Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 68

Thread: Audi A3 Sportback 1.9 TDI usata

  1. #16
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Sì, di lui mi fido davvero, non può sicuro essere una fregatura, poi che possa esserci qualcosa da cambiare più in là ok, ma sicuramente non è una situazione in cui può esserci che ne so una macchina incidentata e rimessa apposto oppure una macchina con un componente già rotto o usurato al limite della rottura.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  2. #17
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Visto che la usi poco o nulla buttaci dentro qualche migliaio di euro in più e prenditi una segmento A o B nuova e via.
    8k per una macchina di 7 anni con 120k a me pare pure tantino, ma non sono aggiornato sull'andamento dell'usato. Ma in ogni caso comprare una macchina vecchia vuol dire che ti dura molto meno. Imo è molto più intelligente prendersi qualcosa di più piccolo ma nuovo / non di 8 anni anni + 120k km.

    Altrimenti come diceva hador ti vendo la mia, 218 cavalli di amore. Fa 2 anni a novembre, ti faccio il prezzaccio dai

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #18
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Tanek, a 4-5k km all'anno non ha senso prendere una macchina usata che sia diversa da una S2000.

    Va bene anche la 1er dell'Axet, ma tratta sul prezzo che ti chiederà cifra ladra.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  4. #19
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    Tanek, a 4-5k km all'anno non ha senso prendere una macchina usata che sia diversa da una S2000.

    Va bene anche la 1er dell'Axet, ma tratta sul prezzo che ti chiederà cifra ladra.
    Io chiedo l'ammontare giusto.
    Ma te mica lavori in svizzera? Nessuno dei tuoi colleghi che vuole na macchina tenuta come un gioiello, meno di 2 anni, in garanzia fino a novembre 2016? pd

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #20
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    si, ma è tutta gente da 30k+ km/anno... ergo non va bene la tua 1er...

    E poi non ho un cazzo di collega petrolhead... l'unico se ne è andato a lavorare a ginevra... anzi magari lo vedi... anche lui 1er (però il 118d spuzzone) tutte bella tamarrata full black, cerchi, vetri, griglie, assetto, scarico, mappa...

    Quindi a meno che tu non venda una merda monovolumica hai poco mercato qua...
    Last edited by Verci; 30th September 2015 at 15:46.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  6. #21
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Scusate ma sinceramente sto discorso non lo capisco, perchè dovrebbe essere meglio un nuovo con 4k km l'anno di media? Io direi l'opposto.

    Se prendi un nuovo, la usi talmente poco che dopo 5 anni ha fatto 20.000 km, il motore è "fresco", ma la macchina già vale almeno 1/3 in meno, con la cosa che si va a estremizzare ogni anno che passa.
    Con un usato può permettersi di prendere anche auto con + di 100k km, visto che l'utilizzo che ne ha gli permette di non spremerlo e metterlo di fronte a problemi di usura "estrema" (tipo da 100 a 120k li fa in 5 anni e al motore non è cambiato nulla), paga meno all'acquisto e la svalutazione negli anni a seguire è relativa ad una cifra minore.

    Insomma, un nuovo è sprecato per i pochi km che fa, spenderebbe di più per ritrovarsi un'altra macchina del cazzo piccola come quella che aveva, con un usato sicuro (by meccanicodifiducia) ha qualcosa di più grande, più potente, più comodo, o magari si leva uno sfizio (tipo sì, roba alla S2000 )
    Free from Signature

  7. #22
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    facessi 4k km/anno mi metterei il GTR in garage, altro che il TDI euro5 finto che ho ora...


    assolutamente scelta no brain, senza necessità di chiedere.




    Cmq a 4k km/anno alla fine prendi quello che vuoi, l'auto ad usarla così poco diesel è una brutta brutta cosa, meglio benza. Poi scegli quella che ti piace, in ogni caso se pensi al valore residuo etc... non ti prendi la macchina.


    Piuttosto, visto che hai detto che la macchina la usi si e no 1 volta a settimana per andare da amici e ci fai forse 1-2 viaggi con la martire... cazzo la compri a fare ?
    Quando vai da amici vai di blablacar/uber, se devi fare viaggetto la noleggi.
    Garage lo affitti a prezzi da ladro milanese e risparmi uno sbotto infinito, oltre ad avere la scusa sempre perfetta per non guidare al vene sera ed ubriacarti a merda senza remore
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  8. #23
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Scusate ma sinceramente sto discorso non lo capisco, perchè dovrebbe essere meglio un nuovo con 4k km l'anno di media? Io direi l'opposto.

