Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 30

Thread: consigli su pg

consigli su pg

ciao ragazzi tra qualche giorno mi trasferirò su server usa e su hibernia con altri amici e mi piacerebbe fare il mentalista full mana.
    Posto per chiedervi dei consigli sul template e se è un buon pg sia per rvr che exp ed eventualmente cosa in altrenativa.
    Grazie e ciao a tutti

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Guarda se han fatto qualche post nella sezione delle classi.
    In ogni caso dipende molto da come lo fai..
    Se non ho capito male Mana e' strabello perche' ha il pom e dot, ma se vuoi fare molto piu' danno luce e' meglio..
    Mana cmq e' un buon compromesso tra supporto e capacita' offensiva, luce e' devastazione pura :-) Ciauz
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

blaze's Avatar

Mentalist full Mana è una classe di supporto...

Prima degli inc impieghi il tuo tempo a castare Mana Regen su tutti, in RvR puoi castare delle cure che non sono un granchè in quanto BaseLine ed hai un Heal Over Time; in quanto a capacità offensiva hai il DD BaseLine, due DOT singoli e un DOT AoE che devi usare con attenzione perchè ovviamente smezza...

A mio modesto parere è noioso... ma de gustibus.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Ensign Malbrouk's Avatar

Considera che una volta castato un DoT ad area, (ovviamente nessuno deve aver mezzato prima o ti mena) l'effetto gli rimane per tutto l'inc indi ti puoi pure sedere, o fare delle cure, ma il tuo compito principale è finito...

a.k.a. connit

Enlisted Arr0whead's Avatar

==Thunderblake==Berserker 10L2

su vort avevo un menta prima mana ma in rvr è davvero poco utilie ti limiti a dot e pom, poi ho respeccato in luce e ti assicuro che è devestante, ha dei DD fortissimi anche ad area poi se porti luce a 48 poi charmare anche mob di liv 53-54
    secondo me il template migliore è 48/24/6

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

che template fai cuga?

Manfalus pensavo di farlo 48 mana e resto in luce, consigli?
    ­
    ­ <-----

Io non sono un esperto di mentalisti, me ne sono interessato un po' in questi ultimi giorni perchè ho iniziato a tirarne su uno e volevo vedere le sue potenzialità: ma per me il template da fare dipende solo da come giochi tu.

E' un mago molto vario, che può incentrarsi su tre cose: bersaglio singolo, cast ad area e supporto al gruppo... chiaramente è impensabile fare tutte queste cose bene quindi dipende da come intendi giocare in rvr.

Io ad esempio mi sono trovato molto bene col mentalista mana: disponendo di cure e mana regen, riduce le difficoltà nel fare gruppo in exp. Analogamente al bg, dove raramente ci sono dei gruppi buoni, girare sempre col manacrack e soprattutto farsi un hot e tornare a full vita in pochi secondi è di grande comodità.

Posso credere che sia un ottimo mago nell'rvr "lento", cioè assedi, eventuali tappi, scontri di massa molto lunghi eccetera.. dove dot, pom, hot possono realmente fare la differenza... ma non mi sembra il mago ideale per i piccoli gruppi organizzati, gank squad o meno. In quel caso un menta luce sarebbe più efficace ad esempio.

Se poi fai entrambi i tipi di gioco può essere utile una specializzazione ibrida.. come ad esempio la scelta di fare 45 luce 29 mana per avere comunque un dot ae sopra cui spammare dd ae (il 35/36/19 è una spec fortemente basata su questa strategia.. ma penso vada principalmente bene negli scontri di massa e non negli 8vs8).

Chief Petty Officer

Se vuoi farlo mana, non andare oltre il 46 in quella linea. Il template migliore per il menta mana è 46 mana 28 luce, visto che ormai è chiaro come la pensa Mythic riguardo alla linea mentalismo.

Se vuoi farlo luce (e secondo me è la versione migliore del menta), non andare oltre il 45 in luce. I templates sono: 45 luce, 24 mana, 17 menta; 45 luce, 25 mana, 15 menta, 45 luce, 29 mana, 6 menta.
    Avere spec oltre il 45 (+bonus, ovviamente) non serve.
    In questo momento tenderei a consigliare il 45/29/6.

La "split" (35 luce, 36 mana, 19 menta) non è consigliabile allo stato attuale del gioco.

Considera alcuni punti generali: l'hot che hai su spec mana funziona spesso meglio delle cure spec di mentalismo; i dot tendono a essere resistiti più dei dd; charm ora è molto utile in pve, ma resta ancora poco utilizzabile in rvr; in exp, il menta luce è ottimo in solo, meno in gruppo, il contrario del menta mana; in rvr, il menta mana è ottimo in assedi/difese keep e scontri di larga scala, il luce è buono in tutte le situazioni, ma si tende (giustamente) a preferire un altro tipo di mago negli 8vs8.
    Tutte le versioni del mentalista sono molto versatili e divertenti.

Se vuoi, si può scendere nel dettaglio.

non sono d'accordo con ghs
    luce a 48 ti permette di charmare mob di livello oltre al 50
    24 o 29 in mana non cambia molto a parte un dot ad area maggiore
    poi è questione di punti di vista
    ­

Chief Petty Officer

Credimi, con luce 45 charmi comdamente mob oltre il 50. Il vantaggio che ti da un 47 (che tempo fa andava di moda) o un 48 non è sensibile.
    In ogni caso, le occasioni in cui ti serviranno mob di liv oltre il 50 saranno davvero rare.
    Con 45+16 charmavo e tenevo comodamente un 54, dal 55 avevo problemi.

questa è la formula che riportò slash:

ve la ripropongo :

pet level = (your level * .6) + (your light spec * .4)

percio' :

LIV 50 menta specciato 45 luce con +20 di bonmus per rank e skill puo' charmare :

50 *.6 + 65 *.4 --> LIV del mob charmabile (teorico) 54

Teorico perke' alla fine il check lo fa e si puo' sbagliare ...

Chief Petty Officer

Per tagliare la testa al toro, vi do la formula per charmare mob che ora va per la maggiore:

liv pg*0.6 + spec(compresi bonus)*0.4

Come detto prima, con spec 45+16 charmavo bene mob liv 54, infatti, secondo la formula, 30+24,4=54,4

con spec 48+16 avrei avuto 30+25,6=55,6

La differenza non è sensibile e non vale i punti spesi per 3 liv, che potrebbero essere impiegati in altro modo.

Comunque, la formula non è ufficiale, infatti ne girano almeno altre 2 (che danno comunque risultati molto simili), ma è considerata valida da anni.

Edit: Letto ora che era appena stata postata.

Chi ha più esperienza di me mi commenti il 46 mana 28 mente per favore

Page 1 of 2 12 LastLast