Originally Posted by
Hador
Problema: saremo in 4, nella golf iniziamo a starci stretti.
Contesto: forse me la paga la ditta.
Se non me la paga la ditta, mi tengo la golf e mi compro un box da mettere sul tetto, o prendo un'octavia 1.5 TSIe, o un qualcosa di seconda mano perché sono tirchio.
MA se me la paga la ditta cazzo prendo?
facciamo 50-60k come range.
Opzione 1: model y. Era la mia scelta numero uno prima di provarla. Poi la ho provata: esperienza di guida elettrica molto figa ma gli interni sono una merda colossale (veramente non capisco come facciano a difenderli) ed ha il peggior raggio di sterzo che abbia mai provato, devo fare 5 manovre per parcheggiarla. Ok io vengo da un'auto piccola e maneggevole, ma veramente in manovra sembra di avere un tir sotto. In marcia ovviamente tutto ok ed è potentissima -anche troppo- però bho. Non mi sono innamorato come speravo. Sono sceso dalla Y, risalito sulla mia golf e sia io che mia moglie abbiamo detto "cavolo ma è più bella la nostra che costa la metà"
Opzione 2: octavia rs plug in. È ibrida, è station, è bella dentro, è eco. Contro: hybrid bho non so come va, non è 4x4, non è un suv, il bagagliaio è grande ma il plugin fotte tanto spazio. Non che un suv sia meglio, ma avere un'auto un po' più alta mi fa comodo dato che mi capita di fare strade bianche o di parcheggiare in posti ameni dove con la golf tocco sotto ogni volta
Opzione 3: octavia scout benza. Non è eco per un cazzo, ma è alta ed è 4x4. Però mi pare un po' anacronistica
Opzione 4: BHO, un suv compatto che non faccia cagare? Tiguan? XC40? X1? Tiguan con tutto touch è una merda, il plugin perde metà bagagliaio, il non plugin non ha manco il mild hybrid. Non sono convinto. XC40 vorrei provarla. L'X1 dentro è un auto del 1995. Idee?
Diciamo la model Y non avesse interni di merda e una manovrabilità di un pulman sarebbe stata auto ideale (potente, 4x4, spaziosa, eco).
Non trovo nulla che mi convinca, mercato maledetto