Results 1 to 3 of 3

Thread: [film] The Family

  1. #1
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default [film] The Family






    Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Tommy Lee Jones, regia di Luc Besson.


    Onestamente, dopo la merda che aveva fatto con Colombiana e Lockout avevo dato Besson per spacciato, sembrava che si interessasse solo alla merda, e invece ha fatto uno splendido ritorno con The Family, oltretutto ambientato nella sua Francia.

    Per chi lo conosce gia', e' in pratica una versione condensata ed estrema di Lilyhammer, dove invece che avere solo Little Steven che viene mandato all'estero sotto protezione qui hai tutta la famiglia, composta da un cast eccezionale, figli inclusi, che si ritrova in un paesino sperduto della Normandia sotto protezione dell'FBI, ma non riesce a mettersi alle spalle le vecchie abitudini di quando erano Goodfellas e ne combinano di tutte nel paesino francese.

    Il film, per quanto non esattamente originale, non e' mai noioso e mi ha divertito tantissimo; decisamente consigliata la visione.

  2. #2
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.638

    Default

    Meraviglioso mi ricorda a tratti il missionario,che aveva un plot molto simile ed è stato un film veramente godibile e divertente
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  3. #3
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Ho visto il trailer e mi era sembrato fantastico, contento di un primo riscontro positivo
    So far, so good...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 47.57 Kb. compressed to 40.64 Kb. by saving 6.93 Kb. (14.56%)]