Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 36

Thread: ebook reader...

  1. #1
    Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Phobos
    Posts
    1.282

    Default ebook reader...

    Sono molto indeciso tra kiendle voyager wifi e kudo h2o stesso prezzo.

    C é differenza tra i due store?su entrambi si possono aggiungere libri "esterni"?

    Accetto consiglio..
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

    "Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

  2. #2
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.585

    Default

    la cosa è semplice.

    Kindle sei legato allo store amazon anche se ci puoi caricare doc/txt/pdf

    Kobo puoi comprare libri anche dagli altri store visto che usa epub che è un formato open, e in più ci puoi caricare doc/txt/pdf ecc..

  3. #3
    Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Phobos
    Posts
    1.282

    Default

    Thx! riguardo all'affidabilità dei due sistemi sai qualcosa ? ( anche se alla fine non penso ci sia un abisso...ebook sono ebook...ma tanto per sapere! )
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

    "Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

  4. #4
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    ci puoi anche convertire epub sul kindle, ma penso non debbano avere copyright (cioè ci puoi convertire quelli scaricati non quelli comprati).
    Io ho il kindle e mi ci trovo bene, secondo me il paperwhite attuale è la scelta migliore e più bilanciata.
    L'unica feature che avrei apprezzato è la resistenza all'acqua/sabbia.

  5. #5
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.585

    Default

    cmq fresca fresca di prime day kindle paperwithe a 89 euro must buy: http://www.amazon.it/gp/product/B00J...A11IL2PNWYJU7H

  6. #6
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Siccome ce l'hai tu il Paperwhite, allora è la scelta migliore e più bilanciata? Poco biased.

    Cmq, le chiacchere stanno a zero, i fatti sono questi:

    https://www.kobo.com/koboglohd?style...n-US#techspecs

    Più PPI, minor peso, più on-board memory, support nativo agli epub, stesso prezzo (fatto salvo lo sconto attuale sul paperwhite postato da Ercos).

    Oppure:

    https://it.kobo.com/koboaurah2o?styl...t-IT#techspecs

    Schermo 6,8", più PPI, più on-board memory, water proof, più costoso ovviamente, €179.
    Last edited by Galandil; 15th July 2015 at 01:38.

  7. #7
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    il mio riferimento era al voyager che secondo me non vale i soldi dell'upgrade rispetto al pw.

    Detto ciò i ppi tra glo hd e pw sono uguali con l'ultima versione, e non so cosa farmene della memoria onboard su un ereader quando ho tutto in cloud.
    Diciamo che se uno non vuole comprarsi i libri ma scaricarli da torrent, col kobo è più facile. Se uno ha un approccio brainless quale ho io (cerco -> compro in un click) il kindle ha dalla sua un software più a prova di scemo e in generale più reattivo, oltre che il forte ecosistema amazon. Oltre ad avere le custodie ufficiali molto più fighe che danno un bel senso premium che su questo tipo di gadget a me fan più la differenza rispetto a 20 grammi di peso.

    Ad ogni modo, premesso che io i libri li compro, su un sacco di siti pirata ora ti puoi scaricare direttamente il formato kindle.

  8. #8
    Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Phobos
    Posts
    1.282

    Default

    Dicevo il voyager perchè mi intrippa il touch di lato per voltar pagina che sembra davvero un must!...ad ogni modo mi sembra che anche sul kindle ormai ci sono N metodi per caricarci sopra N libri di N formati se non sbaglio
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

    "Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

  9. #9
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    lo schermo touch comunque funziona molto bene, i tasti sono comodi ma non un must, io sono passato da un modello coi tasti ad uno senza e non mi mancano. Il voyager è interessante ma secondo me non vale i soldi dell'upgrade, soprattutto ora che il pw ha la stessa risoluzione. Poi vedi tu, dipende anche quanto uno lo usa.

  10. #10
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.087

    Default

    una domanda, ma se uno ha già un qualsiasi tablet il kindle o similari sono acquisti obsoleti?

  11. #11
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    una domanda, ma se uno ha già un qualsiasi tablet il kindle o similari sono acquisti obsoleti?
    No, sono oggetti diversi.
    Il tablet offre una esperienza di lettura di merda, oltre ad avere limiti di usabilità dati dal fatto che va ricaricato ogni giorno/2 giorni.
    Un ebook reader vuole sostituirsi al libro cartaceo e offre quelle stesse caratteristiche, esperienza di lettura come su carta (lo schermo non è retroilluminato, l'effetto è di carta stampata) e autonomia di ~3 settimane. L'ebook lo tiri fuori dallo zaino, lo apri e leggi come se fosse un libro.
    Ma fa solo quello, se devi consulare pdf, legger fumetti o roba strana usa un tablet.

    Poi se uno legge 1 volta all'anno ok, ma leggere ogni sera su un tablet è secondo me impossibile, è come leggere sul monitor del pc.

  12. #12
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.087

    Default

    il mio possibile acquisto è legato al fatto che purtroppo (cazzo) ormai certi libri non vanno in ristampa e si trovano solo in formato ebook quindi stavo valutando l'acquisto di un coso del genere

  13. #13
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    il mio possibile acquisto è legato al fatto che purtroppo (cazzo) ormai certi libri non vanno in ristampa e si trovano solo in formato ebook quindi stavo valutando l'acquisto di un coso del genere
    io mi considero feticista della carta, ma oggettivamente è difficile non trovare gli ebook più comodi dei libri stampati. I libri cartacei sono migliori solo su due fronti: arredamento, possibilità di essere trattati malissimo. E fai conto che leggo tanto.

  14. #14
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.087

    Default

    più che altro se cerchi titoli usciti da qualche anno, non ne trovi la ristampa. Io adoro la carta, la sensazione che ho sfogliando le pagine è ineguagliabile, ma come detto ormai il supporto cartaceo ha dei grossi limiti di reperibilità.
    Seguendo un attimo il post, non ho capito un cazzo
    Mi pare di capire che Gala affermi che il Kobo, uno dei due modelli a scelta, sia l'opzione migliore in termini di open system, mentre tu affermi che il Kindle fa il suo sporco lavoro ed è più semplice, ora io gli ebook li acquisterei dal
    sito della Feltrinelli, sono quindi più adatto a un Kobo anziché a un Kindle in quanto non compro dal sito di Amazon?

  15. #15
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    si, se non compri da amazon prendere kindle non ha senso

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 97.66 Kb. compressed to 82.80 Kb. by saving 14.86 Kb. (15.21%)]