Page 6 of 25 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 362

Thread: giochi da tavolo

  1. #76
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Eddai, siamo seri, Pandemic è terribilmente facile, la scelta ottimale ad ogni turno è lampante una volta che l'hai giocato per 3-4 partite, la perdi o la vinci SOLO a causa della casualità delle epidemie (i.e.: dove poppano i nuovi 3 cubi e la randomizzazione del ritorno degli scarti nel mazzo).

    Il divertimento della versione Legacy è dato esclusivamente dagli spoilers, il non sapere che aggiunta ci sarà ad ogni mese, ecc. Ma la struttura di base, e il fatto che il "cosa fare" è chiaro ad ogni turno, è lo stesso del base. Per carità, è divertente, ma vederlo lì al primo posto è l'ennesimo esempio del livellamente verso il basso che si è avuto nel mondo del boardgaming, alla pari di quello dei VG.

  2. #77
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Pessimismo e fastidio. Io ho preso pandemic e mi è piaciuto un tot, tanto mi basta

  3. #78
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    è terribilmente facile, la scelta ottimale ad ogni turno è lampante
    Dai Gala regolati e metti giu il vino

  4. #79
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Dai senza trollare sono generi diversi, io sono dell'idea che non sempre + DIFFICILE = + BELLO, Pandemia ha delle regole semplicissime alla portata di tutti e la capacità di far divertire tutti con delle meccaniche semplici ma interessanti, ripeto per me è un 8 secco (su BGG gli ho dato un 8.5), se a questo ci aggiungi la possibilità di gestire una "stagione" (che come idea a me piace molto, non per gli "spoiler" ma per le conseguenze delle azioni) non mi fa assolutamente storcere il naso una posizione così alta sulla classifica. Non sopra TS però, almeno imho.
    Poi beh l'hype spesso fa dare votoni, più nei BG che nei VG ho notato.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #80
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Ma dove mi hai visto scrivere che è brutto? E' un ottimo gateway per chi non è ancora esperto di boardgaming. Ho solo detto che dopo un tot di partite (4-5 per chi ormai di giochi ne ha provati parecchi ed è già scafato in termini di meccaniche da boardgame in generale, di più per chi è novizio) il gioco diventa sostanzialmente no-brainer (la scelta ottimale la si scova facilmente ad ogni turno, per il resto devi pregare che le carte non ti vadano in culo).

    Per il resto, ti consiglio di provarlo: l'effetto sta TUTTO negli spoiler, nel senso di roba che ti si modifica in faccia mentre giochi (obv non ti dico niente altrimenti, si, spoilero ), ed è sostanzialmente la curiosità che ti porta a voler vedere "come va a finire". Ma finora, almeno nel mio gruppo, gli aggiustamenti in base a quel che succedeva nel gioco sono stati palesi e scovati dopo 4-5 minuti di ragionamento corale.

  6. #81
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    Ma qualcosa di carino su steam?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  7. #82
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Tabletop simulator, ha quasi tutto tramite i vari mod user made
    A tal proposito visto che ho convinto "qualcuno" a prenderlo con le steam sales, se vogliamo organizzare una partita a qualcosa io ci sono

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #83
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Tabletop simulator, ha quasi tutto tramite i vari mod user made
    A tal proposito visto che ho convinto "qualcuno" a prenderlo con le steam sales, se vogliamo organizzare una partita a qualcosa io ci sono
    io ce l'ho

  9. #84
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Tabletop simulator, ha quasi tutto tramite i vari mod user made
    A tal proposito visto che ho convinto "qualcuno" a prenderlo con le steam sales, se vogliamo organizzare una partita a qualcosa io ci sono
    Cacchio se non costasse cosi tanto ora prenderei il base+cosmic encounter aspetto i prossimi saldi :\

  10. #85
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Tabletop simulator, ha quasi tutto tramite i vari mod user made
    A tal proposito visto che ho convinto "qualcuno" a prenderlo con le steam sales, se vogliamo organizzare una partita a qualcosa io ci sono
    a proposito^2, una sera ti rapisco e mi fai un po' vedere come funziona e mi aiuti a settare un paio di bg