    Se prendi un nuovo, la usi talmente poco che dopo 5 anni ha fatto 20.000 km, il motore è "fresco", ma la macchina già vale almeno 1/3 in meno, con la cosa che si va a estremizzare ogni anno che passa.
    Con un usato può permettersi di prendere anche auto con + di 100k km, visto che l'utilizzo che ne ha gli permette di non spremerlo e metterlo di fronte a problemi di usura "estrema" (tipo da 100 a 120k li fa in 5 anni e al motore non è cambiato nulla), paga meno all'acquisto e la svalutazione negli anni a seguire è relativa ad una cifra minore.

    Insomma, un nuovo è sprecato per i pochi km che fa, spenderebbe di più per ritrovarsi un'altra macchina del cazzo piccola come quella che aveva, con un usato sicuro (by meccanicodifiducia) ha qualcosa di più grande, più potente, più comodo, o magari si leva uno sfizio (tipo sì, roba alla S2000 )
    perché il trend è di accessoriare sempre più le basse segmento, quindi ti va che una usata recente di fascia inferiore risulti più comoda di una premium vecchia. Inoltre i motori più recenti benzina piccoli sono molto efficienti e pratici. Infine, molte ora danno nmila anni di garanzia, il che non guasta.
    Sinceramente tra una fiesta 2015 e una a3 2008 io prenderei la prima senza pensarci due volte. La 80cv 3 cilindri benzina su autoscout la trovi intorno ai 9k euro. Anche perchè tra 4-5 anni la a3 del 2008 la devi rottamare, la fiesta nuova la rivendi a 7k euro
    Detto fiesta ma discorso vale per tutte le macchine simili, come detto per grama.

  9. #24
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Hador non so come fai a dire che una Fiesta nuova è meglio di una A3 "vecchia", ma basta farci su 40km su entrambe per rendersene conto.

    Possiedo una Fiesta, ho posseduto una Golf, anzi 2, non ci sono accessori del cazzo che tengono (sensori di parcheggio, schermo touch, comandi vocali o puttanate del genere), la comodità ed il feeling di guida che ti da un segmento superiore (B vs C in questo caso) è qualcosa che non ti danno gli accessori, ma solo le dimensioni maggiori ed i differenti allestimenti (interni, oltre che motore + pieno e assetto più serio), anche se le due sono separate da una generazione (già con 3 generazioni la cosa cambia, ma non mi pare il caso questo). Ripeto, basta farci 40km di misto su entrambe per capirlo.
    Motori efficenti e pratici? Vero, ma è un vantaggio che si annulla visto che viene fuori alla lunga, lui ci fa 20km in 5 anni, praticamente il primo tagliando lo dovrebbe fare per il tempo e non per la percorrenza..........

    Lo dico perchè Tanek usa l'auto per piacere o comunque nel tempo libero, io ho 30 anni e dopo 10 anni di Fiesta mi sarei anche rotto il cazzo e vorrei qualcosa più da uomo, che se ci devo andare in Puglia non mi invogli al suicidio; lui ne ha 34 e dentro una segmento C che gli solletichi lo scroto quelle poche volte che la prende non ce lo vedo poi male
    Free from Signature

  10. #25
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Hador non so come fai a dire che una Fiesta nuova è meglio di una A3 "vecchia", ma basta farci su 40km su entrambe per rendersene conto.

    Possiedo una Fiesta, ho posseduto una Golf, anzi 2, non ci sono accessori del cazzo che tengono (sensori di parcheggio, schermo touch, comandi vocali o puttanate del genere), la comodità ed il feeling di guida che ti da un segmento superiore (B vs C in questo caso) è qualcosa che non ti danno gli accessori, ma solo le dimensioni maggiori ed i differenti allestimenti (interni, oltre che motore + pieno e assetto più serio), anche se le due sono separate da una generazione (già con 3 generazioni la cosa cambia, ma non mi pare il caso questo). Ripeto, basta farci 40km di misto su entrambe per capirlo.
    Motori efficenti e pratici? Vero, ma è un vantaggio che si annulla visto che viene fuori alla lunga, lui ci fa 20km in 5 anni, praticamente il primo tagliando lo dovrebbe fare per il tempo e non per la percorrenza..........

