Results 1 to 6 of 6

Thread: Dimissioni di Powell

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Default Dimissioni di Powell

Oggi ho sentito la notizia delle dimissioni di Powell da segretario di Stato degli USA.

Personalmente credo che questa notizia sia un pessimo segnale, considerato che Powell è stato considerato da tutti come una delle "colombe" dell'amministrazione Bush (non a caso un militare che aveva preso parte alla prima guerra del Golfo). La carica sarà affidata a Condoleezza Rice, uno dei falchi dell'amministrazione.

Questo cambio, a mio parere, potrebbe essere indicativo di una strategia di rilancio delle ostilità in Iraq in totale contasto con le analisi precedenti alle elezioni che ipotizzavano, a prescindere dal candidato che sarebbe stato eletto, un progessivo disimpegno degli USA dall'Iraq stesso.

Sono preoccupatello anzichenò...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Oggi ho sentito la notizia delle dimissioni di Powell da segretario di Stato degli USA.

Personalmente credo che questa notizia sia un pessimo segnale, considerato che Powell è stato considerato da tutti come una delle "colombe" dell'amministrazione Bush (non a caso un militare che aveva preso parte alla prima guerra del Golfo). La carica sarà affidata a Condoleezza Rice, uno dei falchi dell'amministrazione.

Questo cambio, a mio parere, potrebbe essere indicativo di una strategia di rilancio delle ostilità in Iraq in totale contasto con le analisi precedenti alle elezioni che ipotizzavano, a prescindere dal candidato che sarebbe stato eletto, un progessivo disimpegno degli USA dall'Iraq stesso.

Sono preoccupatello anzichenò...
    Pare che avesse gia' messo in chiaro da tempo che si sarebbe fatto solo un mandato, tutto nella norma quindi.

EDIT: Mi sa che avevo capito male, ha solo detto che la sua intenzione era sempre stata di farsi solo un mandato da segretario di stato.
    Last edited by Taran; 16th November 2004 at 12:32.
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Personalmente a parte il dispiacere per le dimissioni di un uomo che godeva di tutta la mia stima, non credo che la Rice nel ruolo di Segretario di Stato sia un male.

E non penso nemmeno che ci sia pericolo di una sterzata ancora piu' militarista dell'amministrazione, ora come ora non è negli interessi nemmeno di Bush proseguire in quella strada in maniera solitaria.

E poi cmq la Rice non è l'ultima arrivata e non è nemmeno una incapace, quindi aspettiamo di vedere come si comporta...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Chief Petty Officer

La sostituzione di Powell con la Rice era nelle previsioni, nel caso di una vittoria di Bush alle presidenziali.
    Per quanto riguarda il disimpegno in Iraq, non mi pare di averne sentito parlare. Non da parte degli USA, almeno. Kerry, per esempio, sosteneva che sotto la sua presidenza l'impegno in Iraq non sarebbe durato meno di altri 5 anni. In ogni caso, Powell non era per il disimpegno, ma per il coinvolgimento progressivo dell'Europa e dell'ONU.
    La "teoria del secondo mandato" vorrebbe che da qui in avanti si veda la vera politica di Bush e che le posizioni dei suoi comincino a essere più ragionevoli e meno propagandistiche.
    Vedremo.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

l importante e ' ricordarsi che l iraq era ed e ' ancora piena di armi biochimiche ,e di distruzione di massa
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd: