36 sono ovviamente i miei anni.
Da qualche settimana infatti mi sono separato dalla mia compagna, dopo una relazione di 15 anni che ci ha dato una bimba che oggi ha 7 anni.
La decisione e' stata della mia ex compagna, ma col senno di poi le cose effettivamente non andavano bene tra di noi da un po' di tempo, ma io per carattere me lo sono sempre negato.
I primi giorni sono stati a meta' tra l'incredibile e l'assurdo. Gli amici che ne erano a conoscenza hanno fatto a gara per portarmi in giro e devo dire che mi sono divertito come non facevo da anni. Nel frattempo mi stupivo di come la stessi prendendo bene(complice anche il fatto che per ora mia figlia sembra averla presa molto bene, essendo forse abituata alla mia mancanza da casa anche per giorni per via del mio lavoro). I rapporti tra me e la mia ex compagna sono tutt'ora molto civili e confidenziali.
Finita la fase "esco tutte le sere e faccio baldoria", anche per via del fatto che facevo orari assurdi e cominciavo a sentirmi uno straccio, sto cominciando ad accusare il colpo e mi ritrovo spesso la sera a fissare il soffitto per ore a pensare.
E sebbene sia convinto che chiudere tutto sia stata la scelta piu' intelligente, non posso fare a meno di avere timori e paure per il futuro.
E niente, non lo so manco io perche' ho aperto questo 3d, pero' so che ci sono anziani qui che hanno avuto esperienze simili alle mie (con prole anche loro), quindi boh, ditemi come avete fatto a farvela passare(no, non vado a vigliacche a pagamento, non sono il tipo).