Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 68

Thread: Audi A3 Sportback 1.9 TDI usata

  1. #31
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    axet hai postato 3 auto che nenache un tamarro si comprerebbe l'ultima cabrio nera poi qui forse ce so rimasti gli albanesi e i rumeni a girarci

    poi sorvolo sui cabrio quando uno specifica che vorrebbe non aver problemi in 4 con i bagagli ecc ecc ma gli dici di non prendere un auto con 120km e proponi una con 150 una con 130 e una con 115 la mazda poi che c'è caso che tra 5 ti si smonta

    a volte mi domando se prima di scrivere ci pensate al succo del discorso.
    Sono esempi di macchine sicuramente molto più sfiziose di una A3, per lo stesso prezzo. Non ho mica fatto una ricerca estensiva, mica gliela devo vendere io la macchina , è per provare che si trovano robe più interessanti per gli stessi soldi.

    L'ho già detto che la mia è in vendita? Dai tanek non lasciare sto box sprecato, ci vuole una macchina seria da metterci dentro
    Ti faccio un prezzaccio

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #32
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma dryden se vuoi una macchina per uso di piacere non ti prendi una A3 1.9 di 8 anni (con 120k km, che son tanti eh).

    Per dire: http://ww3.autoscout24.it/classified...380?asrc=st|as
    Costa un pelo meno, ha un po' di km in meno, è 2009 e soprattutto è MOLTO più divertente

    Oppure:
    http://ww3.autoscout24.it/classified...392?asrc=st|as
    http://ww3.autoscout24.it/classified...576?asrc=st|as

    Just saying (si, sono in fissa con le cabrio ultimamente )
    Perfettamente d'accordo ma infatti ho scritto a più riprese che volendo è il momento giusto per togliersi uno sfizio (s2000), e che avendo questa bassa percorrenza le sue possibilità di scelta sono enormi.
    Se però ha esigenze particolari di spazio, ma soprattutto, viene da una fiesta del 2003 benzina, anche una a3 coi suoi onesti 105cv è un'altro pianeta. Poi non dico che devi correre a prendere questa A3, ma che di base non c'è bisogno di farsi 200 seghe mentali, ha la possibilità di scegliere quel che preferisce, ha la fortuna che l'auto "non gli serve".
    E continuo a pensare che se tenuta bene per quel tipo di auto: 1 - 120k non sono tanti, soprattutto un motore grosso come un 1.9 ma con "solo" 105cv. 2 - Che l'auto abbia più di 100k nel suo caso è ininfluente visto il numero ridicolo di km che percorre, per raddoppiarli ed arrivare a 200k ci impiegherebbe 25 anni.....
    Last edited by Dryden; 1st October 2015 at 01:40.
    Free from Signature

  3. #33
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Aggiungo un'altra cosa: considerate che comprare un usato "altrove" (autoscout, privato, altro conc, etc) per me ha un costo non indifferente, direi almeno sui 1000-1500 euro visto che dovrei poi portarla dal mio meccanico con il venditore, farla controllare etc, tutto questo ripetuto più volte per le varie auto papabili, dedicandoci tempo libero o ore di lavoro, senza contare lo sbattimento e la possibilità di fregatura (io meno ho a che fare con un italiano medio e meglio è).
    Per me quindi non è una alternativa percorribile, le alternative per me sono:
    1) Prendo l'Audi
    2) Prendo un'auto nuova, probabilmente segmento B con una buona offerta, segmento A no perchè sono troppo piccole, C non se ne parla.
    3) Rimango con la Fiesta e aspetto un'altra offerta del meccanico o una offerta per le auto nuove. A marzo mi aveva proposto una Panda di un anno sui 10k mi sembra, scartata perchè era una Panda, bianca tra l'altro lol, e per tutti i discorsi sull'auto nuova che ho già fatto, poi a maggio mi ha proposto una GPunto a 4.5k decisamente migliore in termini di appeal ma con 80k km, non ricordo l'anno ma credo 2008/2009, ho pensato di scartarla in vista di qualcosa di migliore o più nuovo.

    Ovviamente con la 1 che è da decidere più in fretta mentre le altre due sono da gestire con calma nei prox mesi.

    Intanto alle 14 sono da lui a provarla :P

    ps: no Axet la tua proprio no

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  4. #34
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Why not? Con la mia sei a posto per 10 anni e quando torni a cinisello puoi fare il figo sgasando ai semafori

    Scherzi a parte se vuoi qualcosa di nuovo posso chiedere a mio padre se c'è qualche offerta sbura tra fiat/alfa/lancia ma detto onestamente visto che vivi a milano e non usi l'auto su base regolare credo che la scelta migliore per te sia non avere l'auto.