    Ovviamente non è conteplato un no come risposta

  11. #86
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    io ce l'ho
    Eh ho visto, l'hai preso tipo l'ultimo giorno, bravissimo

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    a proposito^2, una sera ti rapisco e mi fai un po' vedere come funziona e mi aiuti a settare un paio di bg

    Ovviamente non è conteplato un no come risposta
    Nessun problema, a me basta solo saperlo un po' prima così incastro gli impegni, basta metterci d'accordo ed io ci sono sia per "insegnare" che per giocare

    Quote Originally Posted by Kali View Post
    Cacchio se non costasse cosi tanto ora prenderei il base+cosmic encounter aspetto i prossimi saldi :\
    Peccato, durante le offerte mi sembra fosse ad 11 euro, ma chiedo conferma agli altri, io l'ho preso a meno di 8 euro quando ancora era in early access che c'ho davvero creduto tanto :P e in effetti è un gran bel prodotto, poi molti mod sono fatti in maniera perfetta, lo preferisco rispetto a Vassal (che pure ha l'automazione delle regole, mentre TTS non ce l'ha) proprio perchè mi sembra più "live" come gioco, devi sapere le regole e tutto, mi sembra proprio di essere al tavolo (con voice chat ovviamente, senza non lo farei mai).

    Porco cazzo ora che ci penso... si potrebbe organizzare una partita al Trono di Spade BG in un paio di sere ce la si cava ed è davvero molto bello (c'ho giocato una volta sola e con gente seria, ma ero andato alla grande), ora vado a vedere se c'è il mod
    Edit: eccolo http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=442477805
    O questo che è già setuppato: http://steamcommunity.com/sharedfile...t=game+thrones
    Last edited by Tanek; 9th January 2016 at 16:47.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  12. #87
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    ma è la seconda edizione?
    quella che dura settordici ore?

  13. #88
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    costava 9,99€ durante i saldi. era al 50%

  14. #89
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Eh ho visto, l'hai preso tipo l'ultimo giorno, bravissimo


    Nessun problema, a me basta solo saperlo un po' prima così incastro gli impegni, basta metterci d'accordo ed io ci sono sia per "insegnare" che per giocare


    Peccato, durante le offerte mi sembra fosse ad 11 euro, ma chiedo conferma agli altri, io l'ho preso a meno di 8 euro quando ancora era in early access che c'ho davvero creduto tanto :P e in effetti è un gran bel prodotto, poi molti mod sono fatti in maniera perfetta, lo preferisco rispetto a Vassal (che pure ha l'automazione delle regole, mentre TTS non ce l'ha) proprio perchè mi sembra più "live" come gioco, devi sapere le regole e tutto, mi sembra proprio di essere al tavolo (con voice chat ovviamente, senza non lo farei mai).

    Porco cazzo ora che ci penso... si potrebbe organizzare una partita al Trono di Spade BG in un paio di sere ce la si cava ed è davvero molto bello (c'ho giocato una volta sola e con gente seria, ma ero andato alla grande), ora vado a vedere se c'è il mod
    Edit: eccolo http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=442477805
    O questo che è già setuppato: http://steamcommunity.com/sharedfile...t=game+thrones
    Adoro quel gioco OO
    Mi sa che striscio

  15. #90
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Bon allora direi di cominciare ufficialmente a definire due cose:
    1) Chi ci sarebbe? Io, Drako, Tacitus, Kali, poi? Elizee? Gala?
    2) A cosa giochiamo? Un bel AGOT BG o Battlestar Galactica (entrambi 5P max e best in 5P) per un po' di ore (tanto si può salvare la partita) di diplomazia e backstabbate? O partiamo con qualcosa di più leggero tipo Abyss o Pandemia o 7 Wonders (che però non credo ci sia su TTS per questioni di copyright molto stringente)? Un bel Race for the Galaxy (però a sto punto usiamo il Keldon che è comodissimo)? O qualcosa di ancora più light tipo chessò The Resistance o Dixit o Port Royal?

    Poi si potrà pensare a quando, ma prima direi di definire queste due cose
    Last edited by Tanek; 10th January 2016 at 03:23.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


Page 6 of 25 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.67 Kb. compressed to 110.37 Kb. by saving 15.31 Kb. (12.18%)]