Results 1 to 9 of 9

Thread: Domotica o smarthouse

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Default Domotica o smarthouse

Prendendo spunto da questo:
    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si può iniziare con delle banalissime prese smart che ti tengono sotto controllo il consumo e puoi pilotarle da remoto (On/off).
    Lo step successivo poi è magari agganciarci qualche sensore e gestire tutto con un arduino/raspberry.

Non hai bisogno di modificare l'impianto esistente ottimizzi solo l'utilizzo degli attuali dispositivi ed alla fine è un giochetto per divertirsi nei tempi morti
    mi è venuto in mente di chiedere a voi nerd smanettoni, per migliorare ed ottimizzare i vari consumi dentro casa senza andare a rompere muri o rifari impanti cosa consigliate?

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

2 consigli due post si vede che sono nerd pesante

Cmq devo ancora studiarmi un po' di cose per il momento c'e' solo un po' di teoria finchè non metto in pratica non mi esprimo

Warrant Officer black's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Prendendo spunto da questo:

mi è venuto in mente di chiedere a voi nerd smanettoni, per migliorare ed ottimizzare i vari consumi dentro casa senza andare a rompere muri o rifari impanti cosa consigliate?
    Io ho fatto la prima, ma non standard. Trovi in giro roba su PIC O Arduino già pronta(Hardware) per controllare relays e sensori. Poi basta scrivere il software per far fare quello che vuoi.
    Io oltre alle Luci e al riscaldamento ho predisposto allarme e vari scenari.(simula presenza, accensione luci basata su alba/tramonto) purtroppo causa loco tempo ho sospeso un po di cose tipo controllo carichi e priorità, a climatizzazione ecv

Crewman custo's Avatar

Scusa l'ignoranza (sono totalmente unaware di questi sistemi): come hai fatto con l'allarme?
    Per esempio non è vero che poi mi dilungo spesso su un solo argomento...

Lieutenant Commander Verci's Avatar

http://www.duemmegi.it/casa-domotica

un po' di esempi già fatti
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Hador's Avatar

io anni fa lavorai con roba bticino. Costosa (come tutte le loro robe) ma molto interessanti. Però al secolo dovevi necessariamente rifare l'impianto, ora forse han più roba wireless

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

Ad oggi esistono prese per la corrente wireless, per accendere/spegnere direttamente dall'app del telefono: http://www.amazon.it/ORVIBO-Telecoma...+corrente+wifi

Oppure una cosa ancora più figa: http://www.amazon.it/gp/product/B011...1&sr=8-1-fkmr1
    Colleghi tutti gli elettrodomestici( con telecomando) a questo oggetto e li comando tutti sempre dal tuo cell

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Se non avete fretta su aliexpress costano decisamente meno i prodotti della ORVIBO

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Se non avete fretta su aliexpress costano decisamente meno i prodotti della ORVIBO

si decisamente. su aliexpress il secondo aggeggio costa intorno alle 26€...