Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 27

Thread: Acquisto smartphone

  1. #1
    QQ Bard Mjollo's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Piacenza
    Posts
    2.137

    Default Acquisto smartphone

    Mi hanno rubbbbbato in spiaggia il Nexus S che avevo preso tempo fa in offerta e devo quindi trovare un altro smartphone... ho visto che ora quel modello li costa un botto e non so se ne vale piu la pena di riprenderlo.
    Come budget massimo 300 euro che si può prendere di simile? Ho visto il modello successivo ma costa sui 400 e non mi sembra il caso.

    Che costano meno ho visto in offerta al mediaworld HTC Desire C a 200 euro e Samsung Galaxy S I9003 a 189 euro... come sono questi due modelli?
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

    Loeld Bard 10Lx OFF

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

  2. #2
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    mettici 2 soldi in più e trova un Galaxy SII in offerta da qualche parte...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #3
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    c'era il samsung galaxy s plus a 220€ da mediamondo, preso al volo
    non so s'è l'offerta è ancora valida

  4. #4
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    In ordine di priorità/qualità secondo il mio punto di vista

    1 - Galaxy S2 usato, lo trovi intorno a quella cifra
    2 - Galaxy S Advance, circa 300€ nuovo (HW quasi identico a S2)
    3 - Galaxy S Plus, circa 230/240€, Hw inferiore ai precedenti ma perfettamente all'altezza


    So che ci sono altri modelli (LG, HTC, Sony) su quella fascia di prezzo sicuramente validi, ma con i Galaxy vai sul velluto.
    Free from Signature

  5. #5
    Senior Chief Petty Officer Loki's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Piacenza
    Posts
    1.916

    Default

    considerando l'uso che ne fai al mediaworld c'è un nokia a 4,99 in offerta... almeno la prossima volta ti lasciano l'elemosina invece di rubbartelo. pasgàt.
    Love Sucks... Real Love Swallows...

  6. #6
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Sulla stessa fascia di prezzo io stavo guardando anche il Galaxy Ace 2.

    Sembra molto buono, l'unico neo è che in Italia (al momento) esiste solo brandizzato 3.

    Oppure lo si compra su redcoon, amazon o Ebay import da germania/UK.

    Volevo prenderlo ma mi son fissato sul fatto che voglio trovare la versione con il sensore NFC e via internet finora l'ho trovata solo su amazon.de
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  7. #7
    QQ Bard Mjollo's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Piacenza
    Posts
    2.137

    Default

    Quote Originally Posted by Loki View Post
    considerando l'uso che ne fai al mediaworld c'è un nokia a 4,99 in offerta... almeno la prossima volta ti lasciano l'elemosina invece di rubbartelo. pasgàt.
    appunto per quello non prendo il nexus nuovo.... pasgàtòn
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

    Loeld Bard 10Lx OFF

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

  8. #8
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Sulla stessa fascia di prezzo io stavo guardando anche il Galaxy Ace 2.

    Sembra molto buono, l'unico neo è che in Italia (al momento) esiste solo brandizzato 3.

    Oppure lo si compra su redcoon, amazon o Ebay import da germania/UK.

    Volevo prenderlo ma mi son fissato sul fatto che voglio trovare la versione con il sensore NFC e via internet finora l'ho trovata solo su amazon.de
    A livello HW sono molto meglio i vari Galaxy S, quindi in caso costassero uguale consiglierei gli altri.
    L'Ace2 mi sentirei di consigliarlo solo se trovato a prezzo interessante, tipo 220/230€.
    Free from Signature

  9. #9
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    A livello HW sono molto meglio i vari Galaxy S, quindi in caso costassero uguale consiglierei gli altri.
    L'Ace2 mi sentirei di consigliarlo solo se trovato a prezzo interessante, tipo 220/230€.
    Oddio a me l'ACE 2 pare superiore al Galaxy S e all'S plus, direi sulla linea dell'S advance e dell'SII:

    http://www.androidworld.it/schede/co...=0186&id3=0168

    Fra l'altro se non sbaglio il processore è appunto lo stesso dell'S Advance downclockato a 800 (e infatti si può tranquillamente portare a 1 Ghz)

    Per il resto siamo li....poi io preferisco i terminale un pò più piccoli ma li va a gusti....

    Cmq l'ACE 2 via internet lo trovi sui 240-270 €
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  10. #10
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Lo schermo non è amoled come per gli S (già questo basterebbe), memoria interna da 4 invece che 8/16gb, ram e fotocamera inferiore rispetto a S2.

    Ripeto, costa uguale o leggermente meno di un S Advance, o un S2 usato, non mi pare conveniente rinunciare ad un HW migliore per 20€
    Costasse 220€ già sarebbe differente.
    Free from Signature

  11. #11
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Lo schermo non è amoled come per gli S (già questo basterebbe), memoria interna da 4 invece che 8/16gb, ram e fotocamera inferiore rispetto a S2.
    Ripeto, costa uguale o leggermente meno di un S Advance, o un S2 usato, non mi pare conveniente rinunciare ad un HW migliore per 20€
    Costasse 220€ già sarebbe differente.
    Boh, guarda io ho letto pareri contrastanti sugli Amoled, e cmq dalle prime prove sembra che anche lo schermo dell'Ace sia più che ottimo.

    Il discorso della memoria interna è relativo, visto che è comunque espandibile via sd.

