Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 28

Thread: [Healer] Ma quanto è sgravata come classe?

  1. #1

    Default [Healer] Ma quanto è sgravata come classe?



    Ne ho rollato uno per gioco/scazzo su Mordred... le prime considerazioni:

    - Ci vogliono almeno 4 barre full di roba nel gioco. Sicuramente non una classe monotasto e sicuramente non una delle classi piu' facili del gioco con tutta la roba che ha da fare

    - Pom su conc! SGRAVIO TOTALE!

    - Il mezz singolo (non istant) entra praticamente sempre e comunque (ieri su mordred al 20 m'e' entrato 2 volte di fila su un 50 che se ne è stato fermo per tutto il tempo - e che poi c'ha ovviamente spazzolato di legnate perché gli ha dato un po' fastidio la cosa )

    - Stun e Mezz AoE sono una bazza clamorosa

    - Ottime cure, specie la seconda di spec singola, al 20 è una cura che easy supera i 300pf, considerando che ne ho 430 in tutto al momento ...

    - Dono, Add Dmg, Haste, Speed...

    Insomma comincio a capire perché chi l'ha giocato dice che è una delle piu' belle classi di tutto Daoc però mi viene anche da pensare che in mano a un giocatore non molto bravo possa diventare un boomerang non indifferente... cioè in pratica o chi lo gioca è sveglio, mai afk e bravo a capire le situazioni, o al gruppo a turno manca il CCer, il main healer, ecc.

    In effetti la logica di averne sempre almeno 2 in un gruppo ha perfettamente senso, anche per dividersi i compiti con uno principalmente a curare e l'altro a fare soprattutto da Crowd Controller...

    In ogni caso, un pg decisamente DIVERTENTE da giocare
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  2. #2
    Petty Officer 1st Class Shadyr's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    762

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil


    Ne ho rollato uno per gioco/scazzo su Mordred... le prime considerazioni:

    - Ci vogliono almeno 4 barre full di roba nel gioco. Sicuramente non una classe monotasto e sicuramente non una delle classi piu' facili del gioco con tutta la roba che ha da fare

    - Pom su conc! SGRAVIO TOTALE!

    - Il mezz singolo (non istant) entra praticamente sempre e comunque (ieri su mordred al 20 m'e' entrato 2 volte di fila su un 50 che se ne è stato fermo per tutto il tempo - e che poi c'ha ovviamente spazzolato di legnate perché gli ha dato un po' fastidio la cosa )

    - Stun e Mezz AoE sono una bazza clamorosa

    - Ottime cure, specie la seconda di spec singola, al 20 è una cura che easy supera i 300pf, considerando che ne ho 430 in tutto al momento ...

    - Dono, Add Dmg, Haste, Speed...

    Insomma comincio a capire perché chi l'ha giocato dice che è una delle piu' belle classi di tutto Daoc però mi viene anche da pensare che in mano a un giocatore non molto bravo possa diventare un boomerang non indifferente... cioè in pratica o chi lo gioca è sveglio, mai afk e bravo a capire le situazioni, o al gruppo a turno manca il CCer, il main healer, ecc.

    In effetti la logica di averne sempre almeno 2 in un gruppo ha perfettamente senso, anche per dividersi i compiti con uno principalmente a curare e l'altro a fare soprattutto da Crowd Controller...

    In ogni caso, un pg decisamente DIVERTENTE da giocare

    2 healer in party anche perche' :

    - 1 solo healer non riesce a buffare base/pom a tutto il party

    - se ti implode a inizio inc , non hai perso solo il curatore, ma anche il mezzer

    - 2 sono meglio di 1 ( soprattutto se magarisono speccati diversamente )


    - pom su conc , a mio avviso non e' uno sgravio, bensi' una comodita' ( vedi quello timer del menta che ogni 10 minuti deve rifare il giro pom)

    - il mezz singolo ti entra come una qualsiasi spell di quel livello su un target del xx liv

    - la linea di cura e perfettamente uguale a quella di druido e chierico a pari livello di train ; stesso discorso per il dono

    - haste e speed se lo fai augmentation


    rimane cmq un bellissimo pg

  3. #3

    Default

    E' un gran bel pg da giocare ma hai sulle spalle la responsabilità per tutto il gruppo...sia a inizio inc che durante

