Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: Lenti a contatto

Ensign Malbrouk's Avatar

Default Lenti a contatto

ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla.

le usate? che genere usate?

io ho un paio di gradi ad entrambi gli occhi, senza occhiali non vedo, uso per la maggior parte del tempo le quindicinali e d'estate per comodità le giornaliere.

sempre usato le acuvue 2 della J&J come quindicinali e le 1-day acuvue come giornaliere, ma quest'anno per necessità ho provato le greenvision giornaliere e mi sono trovato benissimo.
    ho comprato anche le quindicinali greenvision ma per qualche differenza con le acuvue a parità di gradazione (-2.00 per le quindicinali, per le giornaliere invece ho sempre messo -2,25 perché hanno una lente peggiore) non ci vedevo un cazzo ed ho buttato 23 euro, alché ho comprato ancora le acuvue 2

voi cosa usate? io alla fine son 10 anni che uso le acuvue 2 e mi domandavo se ci fosse qualcosa di più recente ed avanzato, per esempio le giornaliere greenvision sono >>>> le 1-day acuvue

a.k.a. connit

Chief Petty Officer Earenia's Avatar

1-day acuvue moist, le tengo su anche 3-4-5 giorni lol

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

usato per due-tre anni quelle annuali...sconsiglio vivamente....... al di la del costo (che sicuramente risparmi piuttosto che comprare 23 euro di pacchetto per volta) ovviamente se le perdi o le rovini so cazzi.. hanno il vantaggio che te le fanno perfettamente calibrate sul tuo occhio, ma secondo me, per quanto puoi stare attento, non sono mai il massimo dell'igiene e di conseguenza, per la salute dell'occhio..

ora uso le dailes della ciPPa vision.....
    le prime che ho trovato in farmacia per emergenza, messe, mi stanno da dio e non le sento per niente, la sera arrivo a casa e le butto nel cesso...
    il giorno dopo lente nuova e sterile...

gli occhi ci hanno guadagnato parecchio da quando ho smesso di usare le annuali
    Spoiler

Spoiler

Ensign Malbrouk's Avatar

vabbè per come ci vedo bene e sto fresco con le giornaliere userei anche io ogni giorno quelle. però da un punto di vista economico e considerando che non le uso tutto il giorno ma solo per uscire/sport/sole, le quindicinali mi durano quasi un mesetto e le giornaliere sarebbero sprecatissime, sto per la maggior parte del tempo a studiare a casa e la sera esco per due ore per andare a nuoto...

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla.

le usate? che genere usate?

io ho un paio di gradi ad entrambi gli occhi, senza occhiali non vedo, uso per la maggior parte del tempo le quindicinali e d'estate per comodità le giornaliere.

sempre usato le acuvue 2 della J&J come quindicinali e le 1-day acuvue come giornaliere, ma quest'anno per necessità ho provato le greenvision giornaliere e mi sono trovato benissimo.
    ho comprato anche le quindicinali greenvision ma per qualche differenza con le acuvue a parità di gradazione (-2.00 per le quindicinali, per le giornaliere invece ho sempre messo -2,25 perché hanno una lente peggiore) non ci vedevo un cazzo ed ho buttato 23 euro, alché ho comprato ancora le acuvue 2

voi cosa usate? io alla fine son 10 anni che uso le acuvue 2 e mi domandavo se ci fosse qualcosa di più recente ed avanzato, per esempio le giornaliere greenvision sono >>>> le 1-day acuvue
    Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    vabbè per come ci vedo bene e sto fresco con le giornaliere userei anche io ogni giorno quelle. però da un punto di vista economico e considerando che non le uso tutto il giorno ma solo per uscire/sport/sole, le quindicinali mi durano quasi un mesetto e le giornaliere sarebbero sprecatissime, sto per la maggior parte del tempo a studiare a casa e la sera esco per due ore per andare a nuoto...
    per quanto qua in italia sia acquisibili a cazzo è sempre raccomandato fare delle prove tramite ottico. in negozio abbiamo la possibilità di vedere se una lente va bene o meno. siccome le giornaliere/quindicinali/mensili escono con valori di curvatura e diametro prestabiliti (2/3 b.c. per "brand") devi trovare quella che si avvicina piu ai tuoi valori. solo le annuali sono personalizzabili, ma le sconsiglio se non per gradazioni folli e particolari raggi di curvatura. troppo facili da perdere, troppo facili da rompere. e non ce da sottovalutare il costo delle soluzioni di manutenzione, per un annuale non puoi prendere quelle semplici, le devi tenere ultra pulite.

il mio consiglio è di restare con le acuvue2 se ti trovi bene (una lente vecchiotta ma eccezionale).
    senno se vuoi cambiare vai dal tuo ottico e fatti far provare le quindicinali nuove (oasys sempre della J&J) o mensile della ciba (air optix aqua). sono le 2 lenti con la maggiore traspirazione di ossigeno in circolazione. se le porti tutto il giorno sono le consigliate. ti fai ordinare 2 campioni GRATUITI e li provi in negozio facendoti testare raggio di curvatura e diametro (ne esistono 2 diversi per ognuna delle lenti che ti ho detto).

