Results 1 to 14 of 14

Thread: [64 bit] e finalmente ci arriva anche Intel

Tunnel's Avatar

Default [64 bit] e finalmente ci arriva anche Intel

Hw Upgrade ha pubblicato oggi a questo indirizzo la notizia che Intel è entrata nel mercato dei 64 bit. La compagnia ha scelto il giappone per iniziare le vendite del nuovo processore.

La notizia, sommata al recente rilascio delle reference board con nforce5, è una buona ventata di novità in casa Intel. Per le prestazioni al momento poco si sa. Speriamo in una bella comparativa tra Ath64-939 e questo nuovo procio
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Crewman

Cmq ancora non ho capito a che servono i famosi 64Bit quando non hai ne S.O. ne programmi in grado di usarli...
    ciò non toglie che dovendo fare un acquisto nuovo meglio essere pronti alle nuove generazioni di sofware, ma al momento la vedo ancora molto lontana.
    Che poi AMD , attualmente, sia superiore come rapporto prezzo prestazioni ad INTEL non è certo cosa da sottovalutare.
    Ma esistono delle motivazioni che potrebbero spingere all'acquisto dei PIV !??!
    Quote Originally Posted by Tele
    bestiemmiare così è da animali, la bestemmia è un'arte
    IF (/who avg) ≠ {Arya or Thorr or Manfalus or *powua*}≥1 THEN (/quit=1) (vecchia storia )
    Cacyno Ranger Gilded Spear Lancelot. (In pensione da molto tempo!)
    In putrefazione!!!
    Titolo: "vorrei tanto una mano.."

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by giaras
    Cmq ancora non ho capito a che servono i famosi 64Bit quando non hai ne S.O. ne programmi in grado di usarli...
    ciò non toglie che dovendo fare un acquisto nuovo meglio essere pronti alle nuove generazioni di sofware, ma al momento la vedo ancora molto lontana.
    Che poi AMD , attualmente, sia superiore come rapporto prezzo prestazioni ad INTEL non è certo cosa da sottovalutare.
    Ma esistono delle motivazioni che potrebbero spingere all'acquisto dei PIV !??!
    Os unix/like tipo linux basati sui 64 ce ne sono. è la microsoft ad essere indietro con lo "sviluppo".
    Personalmente il p4 lo consigliere solo a chi fa dei montaggi video semi professionali, per il resto non mi vedrete mai e in nessun caso consigliare un intel.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Crewman

Quote Originally Posted by Tunnel
    Os unix/like tipo linux basati sui 64 ce ne sono. è la microsoft ad essere indietro con lo "sviluppo".
    Personalmente il p4 lo consigliere solo a chi fa dei montaggi video semi professionali, per il resto non mi vedrete mai e in nessun caso consigliare un intel.
    Conosco anche io la reltà di Linux e la sua validità.. ma sono rarissime le applicazioni standard che girano anche su Linux.. il riferimento lo devi fare con Winzoz
    IF (/who avg) ≠ {Arya or Thorr or Manfalus or *powua*}≥1 THEN (/quit=1) (vecchia storia )
    In putrefazione!!!

x4d00m's Avatar

Conosco anche io la reltà di Linux e la sua validità.. ma sono rarissime le applicazioni standard che girano anche su Linux.. il riferimento lo devi fare con Winzoz
    le migliori applicazioni di sviluppo "standard" girano su linux
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Crewman

Quote Originally Posted by x4d00m
    le migliori applicazioni di sviluppo "standard" girano su linux
    Si ma l'utente medio non le usa
    In putrefazione!!!

Si ma l'utente medio non le usa
    IL concetto di "Applicazione di sviluppo" e "utente medio" sono due cose che nella stessa frase non hanno senso...

I migliori tool di sviluppo girano sotto Linux attualmente, e ci si fanno tranquillamente anche applicazioni per piattaforme Win32, se si sa programmare.

E Linux va a 64bit da 2 anni... è dal kernel 2.2 che si può (all'epoca patchando, oggi di serie) usare architetture a 64 bit per il sistema operativo... con il vantaggio che al momento di compilare il software te lo compila diretto a 64 e non devi avere la versione apposita
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Crewman

Quote Originally Posted by Jarsil
    IL concetto di "Applicazione di sviluppo" e "utente medio" sono due cose che nella stessa frase non hanno senso...

