Results 1 to 11 of 11

Thread: RA frontiers

Default RA frontiers

Non si sa mai che qualcuno abbia bisogno di aiuto e sapere come spendere bene i propri punti... quindi visto che tra non molto ci dedicheremo all rvr perche non fare un post che magari puo aiutare qulcuno?

CLERIC
    RA attive
    visto lo scarso numero di clerics disponibili eviterei di prendere Perfect Recovery dato che a liv 1-2 e' di utilita quasi nulla ed e' molto meglio un res 100% (funziona molto bene in un party con 3 chierici poiche si istaressano a vicenda, ma spendere 3 rank mi sembra eccessivo )

Bof una RA fondamentale in qualsiasi tipo di inc in cui siano presenti tank ( qualsiasi inc ) da prendere almeno a liv2 dato che assorbe il 20% dei danni fisici... appena si hanno piu rp meglio prenderla a 3 che raddoppia l effetto e ne vale la pena poiche puo capovolgere la situazione

Purge ... RA che DEVE essere presa soprattutto dal chierico, "purga" ogni effetto negativo. Basta a liv1 che ha effetto dopo 5 sec dopo il lancio e se tirata appena si vedono pg con possibilita di istamez appena questo entra viene purgato... escluderei purge 2 (effetto istantaneo) se non si hanno molti rp da spendere e non essendo di primaria utilita.

Divine Intervention questa simpatica RA e' un serbatoio di cura che aiuta il chierico nel suo lavoro permettendo di non istantesplodere insieme al party. questa RA a liv1 ha un serbatoio di 1000 pf che viene scaricato non appena un membro del party viene ferito. eviterei i livelli successivi poiche e' un ra non fondamentale ma che in alcuni casi puo aiutare

MoC questa RA e' invece di primaria importanza : permette al pg che la usa di non essere interrotto durante il cast di qualsiasi magia. di obbligo a liv 2 con riduzione dell effetto del 50% (liv 1 inutile e liv 3 troppo costosa per troppo poco vantaggio)

The Empty Mind : aumenta le res magiche del 10% per ogni livello, ricastabile dopo 10 min e di durata 45 sec ( un inc ) . personalmente la prenderei solo a liv 1 e spenderei in altro i punti

escludo in ogni pg la possibilita di spendere punti in first aid ragin power e MCL in quanto sostituibili da pozze

RA passive

Moh e WH sono le passive che aumentano la potenza delle cure da prendere a qualsiasi livello non sono essenziali in un 50 cure ma fanno comunque la differenza ad un liv discreto di queste ra

Avoidance of Magic: aumenta le res magiche in modo permanente . a liv 3 di addirittura 12%!

altre ra passive sono toughness che aumenta i pf e i vari pot con dex ... se sarete 10lx potrete permettervi pure quelle

FRIAR

RA attive

VR e' una RA che cura tutti membri del party a istant con gittata 2000 eccetto colui che la usa. efficace a liv2 che cura 800

Reflex Attack non l ho ne provata ne ci spenderei punti per questa classe... a 2 puo essere utile se si gioca molto come tank

Purge vedi CHIERICO

Empty Mind liv1-2

Static Tempest RA a prima vista inutile ma in realta puo rompere abbastanza i maroni in scontro 1pVs1p se il frate si lancia in mezzo e la usa o se usata a difesa di un nuker / healer . a liv1 durata 10 sec procca un istastun aoe gittata 350 non resistibile di durata 3 sec che si ripete dopo 5 sec ( in pratica a difesa di un caster blocca i nemici per 10 sec e li espone a maggiore possibilita di suko )

RA passive

AoM, Toughness, M of Pain e M of Parrying... se giocato come healer vedi ra passive chiericoz

NECROMANCER

le metto solo su richiesta

THEURGIST

RA attive

BAoD questa simpatica RA assorbe una percentuale di danno a tutto il gruppo da prendere a liv3 con effetto 40% durata 30 sec recast 10 min!