Quote Originally Posted by Earenia View Post
    te sei folle. il materiale delle giornaliere inizia a degradare dopo 24 ore dall'apertura. rischi infezioni e graffi alla cornea, perchè si rompono con una facilità estrema dopo cosi tanto tempo.

Warrant Officer dariuz's Avatar

-3.5 -2.25
    mensili
    frequency xcel toric (3)
    coopervision
    70 euro circa mi pare per 2 confezioni da 3 lenti quindi 23/mese

queste mi ha dato l'ottico ( o oculista non mi ricordo mai chi sia il medico chi il commerciante)

mi trovo bene anche portandole tutto il giorno , ma piu che altro non mi ero mai posto il problema di provarne altre, cambiare ecc. forse perchè appunto non ho mai avuto problemi in generale cmq le uso solo per sport vacanze arttivita particolari quando esco la sera. nei giorni "normali" tipo di ufficio sto con gli occhiali. ecco di estate le uso molto di piu perchè usando gli occhiali da sole è piu comodo
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

finalmente uno matto come me...

per mia fortuna la lacrimazione è molto buona quindi ci dormo anche su..
    poi le moist sono ottime perchè cmq lasciano traspirare un pochino.

ho trovato online un negozio e mi sono fatto scorte da 90lenti che mi durano almeno 5 mesi...

Master Chief Petty Officer

-5 e -4.5

uso lenti annuali da una decina di anni e devo dire che mi trovo bene, mai avuto problemi, mi è capitato solo una volta di romperne una...fortunatamente quando stava per "scadere"

a lavoro però uso gli occhiali, mi trovo meglio, le lenti le uso quando esco o quando gioco a calcio/vado a correre....
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Lieutenant DiamondK's Avatar

Io uso le lenti da parecchi anni, non ricordo quanti ed ho sempre usato le mensili Air Optix acqua comfort, una da 2 e una da 2.5, a volte le tengo su anche quasi due mesi e mi sono sempre trovato benissimo.

Una confezione da 3 costa 25€ quindi per 6 lenti = 3 mesi 50€, spendi 16,70€ al mese e se le tieni un po' di piu il risparmio è anche maggiore.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    On iMac 21,5"

Chief Petty Officer Earenia's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    finalmente uno matto come me...

per mia fortuna la lacrimazione è molto buona quindi ci dormo anche su..
    poi le moist sono ottime perchè cmq lasciano traspirare un pochino.

ho trovato online un negozio e mi sono fatto scorte da 90lenti che mi durano almeno 5 mesi...
    io le cambiavo ogni giorno poi un mio ex collega in germania mi fa: ma sei matto? cosi' butti via soldi! io che ho [quella cosa che l'occhio non lacrima e non mi ricordo il nome] le tengo su 2 giorni, te che hai l'occhio normale vai tranquillo! e da allora faccio sempre cosi'... anche se ci sono volte che boh, magari c'e' talmente tanta merda in giro, che capita che mi sento l'occhio "sporco" e devo toglierle anche lo stesso giorno

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

io le cambiavo ogni giorno poi un mio ex collega in germania mi fa: ma sei matto? cosi' butti via soldi! io che ho [quella cosa che l'occhio non lacrima e non mi ricordo il nome] le tengo su 2 giorni, te che hai l'occhio normale vai tranquillo! e da allora faccio sempre cosi'... anche se ci sono volte che boh, magari c'e' talmente tanta merda in giro, che capita che mi sento l'occhio "sporco" e devo toglierle anche lo stesso giorno
    avevo un amico con l'occhio secchissimo che non riusciva a tenerle per più di 3-4 ore.
    io ho fatto controlli dall'oculista, e mentre una volta con le quindicinali se le tenevo 7-8ore di fila mi diceva che avevo l'occhio "rovinato" dal troppo uso, da quando ho usato le oneday anche per più giorni non mi ha mai detto di avere problemi o irritazioni all'occhio.

Ho avuto solo una volta problemi quando mi sono fatto 7 giorni (o meglio sere/notti) di fila a lavoro tra merda nel locale e occhio che non dormiva per più di 5 ore, mi sono fatto 4gg con l'occhio irritato. risciaqui e tutto normale.

Se sento che mi da fastidio la tolgo..

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

io uso le acuvue moist giornaliere. Vado via di casa al mattino e torno a sera, son le uniche di tutte quelle che ho provato che riesco a tenere senza il minimo problema, le altre a metà pomeriggio iniziano a darmi fastidio

Tunnel's Avatar

Io uso le focus dailies della cibavision. mediamente le adopero per 4 o 5 ore al giorno e quando rincaso le ripongo nel portalenti con il liquido. in genere gli faccio sempre fare almeno 3 o 4 giorni alla coppia.
    Btw ho visto in internet che ci sono scatole da 50 pezzi e pensavo di prenderle così le prossime. Costano quasi la metà che dall'ottico (che la scatola da 50 non la ha)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Razj's Avatar

ma per curiosità quanto si spende ad usare lenti giornaliere?

<- occhiali master race

Lieutenant Commander Emma's Avatar

io uso le acuvue 2, ma ho provato anche quelle plus o come si chiamano, e mi sono piaciute di più

Page 1 of 2 12 LastLast