    Poi come ti dicevo io prefersico i terminali un pò più piccoli, già l'S Advance mi è troppo grande, figurati l'SII o l'SII.

    Inizialmente ero partito anche io con l'idea di prendere l's advance...poi ho visto questo e ho cambiato idea.

    Piccola parentesi sulle fotocamere (pensiero mio eh): sono fotocamere di un cellulare...se voglio fare foto uso la bridge o la reflex, se mi serve un point and shoot allora sopra una certa soglia per delle foto da vedere su un cellulare o al max a schermo per me una vale l'altra....
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  12. #12
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Mjollo View Post
    Mi hanno rubbbbbato in spiaggia il Nexus S che avevo preso tempo fa in offerta e devo quindi trovare un altro smartphone... ho visto che ora quel modello li costa un botto e non so se ne vale piu la pena di riprenderlo.
    Come budget massimo 300 euro che si può prendere di simile? Ho visto il modello successivo ma costa sui 400 e non mi sembra il caso.

    Che costano meno ho visto in offerta al mediaworld HTC Desire C a 200 euro e Samsung Galaxy S I9003 a 189 euro... come sono questi due modelli?
    Il prezzo del tuo ex (e mio spero non ex) Nexus S è assurdo in questo periodo, non segue nessuna logica di mercato... contando che io l'ho comprato ad ottobre a tipo 270 euro ed ora lo vedo in giro anche a 350 ahahah.
    Purtroppo hai urgenza, se no ti avrei consigliato di prendere un Galaxy Nexus che probabilmente dovrebbe calare/assestarsi sui 300 euro fra non molto.
    Secondo me potresti prendere un SGS2 in offerta se vuoi un terminale di fascia più alta rispetto a quello che avevi già.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  13. #13
    QQ Bard Mjollo's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Piacenza
    Posts
    2.137

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Il prezzo del tuo ex (e mio spero non ex) Nexus S è assurdo in questo periodo, non segue nessuna logica di mercato... contando che io l'ho comprato ad ottobre a tipo 270 euro ed ora lo vedo in giro anche a 350 ahahah.
    Purtroppo hai urgenza, se no ti avrei consigliato di prendere un Galaxy Nexus che probabilmente dovrebbe calare/assestarsi sui 300 euro fra non molto.
    Secondo me potresti prendere un SGS2 in offerta se vuoi un terminale di fascia più alta rispetto a quello che avevi già.
    dove sono ora il nexus s lho trovato a 349... mentre ne avevo trovato uno usato in condizioni perfette a 200 euro ma era già stato prenotato pd.

    il nexus S aveva delle dimensioni perfette quello nuovo è forse un po troppo grosso :\

    Dimensioni Galaxy Nexus: 135,5 A - 67,9 L - 8,9 S - Peso 135 grammi (Display 4,65 pollici)

    Dimensioni Galaxy S2: 125 A - 66,1 L - 8,49 S - Peso 117 grammi (Display 4,27 pollici)

    Dimensioni Nexus S: 124 A - 63 L - 11 S - Peso 129 grammi (Display 4 pollici)

    Dimensioni Nexus One: 119 A - 60 L - 11.5 S - Peso 130 grammi (Display 3,7 pollici)


    Tanto per info un SGS2 in offerta quanto puo costare?
    Last edited by Mjollo; 28th June 2012 at 16:41.
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

    Loeld Bard 10Lx OFF

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

  14. #14
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    un S2 nuovo ora lo trovi a 370€
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  15. #15
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Boh, guarda io ho letto pareri contrastanti sugli Amoled, e cmq dalle prime prove sembra che anche lo schermo dell'Ace sia più che ottimo.

    Il discorso della memoria interna è relativo, visto che è comunque espandibile via sd.

    Poi come ti dicevo io prefersico i terminali un pò più piccoli, già l'S Advance mi è troppo grande, figurati l'SII o l'SII.

    Inizialmente ero partito anche io con l'idea di prendere l's advance...poi ho visto questo e ho cambiato idea.

    Piccola parentesi sulle fotocamere (pensiero mio eh): sono fotocamere di un cellulare...se voglio fare foto uso la bridge o la reflex, se mi serve un point and shoot allora sopra una certa soglia per delle foto da vedere su un cellulare o al max a schermo per me una vale l'altra....
    Parli con uno che ha un Ideos, e che ama gli smartphone compatti, quindi posso capire benissimo il tuo discorso, ma diventa una preferenza personale.
    Se qualcuno cerca un consiglio su "quale è migliore", la risposta è e rimani i vari Galaxy, se poi si preferisce la compattezza il discorso cambia, ma è appunto una esigenza soggettiva (tipo Mellen che ha voluto a tutti i costi una tastiera fisica).

    Poi per Display, memoria e fotocamera, rimane il discorso che se posso avere di più allo stesso prezzo è stupido non approfittarne, se poi si hanno preferenze diverse (compattezza, marca, tastiera) allora il discorso cambia, ma Mjollo non ne ha espresse, quindi il mio consiglio rimane.


    @Mjollo: SGS2 è davvero un gran telefono, vale la pena cercarlo usato (300€ circa) visto che molti stanno passando a S3 e si vendono il loro S2 immacolato.
    Se invece non te ne fotte un cass tra i 200 ed i 300€ nuovi ci sono goziliardi di terminali.
    Free from Signature

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.14 Kb. compressed to 103.58 Kb. by saving 15.55 Kb. (13.06%)]