Negative Maelstrom istaDoT aoe di raggio 350 con buon danno a liv2 puo servire a qualcosa se usato su un gruppetto di nuker o qualche healer dopo lo smezz. A liv 2 il danno iniziale e' 40 e raddoppia per ogni tick ( sono 6 )

Purge a liv1

Empty Mind a liv1-2

MoC non lo prenderei assolutamente su un mago che ha solo DD anche perche puo avere effetto contrario se preso solo a liv 1-2 ci si trova a fare 50 danni a botta

RA passive WP, MoM, Phisical Defense, Tougness, e i vari pot dex acu con per i nostri 10lx

WIZZAH (wizard)

RA attive

MoC valida RA per un arci arci ice presa a liv3 che riduce l effetto al 75% del danno ma da la possibilita di non essere interrotti per 30 secondi ( mez e stun lo interrompono)

VP o Volcanic Pillar questa RA e' un istaDDAoE con raggio 500 e a liv2 produce un buon danno (500) recast time 15 min. VP usato in assist su un altro/i arci (imho) e seguito da un mez produce un load damage talmente alto che assicura (nella maggior parte dei casi) la vittoria

Purge liv1 , liv2 per un ice

Empty Mind liv1-2

RA passive

le stesse del teurgo con WP e MoM ad un livello piu alto (4)

CABALIST

RA attive

BAoD vedi teurgo (va preso a 3)

Negative Maelstrom vedi teurgo

per avere un pet uber si possono combinare Excited Frenzy liv1 (+25% danno pet) e Juggernaut (+10 liv al pet)

MoC se preso a 2 riduce l effetto delle magie del 50% ma permette di castare lifetap a rullo evitando un suko certo se un tank vi sta nuclearizzando

Empty Mind liv1

Purge liv1

RA passive

vedi teurgo

SORCERER o piu semplicemente SORCIO

RA attive

Negative Maelstrom vedi teurgo

Ichor of the Deep o Icore detto alla itaGliana : e' uno spirit-based istaRootAoE+DD di raggio 500. DEVE essere preso a liv2 poiche in inc oltre ad avere effetto di VP (fare l istantdanno ) e' un root molto utile E FINALMENTE ABBIAMO UN ISTANT ANCHE NOI anche se ogni 10 min... a liv 2 durata root 20 sec, output danno 400

MoC vedi cabalista

Empty Mind liv1

Purge liv1

RA passive

le solite ... vedi teurgo

ARMSMAN/WOMAN

RA attive

visto il nerf di determinazione un bel Purge liv1-2 e' un must

Soldier's Barricade splendida ra che assorbe a liv3 il 25% di tutti i danni per 30 sec ogni 10 min

Empty Mind liv 1-2

Ignore Pain a liv2 che cura il 50% dei pf in combat

Second Wind : in caso non ci sia un paladino e' utile poiche il pg recupera tutta l end. costa 5 ... pochissimo rispetto a patch precedente

Dashing Defense : non l ho mai provata ma sulla carta sembra RA ottima. L'arms puo bloccare e parare tutti i colpi agli alleati nel raggio di 1000 metri a liv2 per 25 secondi

RA passive

Determinazione o ci si spendono 2 rank ( riduce durata stun mez del 20% ) o e' inutile prenderla a liv1 l effetto e' della riduzione del 10% ma basta usare purge io un rank non lo spenderei per cosi poca utilita

M of Pain aumenta possibilita di fare colpi critici

M of Parrying aumenta possibilita di parare

M of Blocking a 3 fa davvero la differenza su uno scudato ( aumenta possbilita di blocco )

Avoidance of Magic vedi chierico

Tougness e i vari potenziamenti str con dex per i nostri cari 10lx

REAVER

RA attive

Purge liv1

Second Wind in particolari casi ... vedi arms

Empty Mind liv1-2

IP liv2

Thornweed Field: se usata droppa un field raggio 500 di danno & snare che pulsa ogni 3 secondi. a liv 1 inutile a liv 2 il danno diventa di 100 e la durata 20 sec. non so quanto possa essere utile dipende dalla situazione...

Strike Prediction: a liv2 da la possibilita di schivare del 10% ogni attacco melee o arrow a qualsiasi classe del gruppo per 30 secondi. non stacka con la skill schivata

RA passive

Dual Threat : aumenta possibilita di fare critici con attacchi magici e fisici. da prendere a liv1-2 io prima alzerei mop

le altre RA passive vedi arms con eventuale aggiunta di Wild Power e MoM

MERCENARY

RA attive

Charge: una specie di sos solo per colui che la usa... lancia speed 3 non interrompibile ne da stun ne da mezz ne da root. basta a liv1 recast 15min

IP liv2

Empty mind liv1-2

Second Wind vedi arms

Purge liv1-2

RA passive

Reflex Attack sul merce la prenderei a 2. aumenta possibilita di essere missati a 360° del 15%

altre RA vedi arms

PALADIN

RA attive

Vehement Renewal da prendere a liv2 (vedi friar)

Wrath of Champions istaPBAoE di raggio 150 che a liv 2 fa danno 500 (non pochi) . RA di secondaria importanza utile in caso 3-4 ti stiano menando allora ingaggi la lanci e preghi nell aiuto di qualche buon alleato