    Lo dico perchè Tanek usa l'auto per piacere o comunque nel tempo libero, io ho 30 anni e dopo 10 anni di Fiesta mi sarei anche rotto il cazzo e vorrei qualcosa più da uomo, che se ci devo andare in Puglia non mi invogli al suicidio; lui ne ha 34 e dentro una segmento C che gli solletichi lo scroto quelle poche volte che la prende non ce lo vedo poi male
    si ma si parlava di motivazione oggettive. Di motivazioni oggettive non ci sono. Se poi uno vuole avere il motore più prestante e la macchina più grossa pagando il fatto che è vecchia e perderà i pochi soldi che vale tempo 0, perchè gli prude il cazzo è un altro discorso eh
    Che non condanno e posso condividere volendo, ma non so quanto fosse relativo alle premesse fatte qua.
    Poi ho detto fiesta, ma va benissimo una qualsiasi segmento C non premium più recente e con meno km. sui 10-11k trovi un sacco di roba.

    Se la domanda di tanek era "questa è una occasione?" secondo me no. Poi de gustibus.

  11. #26
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    tanek da retta a chi cambia 5 macchine ogni 2 anni non farti infinocchiare sul discorso che fai pochi km allora te devi prendre un benzina spinto oh tra spendere 2000 euro di benzina e 1500 digasolio( per dire) ci passa quasi una vancanza in estate.

    detto questo se te vuoi un audi a3 una golf o via discorrendo perchè ti servono quelle dimensioni ok, l'unica cosa che poi valutare e se ti convine un segmento b dove allora allo stesso prezzo dell'usato puoi prendere una macchina con meno km ecc ecc

  12. #27
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Visto che la usi poco o nulla buttaci dentro qualche migliaio di euro in più e prenditi una segmento A o B nuova e via.
    8k per una macchina di 7 anni con 120k a me pare pure tantino, ma non sono aggiornato sull'andamento dell'usato. Ma in ogni caso comprare una macchina vecchia vuol dire che ti dura molto meno. Imo è molto più intelligente prendersi qualcosa di più piccolo ma nuovo / non di 8 anni anni + 120k km.
    Altrimenti come diceva hador ti vendo la mia, 218 cavalli di amore. Fa 2 anni a novembre, ti faccio il prezzaccio dai
    Quote Originally Posted by Verci View Post
    Tanek, a 4-5k km all'anno non ha senso prendere una macchina usata che sia diversa da una S2000.
    Va bene anche la 1er dell'Axet, ma tratta sul prezzo che ti chiederà cifra ladra.
    Rispondo ad entrambi assieme, un tempo avrei preso qualcosa di DECISAMENTE più bello e costoso (minimo una Giulietta) visto che lavorativamente parlando sta andando sempre meglio, ma mi è proprio passata la scimmia. Le macchine mi piacciono ancora un botto e mi piace interessarmene ed avere una "cultura", ma mi rendo conto che per l'uso che ne faccio non è "responsabile" spenderci troppi soldi. Per dire preferisco molto di più spendere in viaggi o nel poter lavorare meno (caso in cui ovviamente spendere = guadagnare meno), o anche poter essere sempre più "tranquillo" accumulando per il futuro, l'auto è passata proprio in secondo/terzo/etc piano.

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Scusate ma sinceramente sto discorso non lo capisco, perchè dovrebbe essere meglio un nuovo con 4k km l'anno di media? Io direi l'opposto.
    Se prendi un nuovo, la usi talmente poco che dopo 5 anni ha fatto 20.000 km, il motore è "fresco", ma la macchina già vale almeno 1/3 in meno, con la cosa che si va a estremizzare ogni anno che passa.
    Con un usato può permettersi di prendere anche auto con + di 100k km, visto che l'utilizzo che ne ha gli permette di non spremerlo e metterlo di fronte a problemi di usura "estrema" (tipo da 100 a 120k li fa in 5 anni e al motore non è cambiato nulla), paga meno all'acquisto e la svalutazione negli anni a seguire è relativa ad una cifra minore.
    Insomma, un nuovo è sprecato per i pochi km che fa, spenderebbe di più per ritrovarsi un'altra macchina del cazzo piccola come quella che aveva, con un usato sicuro (by meccanicodifiducia) ha qualcosa di più grande, più potente, più comodo, o magari si leva uno sfizio (tipo sì, roba alla S2000 )
    Ecco, è il riassunto di quello che ho pensato quando ho iniziato a valutare questa occasione, secondo me si svalutano molto di più le macchine nuove considerato anche che con l'inciviltà che c'è in giro me la ritroverei bozzata/rigata in poco tempo.
    Una segmento A (nuova o usata che sia) è da scartare, perchè quando vado via non voglio avere problemi se siamo in 4 (nè di spazio per le persone, nè per i bagagli), al massimo ci sarebbe una segmento B, ma spendere 12k per una Fiesta nuova ha senso? A me pare di no per l'uso che ne faccio. Per inciso apprezzo l'esempio della Fiesta perchè è una macchina che prenderei tranquillamente perchè non mi dispiace.
    Il mio pensiero è: se compro l'Audi ora, spendo più o meno uguale di manutenzione (di più di bollo/assic, di meno di benzina e % di cose da cambiare, come la frizione della fiesta che menzionavo) con un'auto del genere posso starmene altri 7/8 anni come ho fatto con la Fiesta ma stando molto più "comodo", anche per i viaggi più lunghi (e per una eventuale famiglia ma non parliamone ).
    Poi boh non so, sono davvero stratitubante.

