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Thread: WoW e PvP

  1. #1
    Chief Petty Officer McLove's Avatar
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    Default WoW e PvP

    Come molti di voi stavo provando WoW be, si stavo provando prima che mi si fottesse il pc e quindi fino a giovedi ciccia.
    questo post nasce da alcune perplessita' riguardo al pvp stesso. Chiaro che venendo da daoc e nn amando particolarmente il pve,lo considero un passaggio obbligato per poi arrivare al gioco stesso, personalmente trovo piu' attrattiva nel menare la gente, il che da longevita' e competizione.
    al di la delle facili risposte sono due giochi diversi etc, la cosa che non ho ben capito sono le modalita' del pvp stesso non inteso come meccanica, ho piu o meno chiaro il discorso dei territori contesi, quelli di alleanza e dell orda etc. ma piu che altro le possibilita' che wow stesso ha una volta che e' piu o meno terminata la parte pve, che per quanto ricca di grafica e quest e' cmq determinata a terminare prima o poi.
    Cioe' in soldoni quali sono le finalita', quali gli scopi, i traguardi etc? la documentazione online anche per il fatto di essere una beta, di imminente uscita cmq la relase, e' molto frammentaria quindi chiedo a qualcuno se mi puo' dare delucidazioni in merito.
    la mia paura e' che al di la della bonta' dell engine e dalle cura maniacale per una molteplicita' di aspetti del gioco nn ci si trovi davanti ad un EverQuest, dove nella modalita' pvp hai la possibilita di fare un gruppo e "gankare" qualcuno.

    Vi faccio un esempio tanto per spiegarmi meglio daoc anche in beta era la lotta di 3 reami per il possesso delle relic, lineage2 era un gioco dove instaurare un sitema feudale/territoriale con la supremazia del clan attraverso i siege nei castelli: poi ognuno giocava come voleva, chi gankava, chi si divertiva nella ladder dei pr, chi si dedicava al reame, chi restava una pve whore o un crafter, ma c'e' un idea base del gioco o per dirla in maniera generica uno scopo piu' o meno definito dal quale potere partire.
    In 2 parole su WoW pvp quale lo scopo?
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

  2. #2
    [-- Bannato --] Zurlaccio è_é's Avatar
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    Scopo del gioco:
    Far sukare Lordzergo!


    (Cmq effetivamente la cosa mi è ignota... :O )
    Io e la mia stellina


    Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

    hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"



  3. #3
    Chief Petty Officer McLove's Avatar
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    vedi, una volta che potresti servire nn ti smentisci e resti inutile.

    bo speriam che qualcuno lo sappia asd
    Sentence
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  4. #4
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
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    da quanto ho capito dalle poche info c'è 1 specie di classifica degli honor points ottenendo i quali dovresti accedere tipo a items nuovi e caxi vari...
    però se uccidi continuamente grigini prendi dishonor points e ti ciapi i malus :o
    cmq lo scopo è far sukare la fazione opposta, come in daoc è far sukare gli altri 2 reami
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  5. #5

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    si acceti a dei bonus, puoi entrare in alloggi privilegiati, stemmarti diversamente e prendere item rari...
    N.B.: vi metto qui di seguito un po di punteggiatura random in modo che possiate inserirla a piacimento all'interno del testo in modo tale da rendere lo stesso (testo) più leggibile
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,;;;;;;;;;;;;;;;;;;;........... ......'''''''''''''''''''':::::::::::

    ---------------------------------------------------
    on DAOC:
    Telesuono - mene 6lx - Vorty
    Serfinor - scout 5lx - Vorty
    Balaan - infi 3lx - Vorty
    Violeth - mene 5lx - Morgan LE Fay
    Iameasy - teurga 3lx - Morgan le Fay

    on WoW:
    Saeros - priest - Crushridge
    Ripigliat - warrior - Daggherspire

    all on:

    Clan Mcbenwick

  6. #6
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    umh ho trovato questo link che in linea di principio ha un po' fugato i miei dubbi

    http://www.worldofwarcraft.com/pvp/pvp-article.html

    per quanto e' ancora molto scarno come sistema di gioco, al di la degli honorpoints individuali e di, chiamiamoli, reame e della futura implementazione dei bg e delle siege.

    ok e' una beta, ma mi pare pochino cmq.
    Sentence
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  7. #7
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    Quote Originally Posted by McLove
    umh ho trovato questo link che in linea di principio ha un po' fugato i miei dubbi

    http://www.worldofwarcraft.com/pvp/pvp-article.html

    per quanto e' ancora molto scarno come sistema di gioco, al di la degli honorpoints individuali e di, chiamiamoli, reame e della futura implementazione dei bg e delle siege.

    ok e' una beta, ma mi pare pochino cmq.
    Si l'avevo gia letto (forse ne avevamo anche gia parlato) quello che non capisco e' quanto tempo fa sia stato scritto quell'articolo, nel caso fosse stata fatta dell'implementazione nel frattempo.

    Cmq sia ieri sera riot si e' scornato un pochino visto che una quest lo ha portato direttamente in zona gialla e pare che di nemici ce ne fossero.

    Da come e' strutturato il gioco penso che occasioni per fare pvp ce ne saranno abbastanza, ciò che non inquadro bene di sicuro e' la dinamica degli scontri pvp.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  8. #8
    Crewman Sirlothar's Avatar
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    Io sapevo che il primo di ogni server riceveva una città col suo nome, poi magari inventeranno qualcosa tipo che se uccidi thrall degli orchi questi avranno delle penalità un pò come le relic...
    Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà.

