Results 1 to 8 of 8

Thread: Need elettricista

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Default Need elettricista

E' da un pò che ho questa idea in testa ma ancora non mi sono informato e ne so 0.

In casa ho le luci del corridoio che son comandate da quello che credo essere un relè (ci son tanti tasti di quelli che si premono una volta per accendere e una per spengere, quindi non deviatori).. ecco vorrei comandare questo relè tramite telecomando, che sia a infrarossi o onde radio non importa: si può fare? help?

Se sostituisco uno degli interruttori come un coso tipo questo è sufficiente? http://www.voltimum.it/catalog/prod/...l-BTICINO.html

Warrant Officer Kaluisurrr's Avatar

avevo letto need esorcista

Lieutenant Commander Verci's Avatar

si, funziona
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

il fatto è che son totalmente niubbo... da quello che ho capito il relè in realtà già ce l'ho in una scatolina di derivazione no? ecco quel coso sembra avere una unità infrarossi che comanda il relè integrato, mentre io voglio che comandi il relè esistente: fattibile?
    ho provato a guardare le informazioni del modulo sul sito bticino ma non ci capisco niente

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

lo devi sostituire

cmq se sei nabbo chiedi a un elettricista, è un lavoro da 15 min cambiare un relè
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

il che però comporta uno sbattimento non da poco dato che il relè attualmente è in una scatola di derivazione, e l'interruttore che vorrei sostituire è a tipo 10 metri di canaline di distanza e dovrei ripassare i cavi di tutti gli altri 5 interruttori ;_;

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

se le luci del corridoio non sono singole, ma appunto gestite tramite 1 solo interruttore.. credo che basti applicare un sistema a infrarossi al posto di un interruttore direttamente nella cassettina di un interruttore random.

almeno per logica dovrebbe funzionare, ma dovresti cmq consultar un elettricista.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

appunto è esattamente quello che vorrei fare, solo che l'unico che ho trovato nel catalogo bticino è quello con integrato il relè, mentre a me basterebbe sostiuire un interruttore a tasto con un ricevitore IR ;_;