    P.S. Son Virolo (il mio pc è in cantina causa imbianchini)
    ­

  4. #4

    Default

    Quote Originally Posted by Shadyr
    pom su conc , a mio avviso non e' uno sgravio, bensi' una comodita' ( vedi quello timer del menta che ogni 10 minuti deve rifare il giro pom)
    A parte che Sgravio era in senso scherzoso, nel senso che è un pg con notevoli pro al suo attivo, il Pom su Conc rispetto al pom del mentalista (capita a pennello il concetto del mentalista)... ha 2 grosse varianti:

    - L'healer in gruppo RvR c'e' SEMPRE, il mentalista quasi mai
    - Avere il Pom su Conc significa che finché non muore l'healer, uno avrà FISSO E PERMANENTE il recupero del mana, e non dovrà fermarsi per rifare il pom a tutti a turno ogni 10 minuti... non è mica un vantaggio da poco eh...

    E' come il regenend su conc dello sciamano c'e' una bella differenza tra il doverlo alternare alla speed del bardo e tra il poter viaggiare sempre a speed 6 perché il buff non sparisce mai

    cmq confermo, uno dei pg piu' belli coi quali mi sia capitato di giocare, così come lo è un pg che pochi conoscono a fondo ed è il Warden, un altro pg che sembra monouso (pbt) e non lo è manco per il cazzo
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  5. #5

    Default

    Bellissimo pg.

    E' sicuramente un buon 50% della forza di un gruppo di Midgard. Questo ne costituisce, tuttavia, anche la principale debolezza: neutralizzi l' healer e quasi sempre hai vinto. Per questo, in genere, in gruppo si cerca di portare almeno due guaritori.

    Con la velocita' di gioco che c'e' adesso, pero', e senza considerare quanto sia cambiato l'RvR con NF, non so se questa concentrazione di ruoli sul guaritore sia un vantaggio o, invece, uno svantaggio: il dover fare molte cose contemporaneamente e con grandissima velocita' tende ad aumentarne di non poco la difficolta' di gioco e dunque l'efficacia.

    Inoltre, con effetti anti-cc derivanti dagli artefatti e con un aumento generale delle resistenze, la linea paci del guari e' stata decisamente ridimensionata (lo stunn, ad esempio, e' qualcosa da usare solo in alcune circostanze e, normalmente, ha una durata del tutto ridicola. L' istant stunn ad area, poi,e' piu' le volte che viene resistito che quelle che entra).

    Per la faccenda del pom, direi che la questione sgravio o no sia abbastanza opinabile. Intanto e' uno dei buff con piu' alto costo di concentrazione e questo limita il numero dei buff che hai a disposizione. In secondo luogo, se muore l'healer il pom sparisce cosa che non succede ad un buff a tempo. Per dirtene una, il reg end a tempo della Midgard che fu lo baratterei immediatamente per quello attuale: ti devi fermare a fare qualche timed in piu'.... ma lo sgravio di averlo indipendentemente dalla sopravvivenza dello sciamano e' indiscusso.

    Insomma.... il guaritore e' sicuramente una classe "uber" ma, come spesso accade, non e' tutto oro quel che luccica.

    Saluti.
    Last edited by Alterius; 28th July 2004 at 11:36.
    Once upon a time: Alterius/Alterx/Xalter (Runemaster, Sciamano, Healer, Stregone) -
    H&D Guild

  6. #6
    Petty Officer 1st Class Nanoschifoso's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ................. Il fondo della botte
    Posts
    885

    Default

    cmq le poche volte che x ora ho messo il nasino in rvr son rimasto impaurito
    a- xche tutti quanti puntano me
    b- xche fra lag e cazzi e mazzi essere decisivo fin da inizio scontro e' un casino
    c- troppe cose da dover fare, magari se passo un secondo di troppo a mezzare va a finire che mi muore il party^^

    tuttosommato... bello =)

    Venduto DaoC Lancelot Midgard: Karonte Asgardian - Healer RR4L5 The GooD FeLLaS
    Nanoschifoso Zerk 7L2 ______Vortigern: ______Nanopessimo Skald 4L4

