
Originally Posted by
ghs
Più che con la musica, i Depeche Mode hanno a che fare col costume, ma si può comodamente dire che il cd uscito ora contiene versioni rivedute decisamente più curate che le originali.
Per inciso, Arco, i Depeche Mode sono sempre stati "commerciali" (hai mai sentito la roba che facevano nei profondi anni '80, quando il cantante aveva ancora la banana in testa, le giacche color caramella e le calze gialle?), ma da qualche tempo hanno capito che ora ci si può dare una certa aria sofisticata e metropolita sfoggiando tecnologia, acconciature e occhiali giusti. Hanno preso al balzo la palla del new wave revival degli ultimi anni. Hanno anche fatto bene, per carità.
Un metro di quello che si può considerare "commerciale" (senza che il termine abbia necessariamente significato negativo) è la frequenza con cui un tipo di musica viene ripreso dalle cover band che si sentono suonare nei locali. I Depeche Mode sono molto suonati in questo periodo. Principalmente perchè piacciono alle donne, ma questa è una teoria mia, troppo articolata per essere raccontata qui...