Anger of the Gods: aumenta il dps del party di 10 pre ogni livello di questa RA (stacka con gli altri damage add e non risente del cap) durata 30 sec a liv 2 puo fare la differenza ma anche a liv 1 (costo di soli 5 punti) non e' male

IP liv2

Empty Mind liv 1-2

Purge liv1-2

RA passive

vedi arms

INFILTRATOR

RA attive

le RA della mia ex classe son cambiate parecchio in quanto Vanish non e' piu una RA di attacco che assicurava la vittoria in un 1vs1 ma una inutile RA di fuga ( quindi la escludo a priori sperando che nessuno sia coniglio da prenderla )

Viper: a liv 2 aumenta del 50% il danno dei DoT molto utile per un template con 34 envenom che permette di usare il DoT 50 a rank 6lx (questo 50% si sente in maniera impressionante e fa eventualmente sprecare purge all avversario in modo di poterlo stunnare in seguito)

Empty Mind liv1 se si gioca in party o vi inca un mago mentre siete dehiddati... io la lascerei perdere

Purge DEVE essere presa a 2 su un infiltrator poiche deve levare stun debuff e DoT in scontri con altre ombre e togliere snare o root in scontro 1vs1 con un mago che non e' stato one/bishottato (oneshottato penso che con 1.62 e seguenti sia impossibile eccetto casi rari di pg senza af e buff in genere)

Second Wind a liv 1 recca il 100% di end sull ' infi e' quasi un must questa RA perche la maggior parte delle volte o si ha pozza di regen end o senza SW ci si trova a menare senza end producendo danno ridicolo

RA passive

MoP prendetelo anche a 5 piu danno si fa meglio e'. Il minimo e' prenderlo a 4 che da un vantaggio di +27% critici il che si sente in maniera impressionante. Dopo viper e' una RA di primaria importanza non avendo piu riflessi dell' ambidestro e altre simpatiche RA come dodger

Avoidance of Magic anche questa liv minimo 3 poiche aumenta possibilita di resistere a qualsiasi tipo di magia quindi snare root debuff dot in scontri 1vs1

altre RA sono Toughness e i potenziamenti str con dex qui che prenderei a 2

MINESTREL

RA attive

Ameliorating Melodies: utilissima RA a mio parere. E' una heal over time di durata 30 sec divisa in 10 tick e cura 250 per ognuno di questi se presa a liv 2. a liv 3 cura addirittura 400 ogni 3 secondi. il liv minimo a cui prenderla e' 2 se a 3 tanto meglio

SoS : RA che permette di non essere mezzati stunnati rootati a liv1 di durata 10 sec lancia speed 4 non interrompibile ( se non da attacchi dei pg che ne subiscono l effetto ) . Questa RA DEVE essere usata PRIMA dell inc ovvero prima che il nemico ci istamezzi e istainculi poiche puo solo prevenire non e' un group purge

IP liv2

Empty Mind liv1-2

Purge liv1-2

RA passive

MoP, Avoidance of Magic, Toughness e i pot str con dex qui acu

SCOUT

RA attive

Longshot: RA che permette di scagliare una freccia al 50% in piu della gittata, questo colpo permette di penetrare il pbt . a liv 1 ha un recast di 15 min non spenderei ulteriori punti per questa ra

Purge liv1 se si gioca in gruppo , liv2 se si gira da soli perche a 1 e' inutile vs un altra ombra

Second Wind personalmente come con l infi la prenderei a 1

Empty Mind solo se si gira in party a liv1 o 2

IP sullo scout anche questo e' un must a liv2

RA passive

True Sight o semplicemente TS e' una passiva ( dalla 1.70 ) che permette la visione delle altre ombre a distanza maggiore. Ci sono 2 tipi di utilizzo di questa RA:
    1-raggio 250 RA difensiva si prende a liv 1 evitando cosi di prendersi PA in faccia da Nightshades e Shadowblades
    2- presa a 3 il raggio aumenta a 800 in modo da poter tirare 2 frecce a un ombra hiddata ( vantaggio notevole )
    a liv2 invece da sia i vantaggi dell una che parzialmente dell altra

Falcon's Eye non siate tirchi con questa RA il liv minimo e' 3 aumenta possibilita di critici con arco

MoP il liv giusto e' 2 se si hanno punti in avanzo a 3

MoB liv2 consente di bloccare il 5% in piu degli attacchi fisici

Avoidance of Magic liv2

Phisical Defence: RA che assorbe parte del danno ricevuto in melee. se si vuole fare affidamento su questa RA il liv giusto e' 3 poiche ne assorbe il 12%

