Results 1 to 8 of 8

Thread: Rinominare i file

Petty Officer 3rd Class

Default Rinominare i file

Quando importo le foto fatte sul pc la macchina automaticamente mi rinomina i file secondo la tag che do e sequenzialmente (e.g. Parigi 001, Parigi 002).
    Questo è perfetto, tranne che poi al pc riguardandole ne cancello e perdo dei numeri o ancora peggio magari non voglio dare a tutto il "lotto" di foto che sto caricando in quel momendo lo stesso nome. (e se avessi le foto di Parigi e Lille insieme da caricare?).
    Ergo c'è un programma o un modo per rifare lo stesso procedimento di poc'anzi ma quando voglio e unicamente per i file selezionati, e non solo durante l'importazione?
    Gracias

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

RenameMater

E' un .exe di pochi KB che non va installato e ti permette di rimuovere/sostituire i nomi di sequenze di file. Non esattamente intuitivissimo ma ha il tasto PREVIEW che ti concede di controllare se il risultato è quello che ti serve.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    RenameMater

E' un .exe di pochi KB che non va installato e ti permette di rimuovere/sostituire i nomi di sequenze di file. Non esattamente intuitivissimo ma ha il tasto PREVIEW che ti concede di controllare se il risultato è quello che ti serve.
    This. E' un programmino spettacolare.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

io uso Ken Rename che ha un sacco di funzioni ed è freeware ovviamente, dopo un po' di tentativi impari ad usarlo bene.. anche li c'è la preview che ti fa vedere in tempo reale cosa cambi senza rischiare di fare danni.
    Daoc
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    RenameMater

Quote Originally Posted by Necker View Post
    io uso Ken Rename che ha un sacco di funzioni ed è freeware ovviamente, dopo un po' di tentativi impari ad usarlo bene.. anche li c'è la preview che ti fa vedere in tempo reale cosa cambi senza rischiare di fare danni.
    Li ho provati entrambi, ma ho trovato Ken Rename molto più complesso rispetto a RenameMaster che è fenomenale! Grazie a tutti.

C'è qualcosa del genere per file musicali, magari con un database in modo che faccia da solo tutto il lavoro sporco partendo dal nome della traccia e dall'artista?

Warrant Officer dariuz's Avatar
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

io uso il viewnx di nikon tanto è freeware e su mac nn c'e' molto di altro in giro.

permette di rinominare i file con un botto di opzioni.

mo lo provo sto exe cmq

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Lio View Post

C'è qualcosa del genere per file musicali, magari con un database in modo che faccia da solo tutto il lavoro sporco partendo dal nome della traccia e dall'artista?
    tag&rename

ma non è free