capitolo eolie: ci andrò sicuramente. partono gli aliscafi da sant'agata o capo d'orlando e arrivano a lipari, il problema è che non posso alloggiare e sti merda di aliscafi la sera ripartono abbastanza presto che io ricordi, quindi andare con aliscafo a lipari e poi da li cambiare non so quanto mi conviene..devo verificare un pò
capo d'orlando: la amo proprio, sopratutto la spiaggia di san gregorio, essendo a 20 min da casa mia ci passeremo li moltissimo tempo quando non abbiamo in programma escursioni.
tindari: anche qui, abbastanza facile da raggiungere, anche via terra, un must la spiaggia con i laghetti salati.
taormina: preso alberghetto panoramico una notte per quando faremo l'anniversario, in programma giornata a mare li, poi cenetta.. albergo carino vista mare-etna..
ragusa: il giorno dopo taormina invece di tornare su per messina, scendo un pò piu giù e vado a marina di ragusa e dintorni
siracusa: spiaggia di vendicari un must
per quanto riguarda i posti da visitare: erice la conosco ed è magnifica, la porterei anche alla valle dei templi..
@mclove
ho a disposizione la mia macchina con cui ci sposteremo: riguardo ai posti, cerco sopratutto spiagge& mare, acqua limpidissima, preferibilmente spiaggia libera, o stabilimenti dove non ci butti l'anima per due lettini ( sono rimasto di stucco per due lettini piu ombrellone, 3 giugno al circeo 30 euro al giorno lol, sono cresciuto a pane e spaiggia libera per me spendere per i lettini "me puzza"), per quanto riguarda tipo di spiagge, sassolini o sabbia finissima va bene tutto, meglio specificare la tipologiaa per chi mi consiglia.
poi, volevo chiedere:ricordo, per quanto riguarda le eolie, che un bel po di anni fa ci andai con i miei, lipari per l'esattezza, poi abbiamo affittato un motoscafo (di quelli per cui non è necessaria la patente nautica) per visitare i faraglioni e quelle magnifiche spiaggette raggiungibili solo dal mare, con sabbia finissima, piccolissime, intime..davvero da film.. qualcuno è a conoscenza dei prezzi per il noleggio di questi motoscafi in loco?
so dell'esistenza di tour guidati, che economicamente converrebbero, ma mi scoccia condividere con altri l'esperienza, essere limitato dal gruppo per quanto riguarda posti da visitare e orari..insomma, non voglio sentirmi ad una gita alle medie
grazie a tutti per i consigli
ah: altra spiaggia da visitare, gliaca di piraino, sotto la torre.. forse diamondk conosce