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    Sirlothar ParanoidAndroid - Scout 50 Vortigern Albion, morto con gloria

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  9. #9
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    Ritengo che per ora si siano concentrati sulla parte Pve e PvP stile ultima, e abbiano puntato a far bene quella parte come del resto si dovrebbe fare nei giochi, meglio alcune parti sviluppate come si deve senza bug etc che fare tutto subito ma alla cazzo.

    Da quello che ho capito in futuro implementeranno anche la parte di concquista delle città e in generale la lotta tra orda e alleanza.

    Cmq già come è ora se si va su un server Pvp gli scontri saranno all'ordine del giorno anche mentre si expa, rendendo la cosa molto + divertente e simile a uo pre-trammel.

    Inoltre in un GDR teoricamente lo scopo è qualcosa che uno si crea da solo al + si possono avere degli obbiettivi.
    Io ad esempio in un gioco online cerco il piacere dell'avventura con gli amici la paura di morire in game di fare scontri nuovi inattesi mentre esploro il territorio e penso che per come è impostato wow questo possa avvenire, anche se è un po pochino che ci gioco.
    ­

  10. #10
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    Quote Originally Posted by vekna
    Inoltre in un GDR teoricamente lo scopo è qualcosa che uno si crea da solo al + si possono avere degli obbiettivi.
    Io ad esempio in un gioco online cerco il piacere dell'avventura con gli amici la paura di morire in game di fare scontri nuovi inattesi mentre esploro il territorio e penso che per come è impostato wow questo possa avvenire, anche se è un po pochino che ci gioco.
    infatti non mi pare di avere chiesto quale siano le motivazioni personali che possono spingere qualcuno a giocare, per qualcuno sara' anche solo guardare l'engine grafico o pescare, chiedevo come era sviluppata dal punto ludico/tecnico la parte di PvP, egoisticamente la parte che a me piu' interessa, non fregandomene nulla di immergermi in un mondo col mio alterego virtuale (alienazione?) ma volendo una sfida in termine ludico.

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  11. #11
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    lord mi raccomando fatti un pg nel mio server ma nella fazione opposta che ti devo segare :O
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  12. #12
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    Quote Originally Posted by McLove
    infatti non mi pare di avere chiesto quale siano le motivazioni personali che possono spingere qualcuno a giocare, per qualcuno sara' anche solo guardare l'engine grafico o pescare, chiedevo come era sviluppata dal punto ludico/tecnico la parte di PvP, egoisticamente la parte che a me piu' interessa, non fregandomene nulla di immergermi in un mondo col mio alterego virtuale (alienazione?) ma volendo una sfida in termine ludico.


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  13. #13

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    La Blizzard praticamente e' stata costretta dalla Vivendi, a pubblicare il gioco in anticipo ai tempi previsti per rilasciare un gioco completo anche dal lato pvp. Comunque il sistema PvP non e' ancora completo e richiede ancora un paio di patch. Lo scorpo sarà quello di conquistare le città nemiche, prenderne il possesso e mantenerlo, fare Honor Point per guadagnare di prestigio e assicurarsi cariche Militari che danno vantaggi sia come Item come altre cose che blizzard non ha ancora comunicato ufficialmente ( si teorizza anche di potenziamento abilità )

    Da quel che ho visto comunque, la blizzard ha puntato anche a un sistema pvp da Gank e cosi come l'exp guadagnata dai mob, gli honor point li prende solo il gruppo che per primo è entrato in combat con il player/gruppo nemico.

    E' gia previsto un sistema di classifiche stile "araldo". Quindi in definitiva da quanto ho potuto capire, il gioco ha gli stessi scopi di daoc. Fare PR per potenziare il pg, per divertirsi e fare sukare il nemico, oppure conquistare le città nemiche per ottenere i vantaggi che la città puo' darti ( paragonabile a daoc per la conquista dei keep )
    Spoiler

  14. #14
    [-- Bannato --] Zurlaccio è_é's Avatar
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    Quote Originally Posted by Xangar
    La Blizzard praticamente e' stata costretta dalla Vivendi, a pubblicare il gioco in anticipo ai tempi previsti per rilasciare un gioco completo anche dal lato pvp. Comunque il sistema PvP non e' ancora completo e richiede ancora un paio di patch. Lo scorpo sarà quello di conquistare le città nemiche, prenderne il possesso e mantenerlo, fare Honor Point per guadagnare di prestigio e assicurarsi cariche Militari che danno vantaggi sia come Item come altre cose che blizzard non ha ancora comunicato ufficialmente ( si teorizza anche di potenziamento abilità )

    Da quel che ho visto comunque, la blizzard ha puntato anche a un sistema pvp da Gank e cosi come l'exp guadagnata dai mob, gli honor point li prende solo il gruppo che per primo è entrato in combat con il player/gruppo nemico.

    E' gia previsto un sistema di classifiche stile "araldo". Quindi in definitiva da quanto ho potuto capire, il gioco ha gli stessi scopi di daoc. Fare PR per potenziare il pg, per divertirsi e fare sukare il nemico, oppure conquistare le città nemiche per ottenere i vantaggi che la città puo' darti ( paragonabile a daoc per la conquista dei keep )

    It seems cool.
    Io e la mia stellina


    Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

    hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"



  15. #15

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    Quote Originally Posted by Zurlaccio è_é
    It seems cool.
    ora spero che alla blizzard continuino su questa strada e non cambino percorso
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