Results 1 to 6 of 6

Thread: Forceware e Rivatuner

Petty Officer 1st Class frezzy's Avatar

Default Forceware e Rivatuner

Ho acquistato una Geforce Fx 5900 Ultra della XFX, ottima scheda peraltro e mi hanno caldamente consigliato di installare i driver Forceware rel 63...dato che sul sito dell'nvidia ci sono ancora i 61.77 mi pare, ne deduco che i 63 siano una beta (almeno credo) ma non so dove reperirli...
    In più oltre ad installare questi driver mi hanno detto di installare anche il rivatuner per "scannare" il core fino a 450 mhz e la ramdac a 800.
    A voi risulta sia una cosa fattibile?

Lieutenant Gate's Avatar

possibile si .. al massimo bruci tutto :>

RivaTuner è un tool PER GENTE CHE SA QUELLO CHE FA CON IL CHIPSET.

Occhio perché è un bel programma ma lavora su qualunque parametro della scheda, quindi c'e' il concreto rischio che se si settano i parametri a caso, si smongoli tutto.

In ogni caso fai molta attenzione, che nella tradizione dei drivers nVidia, le beta sono delle VERE beta, ossia hanno piu' problemi nuovi che soluzioni a problemi vecchi. Nei drivers nVidia, l'ultimo driver non è detto che sia il migliore

Ti consiglio di farti un giro su OmegaCorner Drivers.

Questo tipo realizza dei driver moddati per nVidia e ATI (io uso i suoi catalyst revisionati con la 9800pro) che suddivide in Qualità e Prestazioni, con le opportune modifiche già inserite.
    Last edited by Jarsil; 3rd October 2004 at 11:52.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Ok thx, farò un giro dalle parti degli omega drivers

Ah dimenticavo, ovviamente devo disinstallare i vecchi driver di nvidia, prima di mettere questi omega, giusto?

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

più che giusto... secondo alcuni benchmark, i forceware 61.45 sono quelli che offrono migliori prestazioni e qualità
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022