  7. #7
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.756

    Default

    Quote Originally Posted by Nanoschifoso
    cmq le poche volte che x ora ho messo il nasino in rvr son rimasto impaurito
    a- xche tutti quanti puntano me
    b- xche fra lag e cazzi e mazzi essere decisivo fin da inizio scontro e' un casino
    c- troppe cose da dover fare, magari se passo un secondo di troppo a mezzare va a finire che mi muore il party^^

    tuttosommato... bello =)
    Te lo avevo detto di non farlo frostalf
    E poi con lo scudo del ciclope avoja che ti targhettano...
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  8. #8
    Petty Officer 1st Class Shadyr's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    762

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    A parte che Sgravio era in senso scherzoso, nel senso che è un pg con notevoli pro al suo attivo, il Pom su Conc rispetto al pom del mentalista (capita a pennello il concetto del mentalista)... ha 2 grosse varianti:

    - L'healer in gruppo RvR c'e' SEMPRE, il mentalista quasi mai
    - Avere il Pom su Conc significa che finché non muore l'healer, uno avrà FISSO E PERMANENTE il recupero del mana, e non dovrà fermarsi per rifare il pom a tutti a turno ogni 10 minuti... non è mica un vantaggio da poco eh...

    E' come il regenend su conc dello sciamano c'e' una bella differenza tra il doverlo alternare alla speed del bardo e tra il poter viaggiare sempre a speed 6 perché il buff non sparisce mai

    cmq confermo, uno dei pg piu' belli coi quali mi sia capitato di giocare, così come lo è un pg che pochi conoscono a fondo ed è il Warden, un altro pg che sembra monouso (pbt) e non lo è manco per il cazzo
    si si per carita non stavo certo a far polemica sul Pom

    il twistare end del bardo e il buff di end dello shammy non ci sta paragone che e' meglio la seconda .. a patto che ci sia lo shammy ( da noi si cerca di sopperire le mancanza con chi lo ha come 2° pg )

    su igraine spesso e volentieri si vedono party con un boto di naturalisti ( 2 druidi + 1 bardo - 2 bardi +druido ecc )

  9. #9
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.336

    Default

    I vantaggi (svantaggi) dell' healer è che è contemporaneamente il main healer e il main CCer del reame. Questo lo porta ad essere un classe molto bella da giocare ma allo stesso tempo molto difficile. Un healer solo in party non dico che sia inutile ma molto molto difficilmente riuscirà a mezzare/stunnare e contemporaneamente a curare ad alto livello, basta che viene interrotto per qualsiasi motivo e il party perde sia il CCer che il principale curatore. Per questo un gruppo mid serio ha solitamente 2 healer in party, proprio per ovviare a questi problemi "strutturali". A dirla tutta preferisco il setup hibbo (druido + druido + bardo), diversificare il CCer dai main healer penso sia meglio dal punto di vista "pratico", ovviamente poi ci sono tutte le difficoltà nel trovarlo "sempre" questo setup (ciò non si pone in gruppi gank organizzati cmq).

    Senz'altro è una classe molto appetibile da giocare penso che un albion non ci penserebbe 2 volte a scambiarlo con un chierico.

  10. #10
    Chief Petty Officer Eric's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Posts
    1.265

    Default

    Quote Originally Posted by Shadyr
    si si per carita non stavo certo a far polemica sul Pom

    il twistare end del bardo e il buff di end dello shammy non ci sta paragone che e' meglio la seconda .. a patto che ci sia lo shammy ( da noi si cerca di sopperire le mancanza con chi lo ha come 2° pg )

    su igraine spesso e volentieri si vedono party con un boto di naturalisti ( 2 druidi + 1 bardo - 2 bardi +druido ecc )
    auhauha io distributore automatico di end
    It's all just a game, ladies and gentlemen, and the quality of your living depends entirely upon your ability to play the game.

  11. #11
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    bello ma difficile

    Premessa io su vorti avevo un prete, ma contrariemente ai più eraun prete con 25 heal e quindi tendenzialmente un healer di suporto più che un picchiatore. Di fatto vista la cronica assenza di chierici su Albion faceva si che spesso fossi l'unico curatore del gruppo e per tener vivo il gruppo era necessario fare i numeri (e spesso non ci si riusciva in ogni caso).

