Sono ormai 10 gg che gioco in Closed beta EU sul server PVP.
Fino al livello 20, tra i due server cambia nulla praticamente, oltre comincia a delinearsi la differenza.
Le zone di Exp/quest over 20 sono tutte contested, il che ci porta a girare praticamente con il flag pvp attivo.
Stiamo valutando l'opzione server pvp proprio per quel qualcosa in più che dà al gioco, il dover stare sempre in allerta anche quando si expa, la possibilità di doversi scontrare nel bel mezzo di una quest.
Ma i miei timori si sono rivelati fondati purtroppo.
Gruppi di 50/60 che girano per le zone liv 20/30 stile stormitori, gankando tutto quello che si muove e camperando zone chiave di quest.
La blizzard ha tolto i disonorable kills, dicendo testualmente che uccidere un liv più basso non porta a nessun guadagno, quindi perchè dovrebbero farlo?
La blizzard non conosce la natura umana a quanto pare, nel particolare del netgamers medio, il cui quasi unico scopo risiede nel far rosicare quanti più nemici può, in qualsiasi modo il gioco permetta.
E il gioco permette a dei liv 50/60 di uccidere dei liv 30.
In Usa già si lamentano di questa cosa, dei runner che sono già 60 che camperano le redrige mountain o darkshire, per non parlare di southshore.
Valutate bene la scelta del server, non cadete nell'errore del PVP=SONO FIGO, perchè se non siete pronti a misurarvi con ogni genere di lamerata, se non siete pronti a poter essere gankati mentre state uccidendo l'ultimo mob di una quest che vi ha portato via 2 ore, il PVP è un grosso errore.
PEr chi replyera intelligentemente dicendo " hahahahaha ha sukato perchè è stato gankato suka!" etc etc, si sono, siamo stati gankati diverse volte, abbiamo nonostante tutto fatto 35 livelli e più, abbiamo ucciso anche noi gente che expava a volte, e probabilmente andremo cmq su un server pvp.
Il mio post è rivolto a tutti quelli che sceglieranno il server PVP senza sapere cosa si troveranno davanti.
PS.
PEr Xangar o qualcun'altro se lo sà per certo:
I BG verranno introdotti anche sul PVP? girano notizie discordanti in merito.