Ciao a tutti , stò cercando di assemblarmi da solo un computer (sono ancora alla fase di acquisto dei vari pezzi) , ma temo di aver commesso un errore terribile!!!!!
Allora come CPU ho comprato un Intel pentium 4 3000 mhz skt478 FSB800 "PRESCOTT-sl791" 1024 cache il sito da cui l'ho acquistato mi dava come motherboard perfettamente compatibile la Asus P4P800-E Deluxe retail , però aprendo la motherboard e dando un'occhiata al manualetto allegato ho notato una cosa che riporto per intero:
P4P800-E Deluxe specifications summary
CPU Soket 478 for Intel Pentium 4 / Celeron processors with speed up to 3.2 ghz +
Supports intel Hyper-threading Technology
Supports intel Prescott CPU
Io ho un CPU prescott da 3.0 ghz... è compatibile lo stesso??? ho paura che la scheda sia compatibile solo coi processori da 3.2 ghz in sù![]()
E poi il secondo dubbio , la Ram.
Prima di decidere quale comprare ho guardato il manualetto della motheboard... e ho deciso di comprare una Kingmax ddr 400 da 512 mega , sul manualetto era indicata come massima compatibilità la kingmax MPXC22D-38KT3R solo che sono riuscito a trovare solo la kingmax MPXC22D-38KT4 ddr 400 da 512 mega.... pensate possa andar bene lo stesso oppure ho fatto una caxxata immonda?
per favore espertoni di pc rispondete velox non vorrei aver fatto un'idiozia paurosa (penso mi sparerei)