I migliori tool di sviluppo girano sotto Linux attualmente, e ci si fanno tranquillamente anche applicazioni per piattaforme Win32, se si sa programmare.

E Linux va a 64bit da 2 anni... è dal kernel 2.2 che si può (all'epoca patchando, oggi di serie) usare architetture a 64 bit per il sistema operativo... con il vantaggio che al momento di compilare il software te lo compila diretto a 64 e non devi avere la versione apposita
    Siamo d'accordo.. ma sai bene quanti PC ci siano in giro con Linux e quanti con Windows.. quindi nasce da se che l'acquisto di un processore a 64Bit è fatto per fargli girare sopra un S.O. a 64 è ben motivato.. sta di fatto che il 90% di chi acquista questo processore, non sa manco che sia Linux o per svariati motivi preferisce usare Windows
    In putrefazione!!!

x4d00m's Avatar

Siamo d'accordo.. ma sai bene quanti PC ci siano in giro con Linux e quanti con Windows.. quindi nasce da se che l'acquisto di un processore a 64Bit è fatto per fargli girare sopra un S.O. a 64 è ben motivato.. sta di fatto che il 90% di chi acquista questo processore, non sa manco che sia Linux o per svariati motivi preferisce usare Windows

si ma se mi parli di tool di sviluppo l'utente medio nn c'azzecca na fava (come ti ha detto jarsil).....per il resto nn vedo dove sia il problema, meglio che esca prima la tecnologia e poi il software per farla girare piuttosto che il contrario, almeno io la vedo cosi'

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Crewman

si ma se mi parli di tool di sviluppo l'utente medio nn c'azzecca na fava (come ti ha detto jarsil).....per il resto nn vedo dove sia il problema, meglio che esca prima la tecnologia e poi il software per farla girare piuttosto che il contrario, almeno io la vedo cosi'
    I tools di sviluppo li hai tirati fuori te
    io ho parlato di utente medio dal primo istante...
    il mio discorso era solo finalizzato al fatto che la persona comune che usa un PC (e quindi Windows) ancora non ha che farsene di un 64Bit.
    Tutto quì
    In putrefazione!!!

x4d00m's Avatar

I tools di sviluppo li hai tirati fuori te
    devo aver mischiato la parola "sviluppo" del quote che hai fatto a Tunnel col resto del tuo discorso, ti do il permesso di bruciarmi con la benzina

Crewman

devo aver mischiato la parola "sviluppo" del quote che hai fatto a Tunnel col resto del tuo discorso, ti do il permesso di bruciarmi con la benzina
    Non mi sembra necessario
    ... magari potresti anche rispondermi in quel post dove parlavi delle DFI Lan party.. nel quale ti chiedevo delucidazioni in merito e dove te non mi hai cagato manco di striscio
    Sarebbe un bel modo per farsi perdonare
    In putrefazione!!!

x4d00m's Avatar

Non mi sembra necessario
    ... magari potresti anche rispondermi in quel post dove parlavi delle DFI Lan party.. nel quale ti chiedevo delucidazioni in merito e dove te non mi hai cagato manco di striscio
    Sarebbe un bel modo per farsi perdonare
    asd effettivamente nn mi ricordo cosa mi avevi chiesto riguardo le dfi mandami un pm o fai un post e ti rispondo, altrimenti andiamo OT in questo

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

sta di fatto che il 90% di chi acquista questo processore, non sa manco che sia Linux o per svariati motivi preferisce usare Windows
    se non sa cos'è linux non è che preferisce usare windows, lo usa perchè c'è
    Infatti qui in azienda abbiamo più PC con windows noi programmatori che non gli utenti degli altri uffici, a cui son stati dati dei network con delle livelinux: chi di loro ha bisogno di far girare necessariamente applicazioni per windows usa terminal server senza neanche accorgersene
    La cosa che mi fa più tristezza è che IO sono costretto a usare Forms e Toad per windows perchè la Oracle c'ha il culo pesante e non rilascia tool di sviluppo per linux che siano un minimo produttivi...
    Tornando ai 64bit, sono pienamente d'accordo a metà, io stesso non so cosa farmene al momento
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022