Visto che con il lavoro non ci son più prospettive di crescita e anzi, mi vorrebbero tagliare pure parte dello stipendio, sto fortemente rivalutando la possibilità di aprire un negozio di informatica.
Ovviamente non miro a campare di vendite ma di assistenza.
Non ho un negozio di proprità e pensavo di iniziare andando in affitto. L'esperienza nel settore IT ormai non mi manca (anche se non è mai abbastanza, ovviamente), ho visto un sacco di problematiche e sono molto flessibile.
La vita del negozio mi è sempre piaciuta. Ho fatto un paio di anni da ragazzino e per me è davvero fantastico. MOLTO meglio di fare solo software, che è la cosa piu' fucking boring del mondo.
Ora, so che non diveneterò mai ricco sfondato con questo tipo di business, ma ciò che veramente mi spaventa è l'idea che nel giro di pochi anni tutto possa implodere causa spostamento dei mercati. Anche li comunque mi auguro di riuscire a crearmi un po' di spazio.
La città conta circa 40k abitanti e l'unico negozio che non sia un troni o similare con dentro una persona competente è quello dove lavoravo 10 anni fa.
Come 'inquadramento' pensavo di andare a bussare dagli artigiani, visto che tanto di vendita dovrei fare poco e sarà quasi tutto lavoro mio. Avendo meno di 35 anni dovrei entrare nella tassazione agevolata, vero ?
Avete qualche consiglio oltre al 'buttati da un ponte' ?![]()