    Venuto su Mid mi sono fatto un healer e sono decisamente entusiasta!

    E' chiaro che all'inizio è un gran casino. Per chi viene da Alb con un pg curatore il rischio più grande (che per me persiste tuttora ) è quello di andare fuori fase, ossia di avere quel secondo di ritardo che fa si che la cura parta quando serve il mezz e il mezz parta quando serve la cura... e via di seguito causando il disastro più totale per il gruppo...

    Però se a fine di uno scontro sei riuscito a mezzare, stunnare, fare il buff di combat speed, curare .... mamma mia che soddisfazione!

    Insomma per chi ama il ruolo del curatore credo che sia un pg esaltente... tutto sta ad abituarsi alle tante cose da fare e nel foderarsi le orecchie di prosciutto rispetto a tutte le inevitabili lamentelle degli altri rispetto alla mancanza di cure/mezz che sono inevitabili...

    L'healer è come il portiere di una squadra di calcio... se fa il suo lavoro nessuno lo nota... se fa un errore mediamente la squadra perde e lui viene crocefisso

    Don
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  12. #12
    Crewman ribeldragon's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Brescia
    Posts
    117

    Default

    naa l'healer è una classe facile da usare, quando senti in ts o in gruppo : curraaaaaaa vuol dire che devi curare e poi bisognia dire che in solo non fai pressoche niente
    I was
    -Bonetti ThePetIsTequila 6L7 Bonedancer (Vorty)
    -Ribeldragon DarkRuni 5L2 (Vorty)
    -Kritt Mana Eld 11L2 (I50)
    -Arakne Healer (MLF)

  13. #13
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.756

    Default

    Quote Originally Posted by ribeldragon
    naa l'healer è una classe facile da usare, quando senti in ts o in gruppo : curraaaaaaa vuol dire che devi curare e poi bisognia dire che in solo non fai pressoche niente
    vero vero, appena senti "curaaaaaa" targhetti dal mini -> face -> "il bersaglio è troppo lontano per fare face" -> PD!!!! -> inizi a correre a caso tenendo premuto il face sperando ti dica "ti rivolgi automaticamente verso il tuo obbiettivo" -> Su TS: "MA PDD SON MORTO XCHè NON MI HAI CURATOOOOO !!!!" -> Tu: "eh ma dove Cristo eri ?!" -> Lui: "eh avevo seguito un arms picca che scappava verso torre 4" -> Tu: " -.-' " -> Nel frattempo tutto il resto del party è morto xchè stavi correndo ingiro per cercare quell'altro ed eri troppo lontano per curare gli altri....


    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  14. #14
    Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Modena/Milano
    Posts
    2.180

    Default

    Impostare un party sulla presenza di 2 healer, oltre che rendere la vita piu facile ad entrambi, i quali possono permettersi di divedersi i compiti a inizio inc, è una scelta obbligata: d'altra parte chi a hib puo dire di avere un buon party senza potersi permettere 2 druidi? Anche a mio parere la combo hib druido-druido-bardo si rivela migliore..
    Come è la classe? come s comporta in rvr? Io nn ve lo spiego...ecco un esempio dello sgravio di un healer
    ftp://aqe.campus.luth.se/Mids/RvR/cc_vs_ravuszerg.wmv
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

  15. #15
    Enlisted Kant's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Treviso
    Posts
    73

    Default

    Quote Originally Posted by Darkwarrior
    Impostare un party sulla presenza di 2 healer, oltre che rendere la vita piu facile ad entrambi, i quali possono permettersi di divedersi i compiti a inizio inc, è una scelta obbligata: d'altra parte chi a hib puo dire di avere un buon party senza potersi permettere 2 druidi? Anche a mio parere la combo hib druido-druido-bardo si rivela migliore..
    Come è la classe? come s comporta in rvr? Io nn ve lo spiego...ecco un esempio dello sgravio di un healer
    ftp://aqe.campus.luth.se/Mids/RvR/cc_vs_ravuszerg.wmv
    mi piacciono i post dove mettono i video

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.02 Kb. compressed to 104.42 Kb. by saving 15.60 Kb. (13.00%)]