Premessa: abbiamo a disposizione un locale atm in ristrutturazione soon to be completed ed è qualche giorno che i miei genitori son sempre piu convinti di voler aprire una subagenzia di assicurazioni, quindi avrei qualche domanda perché mi sembra che qualcuno lavorasse nel campo ma non ricordo chi.
In primis: sarebbe un attività a "tempo perso" nel senso che entrambi i miei genitori hanno il proprio lavoro fulltime, io e mio fratello studiamo. Se funziona e ci si possono tirar su dei soldi bene, altrimenti stica si chiude tutto e gg. Senza nessuna pretesa insomma. E' fattibile senza dover diventare a tutti gli effetti un job fulltime oppure non varrebbe la pena? Non è che mi attiri molto il campo ma se posso dedicarci tot tempo senza troppo impegno e continuare a studiare potrebbe essere in teoria anche EV+ per il post-laurea. E poi, c'è da fare un corso di formazione immagino? L'esame è solo per chi voglia metter su un agenzia oppure anche per la subagenzia?
e poi boh, se mi viene in mente altro lo scrivo, tyyy


Reply With Quote





Per la questione soldi invece non mi interessa poi molto farci soldi veri perché come ho detto i miei hanno gia un lavoro ed io ho già i miei introiti, sarebbe un plus e proprio per questo vorrei capire la mole di impegno da dedicare a questo "plus" perché se già si tratta di girare porta a porta o andare comunque troppo in giro diventa un time sink assurdo e magari anche con introiti che non giustificano la spendita di tempo, cosa che atm NON cerco!

