Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 49

Thread: Regioni autonome

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Default Regioni autonome

http://www.ilgazzettino.it/articolo....44&sez=NORDEST

vedo ste cose e mi domando:
    quanto ancora andrà avanti questa farsa delle regioni autonome che si inculano soldi??
    qualcuno ha avvertito che siamo in europa senza più confini e dogane e che quindi non devono più "proteggere i confini dall'invasore"??

Warrant Officer kopl's Avatar

regioni autonome il giusto

i comuni al confine tra romagna e marche saltano da un lato all'altro quasi ad ogni legislatura/finanziaria seguendo la convenienza
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by kopl View Post
    regioni autonome il giusto

i comuni al confine tra romagna e marche saltano da un lato all'altro quasi ad ogni legislatura/finanziaria seguendo la convenienza
    mi sfugge il nesso non essendo nè le Marche nè l'Emilia Romagna regioni a statuto speciale. O mi sono perso qualcosa?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

dire che le regioni a statuto speciale si inculano i soldi, e' falso.

il fvg ha delle caratteristiche particolari, che non sono la difesa dei confini, ma la minoranza slovena e la popolazione friulana, per fare un esempio. e cmq non riceve dallo stato niente in piu' di quanto versa, anzi qualcosa meno. inoltre e' una regione storicamente virtuosa nelle amministrazioni.

il trentino alto adige invece riceve piu' di quanto non versi. e altre regioni non sono sempre state virtuose.

quindi vediamo di non fare di ogni erba un fascio.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

diciamo che certe cose vanno abolite e stop. non esistono ne si ne ma...autonomie, enti, fondazioni, statuti cazzi pelosi..out, fuori!!!!

siamo nel 2012 stop sta merda post feudi!

Hador's Avatar

tutte le regioni dovrebbero essere autonome, non togliere l'autonomia a quelle che la hanno

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    tutte le regioni dovrebbero essere autonome, non togliere l'autonomia a quelle che la hanno
    Si eh.... tutte autonome come la Sicilia..... che lavora benissimo.... o come la Sardegna (anche lei)...... e le provincie tutte come quella di Roma Capitale..... così in meno di una settimana siamo messi come il Burquina faso.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Warrant Officer dariuz's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Si eh.... tutte autonome come la Sicilia..... che lavora benissimo.... o come la Sardegna (anche lei)...... e le provincie tutte come quella di Roma Capitale..... così in meno di una settimana siamo messi come il Burquina faso.
    Semmai:
    Le regioni che producono si terrebbero il loro , e quelle che vivevano a scrocco lo puppano in allegria e diventanto il nuovo burquina faso

Abolizione delle province (idealmente, peccato che in pratica faranno un disastro con la fusione nelle regioni e dipendenti in esubero che escono dalle fottute pareti ) + tutte regioni autonome = WIN
    Last edited by dariuz; 3rd July 2012 at 13:53.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    Semmai:
    Le regioni che producono si terrebbero il loro , e quelle che vivevano a scrocco lo puppano in allegria e diventanto il nuovo burquina faso
    Queste sono le leggende del leghista sui mari, il Trentino Alto Adige (i tedeschi) spendono a 4 palmenti soldi italiani (di tutti) , fra tutte le regioni a statuto autonomo forse solo il Friuli Venezia Giulia spende quel che guadagna.... e dico forse. Quello che sfugge è che non puoi più pensare a singola regione in un mercato GLOBALE. Non ci sono cazzi, Nord contro SUD è ridicolo se volevi dividere la nazione dovevi farlo 50anni fa o almeno prima di entrar ein Europa (come ha fatto la Cecoslovacchia) , adesso è pura follia. Eliminiamo le regioni a statuto autonomo , eliminiamo quella merdata di Roma Capitale (che con sta stronzata Alemanno e quella Troia della Polverini si sono inculati milioni di euro mettendo a posto parenti , camerati e amici vari) e vediamo di fare quadrare i bilanci. Abbiamo fondi , per miliardi, bloccati per un accordo del cazzo.

In Sicilia hanno addirittura votato per la creazione di un albo dei maestri di sci.... orcodio, utilissimo un albo dei maestri di sci .... non lo hanno manco in Svizzera!

In Sardegna i cittadini hanno , con referendum, smezzato lo stipendio a quei mangiabanane dei loro rappresentanti che una volta eletti che hanno fatto ? Cambiato nome alle indennità e se le sono rimesse in tasca.

In Trentino hanno bisogno dello statuto speciale ? Perchè ? Perchè i tugnini non si ricordano il nome della loro via di casa se non è scritta in tedesco? E c'è bisogno di una regione a statuto speciale ?
    Last edited by Kadmillos; 3rd July 2012 at 15:05.

Warrant Officer dariuz's Avatar

si ma dato che togliere par sempre brutto , facendo tutto a statuto speciale ottieni la stessa cosa. non essendoci piu le regioni "normali" da cui attingere fondi per darli agli "speciali" o iniziano a far quadrare i bilanci, o precipitano nell'abisso, indipendentemente che sia nord centro sud est ovest o salcazzo

e ora come ora la gente ha poca pazienza. Gia con equitalia son cominciate le minacce bombe ecc. , a breve passano alle regioni, e poi ai comuni, quindi o si danno una regolata , o quando tocchiamo il fondo ( perchè finchè non ci sbattiamo il muso è un "san gennà salvaci tu" ) e il sindaco stronzo mangiafondi si trova i "contadini incazzati" sotto casa (che invece del forcone avranno un calibro 12 semiautomatico) forse le cose cambiano

io intanto parcheggio la mia paghetta all'estero e tengo pronta una valigia e la barca col pieno
    Last edited by dariuz; 3rd July 2012 at 15:36.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

vabbè di fatto state a discutere sul federalismo fiscale.... mi pare sia cosa ormai trita e ritrita oltre che palesemente necessaria se si vuole incrementare il virtuosismo delle regioni.
    Daoc
    Spoiler

qualcuno mi fa due conti e mi dice se davvero ci conviene tenere gente del genere e non regalarla agli austriaci?
    oppure, ancora meglio, invitarli gentilmente ad emigrare??

http://www.corriere.it/cronache/12_s...0f40ef8a.shtml

dove il più grosso problema sta nello scrostare la merda degli scoiattoli dalle cortecce degli alberi non mi aspetto di certo si mettano a disquisire d'altro....
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    qualcuno mi fa due conti e mi dice se davvero ci conviene tenere gente del genere e non regalarla agli austriaci?
    oppure, ancora meglio, invitarli gentilmente ad emigrare??

http://www.corriere.it/cronache/12_s...0f40ef8a.shtml
    Ma non li vogliono , li considerano dei terroni

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Ma non li vogliono , li considerano dei terroni
    che si creino uno stato indipendente insulso come il liechtenstein

Page 1 of 4 1234 LastLast