Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 68

Thread: Audi A3 Sportback 1.9 TDI usata

  1. #46
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Allora, dicevo... Indecisione più totale.
    Provata l'audi ed è proprio bella, ci siamo fatti giusto un giretto di nemmeno 10 minuti ma la comodità si sente tutta, così come i 105 cv, dentro è un salotto, super accessoriata, caricatore di cd, lettore schede SD, vivavoce per cell, etc etc.
    Solo che per esempio anche nel giretto che ci siamo fatti l'ho tenuta al minimo del minimo (a parte una piccola prova :P ), in terza massimo, è come se fosse stata "ingabbiata" nella città. Poi penso ad un viaggetto con quella e immagino la comodità estrema.

    Peccato che quando siamo tornati abbiamo visto altra occasione arrivata ieri, l'opposto della Audi: a 9,5k una VW Up 1.0 del 2013 con 20k km, full optional, cambio automatico, tettuccio apribile, cerchi in lega, navi, etc, dentro non sembra nemmeno così piccola rispetto alla fiesta, il bagagliaio forse sì (ma dopo mi documento con calma guardando il volume), diciamo che per l'uso cittadino sarebbe perfetta, per le uscite in due direi di sì, già se siamo quattro però non ci sta una mazza...

    Aggiunta indecisione all'indecisione... sono proprio i due estremi, una buona (mi sembra, devo documentarmi ora ovviamente), piccola ma accessoriata citycar e una bella e comoda berlina per i viaggi.

    Ah per l'Audi devo far sapere per domani che c'è già altro compratore.
    Last edited by Tanek; 1st October 2015 at 16:34.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  2. #47
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    la up è proprio una merda, però, quanto costa? Perchè se costa sui 9k, meglio una B simil nuova che una A.
    E più dei 105cv penso tu abbia sentito la coppia del diesel, che in città non è esattamente una comodità (almeno per me).

  3. #48
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Tanek devi capire per te cosa ha la priorità. La Up in città spacca, ma solo lì, l'audi solo città è in gabbia, la si sfrutta in extraurbano e con passeggeri, una segmento B è la via di mezzo ma non eccelle in niente.
    Free from Signature

  4. #49
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    dove sono i petrolhead del forum per tirare insulti a dx e manca ?
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  5. #50
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    dove sono i petrolhead del forum per tirare insulti a dx e manca ?
    Vabbè ma mi auto insulto da solo ci fosse qui Jeremy mi insulterebbe pesantemente, primo per il pensiero sulla Up, secondo per il pensiero sulla audi perchè ha più volte insultato i guidatori di audi.
    A me la Up non dispiace ma non so decidermi...
    Oh non so che dire, non so' più er cinisellese di una volta ç___ç

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  6. #51
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    Sulle VW puoi tirar il prezzo finché vuoi in questo periodo quindi magari butta l'occhio anche sulle polo
    che come macchina mi sembra un pelo più vicina alle tue esigenze. Fatti un giro per concessionarie e
    magari prova qualche auto così puoi capire meglio ciò che deve ricercare
    Per l'Audi the l'ho gia detto, 120k km Otto anni, a quel prezzo se ha un compratore, fagliela comprare
    perché non ha proprio senso.

  7. #52
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.842

    Default

    ECCO L'AUTO PER TE!!!



    Tanakka io non dico altro...

  8. #53
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Allora, col sonno mi sono ripreso e mi sono schiarito le idee
    La scatoletta (la Up) è carina non ha senso, non vado a lavoro in macchina, in città non la uso (zero voglia di guidare nel traffico di Milano durante la settimana, tutta la vita i mezzi o al massimo una car2go) e in proporzione di quei pochi km che faccio la maggioranza sono fatti fuori dalla città, quindi no scatoletta.
    Tenere la mia col pensiero del lungo termine vorrebbe dire fargli fare ora un bel controllino dato che l'ho trascurata un po', secondo me meno di 1000/1500 euro non sono, anche di più se la frizione è davvero al termine come ipotizzo, e sono soldi che vero mi fanno risparmiare ma non ha senso spendere su una macchina di 12 anni.
    Sulle nuove, buona parte delle promozioni sono scadute il 30 settembre, quasi sicuramente continueranno/ce ne saranno altre (stesso il mio meccanico mi ha detto che l'acquisto della nuova GPunto è ancora possibile a quei termini) ma sulle altre marche non ho visto niente di conveniente (ho guardato anche la Polo, costa tipo 16+ k nuova).

    Quindi le alternative sono due, vado di Audi che mi ha comunque ben convinto sulla strada, o spero in un'altra occasione a breve e intanto vado con la Fiesta senza fargli fare niente su.
    Entro pranzo decido, per ora sono più propenso sulla prima.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  9. #54
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Chiedi al tuo meccanico a quanto ammontano i lavori per la Fiesta, la frizione della mia (identico modello tuo ma diesel) 350€ di frizione.
    Se riesci a rivitalizzarla con meno di 500/600€ magari hai la possibilità di attendere altro, se no go Audi, di solito in dotazione con quella arriva pure un figlio
    Free from Signature

  10. #55
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    Fai girare l'economia, comprati una macchina nuova!!! anzi fai felice Axet compragli la sua che è adattissimo al traffico milanese

  11. #56
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    120k 8 anni...tanke lascia stare fidati... piuttosto tieni botta un attimo che fra poco vw farà offerte importanti di sicuro

  12. #57
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Deciso, presa.
    Non fraintendetemi, non voglio ignorare alcuni dei vs consigli, semplicemente mi sono fidato (come facciamo da 30 anni a questa parte) del meccanico.
    Ovviamente tra qualche mese, diciamo verso la metà dell'anno prox, commenterò la cosa (e in caso ammetterò l'errore).

    PS: NO figlio in bundle con l'auto, grazie

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  13. #58
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    E fu così che scoprì che la A3 nel box non c'entrava
    Free from Signature

  14. #59
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    per il figlio aspetta due anni.

    Tra due anni vendo la mia A4.

    A4 2.0TDI Avant 177cv multitronic (con tutti gli accessori che servono e anche molto oltre)
    Del 2012, nel 2017 avrà sui 170-180k km, tagliandi sempre regolarissimi e con fatture a dimostrazione dei lavori fatti
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  15. #60
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    è 177cv ora, dopo la rimappatura della centralina vedremo

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.63 Kb. compressed to 101.58 Kb. by saving 15.05 Kb. (12.90%)]