Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 25

Thread: 4g

Lieutenant

Default 4g

allora ho visto che stan partendo le offerte 4g (a costi assurdi tra l'altro)

quello che non ho capito e' se ci sara modo di attaccarcisi con la rete casalinga in qualche modo o rimarra limitato ai dispositivi mobile e wifi

so che vodafone offre un mini router wifi ma io vorrei capire se ci si puo attaccare a sta rete 4g con un router decente con uscite ethernet in qualche modo, per sostituire completamente la rete fissa

qualcuno ha seguito sta cosa o ne sa qualcosa ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Verci's Avatar

mi sa che è ancora un po' troppo presto
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Tunnel's Avatar

E' presto, comunque ci sono già in giro dei router LTE
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Petty Officer 1st Class

Ma è vero che ora con la storia del 4G, dato che la frequenza è 800Mhz, ci saranno interferenze col digitale terrestre?
    Now on Diablo3: Sauzer#2326
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Così pare
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Così pare
    Cioè toccherà schermare la TV?
    Now on Diablo3: Sauzer#2326
    Spoiler

Tunnel's Avatar

No, credo proprio che sarà difficile filtrare. Cmq dal 2015 ci sarà il dvb-t2 e risolveranno il problema. Basta aspettare un paio d'anni
    Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

io so solo che (saggiamente) ho preteso un corrugato vuoto che collegasse gli appartamenti al tetto (6o piano) nell'edificio nuovo dove mi sto per spostare.

Stavano per fare la solita megagigacazzata di lasciare il classico "doppino" tirato da Telecom su richiesta dell'utente

fanno le case in classe A con gli impianti di telecomunicazioni telegrafici a momenti...

fortuna che su sto aspetto mi sono impuntato. Gli ho perfino preparato uno studio di fattibilità con tanto di mappa della zona e le distanze con la BTS di NGI lol.

Conoscendo la zona, penso che il mio condominio dal 2014 vorrà l'antenna per navigare in LTE, piani tariffari permettendo. Ormai gli armadi su strada fanno piangere e la fibra da ste parti la vedi solo quando soffri di stitichezza.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Tunnel's Avatar

Sei un uomo saggio
    Si fottesse la telecom
    Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Preso da wiki

Name:  Untitled 1.jpg
Views: 136
Size:  45,2 KB

10 ms di latency... 300 e rotti mega...

sì lo so... puro e-penis, così per sukare; italiangangnamstyle

On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant

ma quindi tocca aspettare che fanno loro offerte per "home" ?

la mia paura e' che lascino tutto solo per mobile e wifi visto che non credo gli convenga rimpiazzare le adsl fisse (specialmente a telecom)

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    ma quindi tocca aspettare che fanno loro offerte per "home" ?

la mia paura e' che lascino tutto solo per mobile e wifi visto che non credo gli convenga rimpiazzare le adsl fisse (specialmente a telecom)
    Il problema è più complicato e non è strano che proprio in tempi recenti ci sia stata la dichiarazione di guerra sulla fibra tra telecom e metroweb.
    Telecom teneva il paese per le palle, lasciandoci nell'immobilismo poichè aveva (e parzialmente ha ancora) il potere di poterlo fare.
    Il costo di un cablaggio di tutto il paese con FTTH era una cosa assurda, tant'è che anche fastweb si è arresa in tempi brevi.
    LTE prevede che ogni cella sia collegata in fibra con la rete e quindi è assolutamente necessario il cablaggio FTTN\FTTC.
    E quindi? E quindi Metroweb (che è una partecipata Fastweb la quale a sua volta è in mano a swisscom) si trova ora con la certezza matematica di avere come customers non solo gli end user, ma anche direttamente i competitor del segmento mobile perché naturalmente i player principali di questo settore non è che siano in ottimi rapporti con Telecom/TIM (i players ovviamente sono Vodafone, H3G, Wind, etc).
    Se c'è un momento buono per staccare la spina a Telecom, il momento è arrivato e, viste le dimensioni della torta, Metroweb non ha molta voglia di accontentarsi delle briciole. Ovviamente hanno una strada piuttosto in salita e difficilmente Telecom mollerà l'osso di buon cuore e infatti ora si stan dando da fare come dei pazzi per un piano di cablaggio in fibra nazionale.
    Spero di aver chiarito un po' il piano generale a chi è a diugiuno di mercato tlc ^^
    Spoiler

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Mazza non pensavo fosse così uber come tecnologia.

Ma vale sempre lo stesso discorso N utenti collegati alla cella se divide la banda o non c'entra un cazzo?

Vabbè che finchè terranno piani tariffari non flat sarà useless cmq
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Di mercati tlc non so niente, ma di come girano le cose si:

Due opzioni

a) Ve la fanno pagare un trilione di euro al mese, ovviamente senza flat

b) Tarpano ancora di piu le velocità attuali (lol, HSDPA+ deve andare a 42mb, a milano va a 5, 10 quando va bene), LTE andrà il 50% più veloce di quanto va HSDPA, e i prezzi saranno mediamente più alti di quelli attuali
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant DiamondK's Avatar

Loro possono anche dirvi che con la LTE navigherete a 3000000 Gb/s ma la realtà è che quando tutti cominceranno ad usufruirne le reti saranno intasate e viaggeremo tutti piu lenti, come succede oggi con le chiavette che dicono viaggino a 40 Mb/s e se poi arrivi a 7 è tanto.

In realtà già dall'anno prossimo secondo le direttive UE ogni cittadino Italiano dovrebbe essere raggiunto da una connettività fissa da 40 Mb/s, siamo a cavallo

Sent from my iPhone using Tapatalk
    On iMac 21,5"

Page 1 of 2 12 LastLast