-
Crewman
Il Danzatore di Ossa - Capitolo 1
Cosa ho perduto ?
In tutti questi anni. . . dopo ogni alba. . . dopo ogni scontro. . .
Cosa ho perduto?
Perché mentre rubo gli ultimi istanti di vita da questa ombra della notte non provo più nulla ?
Dove è finita l?eccitazione. . . dove è la sublimazione ?
Mentre sento la vita tornare artificialmente in me, alimentata dalla magia dei miei custodi, e osservo il corpo del lurikeen svanire, non riesco a non pensare.
Penso troppo. . . un tempo non era così. La civiltà dei nordici ci ha davvero portato tutti questi vantaggi ? Che bisogno aveva Bodgar di essere ?accettato? dai loro dei. . . Che bisogno ho, io, di chiedermi il perché delle cose ?
Sangue e ossa. . . tutto qui. . . non era forse più semplice prima ?
La mia non è mai stata una vera vita. . . Noi che seguiamo la via del signore della morte, nella morte viviamo. . . e dalla morte traiamo la vita. Noi che animiamo le ossa e con esse danziamo sui cadaveri dei nostri nemici. Noi. . . la razza antica. . .
Ci chiamate ?tribali?. . . selvaggi. . .
Ci guardate con disgusto per il nostro aspetto deforme. . .
Qualcuno ci fugge. . . altri si mostrano spavaldi. . . altri ci dileggiano. . .
Ma tutti ci temono. . . come temano ciò che rappresentiamo.
Temete il nostro potere. . . temete la morte che sempre ci accompagna.
Ci sopportate solo per la vostra bramosia di vittoria. . .
Inutili. . . questo ci avete sempre detto. . . Inutili in guerra. . . buoni solo a cacciare di notte.. come anime perdute in cerca di vendetta. . . Inutili agli altri. . .
E forse è vero. . . noi Danzatori di Ossa non viviamo per gli altri. . . anzi forse non viviamo affatto.
Ma mi è sempre andato bene fino ad oggi. . . Giocare la partita degli dei. . . morire. . . tornare dalla morte e combattere di nuovo. . .
Per cosa combattevo ?
Mi ricordo ancora il sapore del sangue bollente. . . Gli sguardi vuoti di coloro che perivano. . . lo stupore di chi mi credeva debole. . . l?arroganza di chi mi sovrastava per numero e potere in battaglia. . . la codardia di chi scappava. . . e, più raramente, il valore di chi mi sconfiggeva con onore.
Ma non riesco a ricordare il perché . . . cosa ho perduto .. ? Il mio potere è cresciuto. . . posso affrontare molti nemici in un solo scontro e uscirne vittorioso.. Posso conquistare le torri nemiche da solo. . . posso perfino essere ?utile? alle razze ?civilizzate?. . .
Ma qualcosa ho perduto. . .
Non riesco a capire. . . Non riesco a ricordare. . . Tutta la mia vita è stata battaglia e morte. . .
Eppure sento qualcosa. . . come una lacerazione nella mia anima. . . qualcosa di nuovo e insolito. . .
Dove è il mio reame ?
Dove mi ha portato tutto questo potere. . .. ?
BODGAR !! Mio signore. . . mi hai abbandonato ? Hai abbandonato il tuo popolo, la gloriosa razza dei Valkyn ? O sei disgustato da questi mezzi-dei nordici. . . incapaci di guidare i loro servi contro il nemico ?
Ora tutti i miei sforzi mi paiono vani. . . tutte le conquiste fatte. . . futili. Tesso una trama che qualcuno perennemente disfa. . . cosa ho perduto ?
Cosa. . ..
Last edited by Malaki; 5th November 2004 at 14:11.
Io sono vento, ombra e suono...
Ho il nome di un demonio, e il cuore di un angelo...
Io sono Malakay