Page 7 of 25 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast
Results 91 to 105 of 362

Thread: giochi da tavolo

  1. #91
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Bon allora direi di cominciare ufficialmente a definire due cose:
    1) Chi ci sarebbe? Io, Drako, Tacitus, Kali, poi? Elizee? Gala?
    2) A cosa giochiamo? Un bel AGOT BG o Battlestar Galactica (entrambi 5P max e best in 5P) per un po' di ore (tanto si può salvare la partita) di diplomazia e backstabbate? O partiamo con qualcosa di più leggero tipo Abyss o Pandemia o 7 Wonders (che però non credo ci sia su TTS per questioni di copyright molto stringente)? Un bel Race for the Galaxy (però a sto punto usiamo il Keldon che è comodissimo)? O qualcosa di ancora più light tipo chessò The Resistance o Dixit o Port Royal?

    Poi si potrà pensare a quando, ma prima direi di definire queste due cose
    ah ah ah a BG quante bastardate col meccanismo delle risoluzioni delle crisi ^^
    vedo la lista dei giochi supportati
    Last edited by Tanek; 10th January 2016 at 03:27. Reason: Editato il mio quote che l'ho editato :D

  2. #92
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    ce ne sono davvero tanti:
    stone age, diskworld , lords of waterdeep, caos nel vecchio mondo, le case della follia ecc ecc

  3. #93
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    A me fotte sega, ho saputo che toooof sta implementando FCM online, e ha già fatto WSDV.

  4. #94
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    A me fotte sega, ho saputo che toooof sta implementando FCM online, e ha già fatto WSDV.
    Non ho idea di cosa tu abbia detto

    @tanek: serve iniziare con qualcosa di molto semplice da capire e giocare per imparare l'interfaccia e prendere confidenza con i bg.

  5. #95
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ma per l'interfaccia sinceramente non ti preoccupare, è molto semplice e ci sono un paio di tasti in croce (tra l'altro intuitivi tipo F per flippare).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  6. #96
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Non ho idea di cosa tu abbia detto


    FCM = Food Chain Magnate

    WSDV = Wir Sind Das Volk


  7. #97
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ma qui? http://play.boardgamecore.net/
    Wir Sind è carino ed è un po' più light di TS, ma a me sinceramente piace più TS, anche se è tanto che non gioco ad entrambi.

    Se comunque volete iniziare con qualcosa di light io proporrei un Pandemia (max 5p) o un Abyss (max 4p) o un Dominion (max 4p) per riscaldarci, che dite?

    PS a me Dominion piace ma credo sia molto meglio Thunderstone, è meno conosciuto però.
    Last edited by Tanek; 10th January 2016 at 19:57.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #98
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Si, lì, il sito di toooof. Wir Sind non è + light di TS eh, è "diverso", ma è imo altrettanto tosto e profondo.

  9. #99
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Eh ho visto, l'hai preso tipo l'ultimo giorno, bravissimo


    Nessun problema, a me basta solo saperlo un po' prima così incastro gli impegni, basta metterci d'accordo ed io ci sono sia per "insegnare" che per giocare


    Peccato, durante le offerte mi sembra fosse ad 11 euro, ma chiedo conferma agli altri, io l'ho preso a meno di 8 euro quando ancora era in early access che c'ho davvero creduto tanto :P e in effetti è un gran bel prodotto, poi molti mod sono fatti in maniera perfetta, lo preferisco rispetto a Vassal (che pure ha l'automazione delle regole, mentre TTS non ce l'ha) proprio perchè mi sembra più "live" come gioco, devi sapere le regole e tutto, mi sembra proprio di essere al tavolo (con voice chat ovviamente, senza non lo farei mai).

    Porco cazzo ora che ci penso... si potrebbe organizzare una partita al Trono di Spade BG in un paio di sere ce la si cava ed è davvero molto bello (c'ho giocato una volta sola e con gente seria, ma ero andato alla grande), ora vado a vedere se c'è il mod
    Edit: eccolo http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=442477805
    O questo che è già setuppato: http://steamcommunity.com/sharedfile...t=game+thrones
    Tanek ma tutti quei giochi sono già compresi nel tabletop di steam o li compri a parte?

  10. #100
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Tutti quei giochi sono mod, fatti da utenti come te o me (io ho fatto per esempio quello di Tash Kalar Everfrost) che hanno voglia di sbattersi per la trasposizione di un gioco in tabletop simulator.
    I dev hanno fatto accordi con alcune case per alcuni DLC a pagamento (tra l'altro a prezzi non impensabili, almeno l'ultima v che ho guardato) ma li trovi appunto tra i DLC e non tra i mod, questi ultimi sono tutti gratuiti.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  11. #101
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Ragassuoli tabletop simulator di nuovo a 10€ su bundlestars. Gogo https://www.bundlestars.com/en/game/tabletop-simulator

  12. #102
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    quasi quasi...

  13. #103
    Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    home
    Posts
    1.927


  14. #104
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    ovvio, ma devi avere 4 persone che lo vogliono.

  15. #105
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ragassuoli tabletop simulator di nuovo a 10€ su bundlestars. Gogo https://www.bundlestars.com/en/game/tabletop-simulator
    Bene! (a parte per Kali che l'ha appena preso, però può fare "leva" meglio sui suoi amici )

    Ma allora noi giochiamo a qualcosina? Dai dai su, io probabilmente ci sono (edit) venerdi dalle 21 ma decidiamo prima a cosa!
    Iniziamo con un The Resistance molto light (ma dobbiamo essere 5+) per non fare qualcosa di pesante? Oppure un Pandemia o un Abyss per fare qualcosa di meno discorsivo e più "applicato" su TTS? (7Wonders non c'è, ho controllato, però in caso c'è su Brettelspiel)
    Last edited by Tanek; 12th January 2016 at 14:42.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


Page 7 of 25 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.35 Kb. compressed to 105.05 Kb. by saving 15.30 Kb. (12.71%)]