommon
    Atto 2: tier 0 uncommon - tier 1 common - tier 2 rare
    Atto 3: tier 1 rare - tier 2 common - tier 3 very rare
    Atto 4: tier 2 common - tier 3 uncommon

    Discorso a parte i chest e i goblin, che hanno un range molto più ampio. Ad esempio i chest in atto 3 hanno in tabella anche roba tier 0.
    Altro discorso molto pratico sono i recipe:

    Atto 1: droppano solo i recipe 4 stats
    Atto 2: droppano 4 stats common e 5 stats rare
    Atto 3: droppano 5 stats common, 4 stats rare, 6 stats very rare
    Atto 4: droppano 5 stats common, 6 stats rare

    tl;dr

    andate a farmare atto 4 se volete la robina imba e finitela di rantare peeeeehhhhh farmo il buccer e mi droppa la merda
    Spoiler

  2. #2
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    650 dps a du mani é la merda sciolta, non lO vendi manco se paghi te
    Ah nm dps base letto ora


    Quindi in sostanza si ribadisce che roba decorosa prima di alt 3 e sostanzialmente impossibile


    Bene
    Last edited by Pazzo; 5th June 2012 at 16:06.

  3. #3
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.473

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    650 dps a du mani é la merda sciolta, non lO vendi manco se paghi te
    hai capito tutto.

    650 dps (che poi sono max 624) è il dps BASE, senza modificatori +dmg o +%dmg
    Spoiler

  4. #4
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Mi dicono a una certa età si perde la capacita di leggere gli edit



    Vecchiodimerda

  5. #5
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.473

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Mi dicono a una certa età si perde la capacita di leggere gli edit



    Vecchiodimerda
    però si acquisiscono riflessi per quotare i cazzoni pre-edit

    in definitiva, farmare atto 2, ammesso che si possa farlo è sostanzialmente una perdita di tempo.
    a sto punto tanto vale girare in atto 3 con la morte dietro l'angolo ma i drop che non mettono tristezza.
    Spoiler

  6. #6
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ma piu che altro seguendo le dritte tue dell altra sera come entry level ad atto 1 inferno ho fatto fino a leoric con estrema tranquillita', io hell non lo cago nemmeno di striscio invece leggevo che moltissimi hanno strafarmato atto 3 hell per avere gear per inferno o_O, tempo perso.
    fatto il 60 compri il gear 60 ci spendi un 500k/700k (che hanno tutti fatto il 60 si spera nel culo si farma un po l'ah per trovare l'affare io ho sculato l'arco da 800dps a 10k ad esempio inoltre i prezzi sono molto piu bassi di 15 gg fa c'e' piu roba piu gente avanti e' una cosa naturale) per avere stats abbordabili ed iniziare atto 1 ma non penso che ci sia alcun senso a farmare un atto che gia si fa da farmarlo, li e' vero uno slot machines per, se hai culo, droppare merda e cmq tarata per item che probabilmente come dici hai già di meglio, credo che sia piu logico provare a fare il pack di atto secondo che strafarmare the butcher.

    se invece uno vuole farmare gold gia ha più senso farmare la merda
    Last edited by McLove.; 5th June 2012 at 16:18.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #7
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    però si acquisiscono riflessi per quotare i cazzoni pre-edit

    in definitiva, farmare atto 2, ammesso che si possa farlo è sostanzialmente una perdita di tempo.
    a sto punto tanto vale girare in atto 3 con la morte dietro l'angolo ma i drop che non mettono tristezza.
    Peccato non sia fattibile coi melee

    Fortuna che ho il dh in dirittura darrivo

  8. #8
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.473

    Default

    no mc, non per un discorso di drop.
    le butcher run si fanno per un mero discorso di cash, ti carichi di quanto più %gold find riesci e vai. i drop o li butti al mercante o li dai al fabbro o se maometto ti guarda per una frazione di secondo li metti in ah a 20-30k.
    fare la stessa cosa in atto 2 non è per nulla semplice, anzi può diventare un dito in culo a seconda di come sei messo col gear.
    butcher runs sono soldi relativamente facili.
    Spoiler

  9. #9
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.473

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Peccato non sia fattibile coi melee
    devo linkarti qualche streaming o ammetti semplicemente che hai sukato troppo duro?
    Spoiler

  10. #10
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    devo linkarti qualche streaming o ammetti semplicemente che hai sukato troppo duro?
    Impossibile per uno che deve farsi il gear intendo ovviamente
    Io in A3 col babà ho provato ad andarci, mi bishottano, che capisci per un melee non e comodo
    E come dicevo farmarsi a1 e una vaccata, si vendono più facile pezzi nm o hell a gente che livella che la merda che droppa il buccer che nessun 60 comprerà mai

  11. #11
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    no mc, non per un discorso di drop.
    le butcher run si fanno per un mero discorso di cash, ti carichi di quanto più %gold find riesci e vai. i drop o li butti al mercante o li dai al fabbro o se maometto ti guarda per una frazione di secondo li metti in ah a 20-30k.
    fare la stessa cosa in atto 2 non è per nulla semplice, anzi può diventare un dito in culo a seconda di come sei messo col gear.
    butcher runs sono soldi relativamente facili.
    si ma sono soldi appunto non trovare l'item che ti cambia il pg soldi per compare all ah e atm "farmando" l'ah trovi cmq a poco prezzo l'affare, ci vuole meno culo che con le run btw.
    io mi riferivo piu che altro al fatto che leggevo che molti si farmavano atto3 hell per gear per atto 1 inferno si vede palesemente che quel gear fa pena e fai molti piu soldi/drop migliori anche in leoric run
    cioe quello che mi pare di aver capito e che conviene di piu in generale avanzare whipando che farmare con la sigaretta in mano tot atti indietro ed ha anche la sua logica
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #12
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.028

    Default

    Guarda Rand io ho un monaco e un DH tra i 2 nn ci son paragoni, quindi magari pazzo esagera a dire che nn sia fattibile, ma pensoc he sia cmq + complicato.

  13. #13
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.473

    Default

    a1 si farma per CASH. non per i drop.
    e cmq in a1 droppa pure roba lvl 51 quindi np
    Spoiler

  14. #14
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    No non e proprio fattibile senza il gear lol, e il gear che serve per A3 costa na follia a un baba


    Sto prendendo l'equip 60 per il dh per averlo pronto pA differenza di prezzi e imbarazzante


    Si rand avoja farmare a1 per cash lol quando un arma da 700 dps e luce on hit mi costa tre dioporco di milioni e uno scudo decente non ne parliamo e prova a vedere armor res all str vit con 60 su ognuna non certo stellare, viaggi a milioni pure la escluso spalle e cinta che con mezzo te la cavi


    E questo sarebbe un equip per entrarci in A3 non certo farmarlo in modo efficiente
    Last edited by Pazzo; 5th June 2012 at 16:36.

  15. #15
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    E come dicevo farmarsi a1 e una vaccata, si vendono più facile pezzi nm o hell a gente che livella che la merda che droppa il buccer che nessun 60 comprerà mai
    io tutti i gold che ho fatto, li ho fatti vendendo roba a1 inferno

Page 1 of 7 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 105.68 Kb. compressed to 90.36 Kb. by saving 15.32 Kb. (14.49%)]