Toughness e i potenziamenti se avanzano punti

NECROMANCER su richiesta di Galallyn

RA attive (sperando abbiano effetto sul pet e non sul pg )

Purge liv1

Negative Maelstrom liv2 vedi teurgo

Ichor of the Deep liv2 vedi sorcio

MoC liv2 vedi cabalist

IP liv2

RA passive

MoM liv3 o +

WP liv 4 o +

eventuali pot dex acu

(azz l han sgravato un bel po con MoC e IP )

Purge e' una RA importantissima che DEVE essere presa almeno a liv 1 da tutte le classi

Spero serva a qualcuno questa spiegazione

Se qualcuno ha altre idee o correzioni da fare son ben accette

P.S: mettetelo in sticky pls che se a qualcuno serve ho sprecato 3 ore per nulla se non lo trova
    Last edited by Xade; 14th June 2004 at 13:07.
    On Lamorak classic server
    Benny DivineXadePower druid RR 5L9 <Craobh Rua>
    Xade Invader champion RR 3Lx <Craobh Rua>

Petty Officer 3rd Class galallyn's Avatar

io vojo necro
    ­ ­
    ­

Quote Originally Posted by galallyn
    io vojo necro
    fatto

Mi sa che non hai fatto il conto di quanto costano in punti le nuove ra
    L'unica cosa che mi sento di sottolineare è di pensare con l'ottica di gruppo, cioè: di cosa avrà piu bisogno il gruppo?
    Penso sia meglio tralasciare la ra che "uberizza" solo il singolo.
    Come menestrello io prendero questo nell'ordine:
    Sos 1
    AM 1
    Moc 1
    AM 2
    (e fanno gia 30 punti) poi si vedrà.
    Ciao
    SilveIt
    ­

non l ho fatto ho il conto ho solo analizzato la combinazione di migliori ra... mene senza purge non ce lo vedo comunque fai tu

MoC sul mene a che serve??
    Last edited by Xade; 14th June 2004 at 17:11.

Quote Originally Posted by SilverIt
    pensare con l'ottica di gruppo, cioè: di cosa avrà piu bisogno il gruppo?
    pienamente daccordo

Sui pareri delle RA del kierico mi trovo COMPLETAMENTE in disaccordo

GuY

Petty Officer 3rd Class Alek El Azrael's Avatar

Ci penso sù...

Quote Originally Posted by GuYver
    Sui pareri delle RA del kierico mi trovo COMPLETAMENTE in disaccordo

GuY
    spiega il perche pls e' un post costruttivo

MERCENARY

RA attive

Charge: una specie di sos solo per colui che la usa... lancia speed 3 non interrompibile ne da stun ne da mezz ne da root. basta a liv1 recast 15min

IP liv2

Empty mind liv1-2

Second Wind vedi arms

Purge liv1-2

RA passive

Reflex Attack sul merce la prenderei a 2. aumenta possibilita di essere missati a 360° del 15%

altre RA vedi arms:
    Non Concordo su questa scelta di RA. e in tutte le scelte dai troppa importanza alle RA attive trascurando invece uno dei fattori piu' importanti del gioco .. Le RESISTENZE...

Reflex Attack non fa missare ... da la possibilità di rispondere automaticamente agli attacchi subiti con un colpo senza stile.. provato a 2 su pendragon ... praticamente inutile... su 38 colpi subiti scattato solo una volta....

Molte delle nuove RA sono molto costose e non molto veritiere con la descrizione cartacea postata da mythic... percui prima di far proposte vi consiglio di provarle di persona su pendragon......

Altra cosa le RA attive a lvl due costano 15 RSP ... se ne consigli 3 piu' un paio passive da 4 RSP .. dai per scontato che la media dei pg sia almeno già 6L0

Io Farò molte prove su pendragon e consiglio a chi dispone di Gemme respec o ha ancora i respec di aspettare ad usarli perche ne siamo certy tutti, mythic mettera mano e cambiera molte di queste RA nel corso del primo mese di messa online di NF.....
    ­
    ­

Quote Originally Posted by Asgarot
    trascurando invece uno dei fattori piu' importanti del gioco .. Le RESISTENZE...
    mmm per merce messo avoidance of magic a 3 e empty mind 1-2
    ... 12%+10%di attiva non e' male un bonus di 22%+ a tutte le res magiche per inc

asd non ho ancora capito che fa reflex attack

procca un dd reverse o qualcosa del genere?

sorry se ho fatto template per rank troppo alti