Ogni tanto bisogna farlo, tirarsela.
Un anno e mezzo fa, come naturale continuazione dell'attività del nostro festival, abbiamo fondato una casa di distribuzione cinematografica, la I Wonder Pictures. Abbiamo pestato tante merde e sputato tanto sangue, e continuiamo a farloperò ogni tanto qualche soddisfazione arriva.
Vi ricorderete che nel 2013 Sugar Man, il nostro primo film in distribuzione, vinse l'Oscar per il miglior documentario. Qualche mese dopo è arrivato il David di Donatello per Stop the Pounding Heart.
Bene, il nostro palmares si è appena arricchito di un altro premio. Sabato "The Look of Silence" si è aggiudicato il Gran Premio della Giuria alla 71. Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia.
Venerdì abbiamo saputo della vittorio di uno dei 4 premi principali e siamo partiti tutti alla volta del Lido. Sono entrato in Sala Grande facendo il tappeto rosso in mezzo ai fotografi e mi sono seduto in sesta fila praticamente a 4 metri dal palco.
Abbiamo vinto il secondo premio più importante (il Leone d'Argento è per il regista, mentre Leone d'Oro e Gran Premio sono per i film), ma quello che ci ha inorgoglito di più sono le parole di Tim Roth, che ha paragonato la visione del film al veder nascere i suoi figli:
fimato qui: http://youtu.be/s_va8takFcY?t=14m
Il film esce nelle sale giovedì 11. Andatelo a vedere se vi va.