    Quando sei in città non ti serve e se proprio proprio ne hai necessità per qualsivoglia ragione c'è sempre il car sharing che costa un cazzo.
    Se poi devi farti un giro fuori porta un week end ti noleggi una macchina. Una 500X ti costa tipo 150 euro se la tiri su alle 9 del venerdì e la ritorni alle 9 del lunedì con Hertz.
    Pensaci bene e non scartare questa ipotesi, se l'auto non ti serve e non hai una passione / voglino particolare è solo un costo insensato. Pensa a quanto risparmieresti in termini di assicurazione, bollo, manutenzione e acquisto oltre al fatto che potresti subaffittare il box.

    E' anche sfiziosa come cosa perchè ogni volta che noleggi un'auto ne puoi prendere una diversa ogni volta.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #35
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Uppo, risparmi e ogni volta provi un'auto nuova.

    Poi oggi alle 14 la provi, vedi se ti conquista in generale, altrimenti valuta o l'affitto o, se non hai molta fretta, aspetta la prossima proposta del meccanico.
    Free from Signature

  6. #36
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    riuppo pure io... a 4k km/anno vuol dire che non usi un cazzo la machcina, vivi a milano e giri coi mezzi...

    se devi usare la macchina la noleggi per quelle due volte che ti serve, subaffitti il garage e con i soldi che prendi del garage lavori meno come dici tu. Per il resto dell'anno mezzi pubblici e honda SH150.


    Fatti due conti, ti rimarrebbero migliaia di € in tasca a fine anno...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  7. #37
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    la macchina serve sempre anche se la si usa poco magri si risparmia sul nuovo e si va di usato ma io non riesco a concepire una vita senza macchina....vabbè qui i mezzi publici so a livello di merda, siamo l'unica citta che ha una metropolitana di superfice che in 7 minuti collega la periferia al centro ma perchè ha rovinato il paesaggio nessuno la usa

  8. #38
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    la macchina serve sempre anche se la si usa poco magri si risparmia sul nuovo e si va di usato ma io non riesco a concepire una vita senza macchina....vabbè qui i mezzi publici so a livello di merda, siamo l'unica citta che ha una metropolitana di superfice che in 7 minuti collega la periferia al centro ma perchè ha rovinato il paesaggio nessuno la usa
    Vive a milano, può andare ovunque coi mezzi. E ci sono tipo 5-6 servizi diversi di car sharing, se per esempio devi andare a fare la spesa "grossa".

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #39
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vive a milano, può andare ovunque coi mezzi. E ci sono tipo 5-6 servizi diversi di car sharing, se per esempio devi andare a fare la spesa "grossa".
    fantascienza

  10. #40
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    la macchina serve sempre anche se la si usa poco magri si risparmia sul nuovo e si va di usato ma io non riesco a concepire una vita senza macchina....vabbè qui i mezzi publici so a livello di merda, siamo l'unica citta che ha una metropolitana di superfice che in 7 minuti collega la periferia al centro ma perchè ha rovinato il paesaggio nessuno la usa
    Ma io pure che sto in provincia di Roma mai potrei concepire una vita senza auto, ma per lui è tutta un'altra storia.
    Free from Signature

  11. #41
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ma io pure che sto in provincia di Roma mai potrei concepire una vita senza auto, ma per lui è tutta un'altra storia.
    no ma io penso a proporre il carsharing qui da me penso che il 90% degli abitanti non ne conosce nemmeno l'esistenza, pensa che una mia amica che lavora a milano usa blabla car per andare su, quando me lo ha detto so rimasto male pensavo che a perugia nessuno la conoscesse

    anzi ve ne dico pure una c'è un supermercato che faceva la consegna della spesa a domicilio classico acquisto su internet e te la portavano, ecco ha chiuso il servizio dopo un anno non lo usava nessuno, nemmeno gli studenti fuorisede che non han la macchina.
    Last edited by Estrema; 1st October 2015 at 12:33.

  12. #42
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Perchè siete dei burini cavernicoli e non vi meritate nemmeno internet
    Free from Signature

  13. #43
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Perchè siete dei burini cavernicoli e non vi meritate nemmeno internet
    ueh quando porsenna portava la civilta a roma stavate a costrui da poco le capanne in muratura

  14. #44
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    la macchina serve sempre anche se la si usa poco magri si risparmia sul nuovo e si va di usato ma io non riesco a concepire una vita senza macchina....vabbè qui i mezzi publici so a livello di merda, siamo l'unica citta che ha una metropolitana di superfice che in 7 minuti collega la periferia al centro ma perchè ha rovinato il paesaggio nessuno la usa
    si ma è milano l'eccezione, tra enjoy, car2go e bici del comune oggettivamente di mezzi per spostarti anche al di fuori delle metro/autobus ne hai a valanga. Per fare la spesa ti prendi una enjoy, sai quante ce ne sono nel parcheggio dell'esselunga

    Io la macchina la uso molto per fare avanti e indietro che odio il treno, ma tutti i miei amici che vivono ancora a milano praticamente usano solo il car sharing.

  15. #45
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Non so come ma dal cell ho deletato il mio reply... e non posso ripristinarmelo O__O
    Vabbè fra un attimo riscrivo tutto...

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.64 Kb. compressed to 107.34 Kb. by saving 15.31 Kb. (12.48%)]