    Edit: visto ora gli altri reply, poi rispondo.
    Edit2: al car sharing ho pensato davvero qualche anno fa (sono cliente sia car2go che enjoy), se facessi i conti "matematici" probabilmente spenderei meno (certo ci sono un po' tante variabili in gioco, ma ho il mio chilometraggio da N anni a questa parte ), ma avrei molti più casini in più (tipo trovare l'auto vicina, non averla magari quando mi serve urgentemente, prenotarla per i viaggi lunghi e andarla a ritirare etc) e quindi ho preferito di no prendendo anche il box. Poi certo il box lo affitto in un nanosecondo e tra l'altro a prezzi belli grossi, visto che ora ci sono i lavori per la M4 (ed io l'ho preso poco prima apposta )
    Last edited by Tanek; 30th September 2015 at 17:00.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  13. #28
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma si parlava di motivazione oggettive. Di motivazioni oggettive non ci sono. Se poi uno vuole avere il motore più prestante e la macchina più grossa pagando il fatto che è vecchia e perderà i pochi soldi che vale tempo 0, perchè gli prude il cazzo è un altro discorso eh
    Che non condanno e posso condividere volendo, ma non so quanto fosse relativo alle premesse fatte qua.
    Poi ho detto fiesta, ma va benissimo una qualsiasi segmento C non premium più recente e con meno km. sui 10-11k trovi un sacco di roba.

    Se la domanda di tanek era "questa è una occasione?" secondo me no. Poi de gustibus.

    Beh più motivazione oggettiva di "più comoda, più potente, più piacevole"? E lo è, non è una opinione personale. Ne fa un uso di piacere, e secondo me è il piacere che deve guardare.
    Continuo a pensare che spendere di più per prendere un'auto nuova che come esce dal concessionario vale il 22% in meno, per tenerla in garage tutta la settimana, e che dopo 5 anni varrà il 30/40% meno del prezzo di partenza ma che in realtà è praticamente nuova è uno spreco. L'usato dopo 5 anni non vale 0, vale in funzione al livello di usura, che nel caso di Tanek è infima.

    Fossi io nella situazione di Tanek mi toglierei veramente un sfizio, perchè se veramente uno dovesse fare il discorso logico allora vince quello che dice Verci, gli conviene il car sharing o affittarla per quanto poco la usa, risparmierebbe N.
    Last edited by Dryden; 30th September 2015 at 17:09.
    Free from Signature

  14. #29
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Si ma dryden se vuoi una macchina per uso di piacere non ti prendi una A3 1.9 di 8 anni (con 120k km, che son tanti eh).

    Per dire: http://ww3.autoscout24.it/classified...380?asrc=st|as
    Costa un pelo meno, ha un po' di km in meno, è 2009 e soprattutto è MOLTO più divertente

    Oppure:
    http://ww3.autoscout24.it/classified...392?asrc=st|as
    http://ww3.autoscout24.it/classified...576?asrc=st|as

    Just saying (si, sono in fissa con le cabrio ultimamente )

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #30
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    axet hai postato 3 auto che nenache un tamarro si comprerebbe l'ultima cabrio nera poi qui forse ce so rimasti gli albanesi e i rumeni a girarci

    poi sorvolo sui cabrio quando uno specifica che vorrebbe non aver problemi in 4 con i bagagli ecc ecc ma gli dici di non prendere un auto con 120km e proponi una con 150 una con 130 e una con 115 la mazda poi che c'è caso che tra 5 ti si smonta

    a volte mi domando se prima di scrivere ci pensate al succo del discorso.

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.80 Kb. compressed to 115.41 Kb. by saving 15.39 Kb. (11.76%)]