Results 1 to 2 of 2

Thread: Access point client

Petty Officer 1st Class zendel's Avatar

Default Access point client

Ciao a tutti, ho un problema tecnico, non riesco a configurare un ap come client, dovrebbe ricevere il wi-fi e ritrasmetterlo alla scheda di rete del pc tramite lan, il problema è che non riesco a capire come forzare la scheda di rete del pc...l'ap si connette al modem router ma i dati dal router poi non arrivano al pc; l'ap è un dlink 1160 (192.168.0.50) il router alice (192.168.1.1) ho settato internamente l'ap come 192.168.1.50, mi hanno detto di mettere come dns direttamente il router di alice, ma raggiungo sempre e cmq solo l'ap 192.168.1.50.....mentre il router manco si apre aiuto per favore....dopo un anno senza adsl sono arrugginito.

Speriamo continui così......

Tuttologo Estrema's Avatar

devi avere la stessa classe di ip poi metti un ip fisso al pc nella stessa classe, come gatway l'indirizzo del router e come dns sulla scheda del pc puoi mettere o il router oppure quelli di google è indiferente ti naviga cmq

nella sezione ap devi metterlo ( se ha la funzione dhcp client oppure nessuno ) mettere con l'apposito suvery la wifi del router con la psw se ce l'hai nel wifi e dovrebbe andare tutto tranquillamente se non me so dimenticato come si fa