Prima giornata di Coppa Campioni (sarà ma a me piace ancora chiamarla così)
Quattro squadre italiane in campo, tante cose diverse...
Inter: Una buona Inter(per esser l'inter), con motle occasioni da gol e una volta tanto SVEGLIA..
Poi certo, non ne metton dentro praticamente una, ma prima o poi dovranno farlo, magari mettendo fuori Vieri![]()
Mi e' piaciuto molto Van Der Meyde, che ogni tanto si ricorda di esser un ala, di correre, correre, correre, crossare, correre correre correre..
Adriano non lo commento, sarebbe riduttivo vista la portata del giocatore.
Vieri... sta passando un pessimo momento, ma non dobbiamo dimenticare che ancora è fuori forma, il problema è che rischia di diventare come Del Piero, uno che per entrare in forma ci mette 3 anni(letterali) per poi fare 4 partite bene e tornare nel limbo.. Io gli darei altre 3/4 partite, per vedere se è solo problema di forma, se non andasse bene beh.. è stato bello finchè è durato ghgh
Milan:
Solito grande Seedorf, si è rivisto come l'anno scorso "se non la buttate dentro voi, ci penso io!"
Sheva sottotono, ma visto che era fischiato da tutti non è del tutto ingiustificato, tornare a casa e venir preso a pizze non è bellissimo..
Dida: ottimo ritorno, dopo l'ingenuità di domenica pare tornato quel portiere sicuro che al milan serve, anche perchè la difesa non è stata ineccepibile, Stam su tutti.
In generale molto da migliorare, ma non credo che si possa dar la colpa SOLO allo stato di forma, non contro una squadra decisamente mediocre come quella ucraina.
Ah dimenticavo, date un mese di vacanza a Pirlo, non si ferma da luglio 2003![]()
Juventus:
Buon esordio contro un'ottima squadra, squadra molto attenta in difesa, merito soprattutto al terzetto che ho sempre adorato quando era al parma (Buffon, Cannavaro Thuram) Capello ha avuto una gran bella idea nel riproporre una delle difese migliori del mondo degli anni 90..
Ibra sottotono ma puo' valer lo stesso che per sheva, anzi di piu' perche fino ad un mese fa giocava ancora con l'Ajax e poi si son presi a legnate con i dirigenti..
Gran gol di Nedved, stoico nel rimaner in campo ma ha rischiato un paio di volte l'espulsione, e considerato quanto e' importante per la squadra è meglio sempre pensarci due volte..
Del Piero al solito.. etereo.
Buon Olivera anche, continuo a pensare che sia un ottima alternativa a Camoranesi, un po' spento ieri sera, al contrario del Pollo che ha cercato il gol con tutto se stesso (gran bel tiro da fuori)
Juve discreta, non perfetta ma l'avversario non era scarso, giovani pieni di grinta e talentuosi, certo potevan metter un altro gol almeno ma si aspetterà ^__^
Roma:
,.....
.........
,..........
..............
Allora.. uno pensa "Ora danno un anno di squalifica alla Roma dalle coppe, per colpa di un cazzone.."
Errato, qua i cazzoni abbondano..
Partiamo da prima dell'inizio
Cassano si fa espellere domenica, sa che starà fuori due settimane per giusta squalifica e che fa? Il bambino viziato che si offende se qualcuno gli rimprovera qualcosa e se ne va dall'allenamento.. che ha concluso? crede che Voeller colpito dalla sua forza d'animo lo lasci giocare???
Poi..
Totti nervoso.. lui è uno che prende minimo 20 falli a partita, con ogni squadra, e in alcue partite gli scatta il nervoso (atteggiamento errato ma comprensibile, non giustificabile) ma entro certi limiti, non facendo falletti fallacci e quant'altro..
Mexes che fa il fallo classico da bambino, tanto lo sai che qualsiasi giocatore al mondo crolla come preso da una fucilata, lo fanno gli italiani, i croati gli olandesi e gli haitiani.. espulso, a mio avviso andava anche espulso l'altro ma la giustizia no è di quesot mondo..
Non lo è anche perchè un cazzone decide che l'arbitro deve fumare e sbaglia mira, quindi suqlaifica, partita persa e non si puo' dire che sia colpa del barbuto fumatore.. secondo voi è normale che uno stadio applauda quando si diceche l'arbitro e' in ospedale??? (lo so che im direte sì)
Scusata la lunghezza![]()