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Thread: Sciamano come tank "ibrido"

  1. #1
    Petty Officer 3rd Class HariSeldon's Avatar
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    Default Sciamano come tank "ibrido"

    Elemental Combat Talents (15 points)


    Concussion - 5/5 points
    Increases the damage done by your Shock spells by 5%.

    Convection - 5/5 points
    Reduces the Mana cost of your Shock spells by 10%.

    Reverberation - 5/5 points
    Reduces the cooldown of your Shock spells by 1 second.



    Enhancement Talents (36 points)

    Ancestral Knowledge - 5/5 points
    Increases your maximum Mana by 5%.

    Improved Lightning Shield - 3/3 points
    Increases the damage done by your Lightning Shield orbs by 15%.

    Thundering Strikes - 5/5 points
    Improves your chance to get a critical strike with your weapon attacks by 5%.

    Improved Stoneskin Totem - 3/3 points
    Increases the amount of damage absorbed by your Stoneskin Totem by 20%.

    Improved Ghost Wolf - 2/2 point
    Reduces the cast time of your Ghost Wolf spell by 2 second.

    Anticipation - 5/5 points
    Increases your defense skill by 10.

    Two-Handed Axes and Maces - 1/1 point
    Allows you to use Two-Handed Axes and Two-Handed Maces.

    Flurry - 4/5 points
    Increases your attack speed by 25% for your next 3 swings after dealing a critical strike.

    Parry - 1/1 point
    Gives a chance to parry melee attacks.

    Improved Flametongue Weapon - 2/2 points
    Increases the damage done by your Flametongue Weapon effect by 10%.

    Toughness - 5/5 points
    Increases your armor value from items by 10%.




    Che ne pensate? Ovviamente è un tp basato sulla teoria in quanto non ho giocato uno Sciamano a lvl medio/alti.
    Pensavo di puntare tutto sul melee col 2h, sugli insta cast e sul totem che assorbe danno fisico, lasciando le magie castate e gli altri totem a ruolo di utility in + (si lo ammetto, ho cercato di fare un tp un po' Thane-Way )
    Per quanto riguarda le cure penso che i punti in restoration per questa build siano sprecati (a parte Nature Swiftness e la passiva che riduce il costo dei totem sigh), e cmq in genere il ruolo di curatore secondario (pensarlo come primario e' un utopia imho) lo Sciammo sembra ricoprirlo perfettamente anche con 0 punti.
    Un dubbio che ho riguarda i buff dell'arma: ho scelto di potenziare Flametongue perche' mi sembra quello + efficace, ma magari si potrebbero potenziare anche Rockbiter e Frostbrand (Windfury la lascerei così com'è) a discapito di qualche passiva difensiva (tipo Anticipation o Toughness)...il fatto è che durano relativamente poco come buff e costano un pacco di mana, non so quindi quanto siano effettivamente utilizzabili tutti insieme una volta lvl 60.
    # Guild Wars 2 -> Hari - Warrior [ON HOLD]
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    # WoW -> Hari - Tauren Shaman - Crushridge [ON HOLD]
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  2. #2

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    flametongue e' quello meno utilizzato tra tutti, mentre ti consiglierei caldamente di mettere i talenti in windfury, che da 20 passa al 44% possibilità di proccare durante un combat, direi possibilità abbastanza buona

    poi porterei stoneskin totem solo a 2, in modo tale da porter portare flurry a 5, per il resto e' lo stesso template che ho io e lo trovo il migliore
    Spoiler

  3. #3
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    Improved windfury NON aumenta la possibilità di proccare !!! Alza del 22% il bonus che si ottiene per i colpi addizionali.

    Stoneskin evitatelo tanto in rvr tiri l'earthbind. 1 punto va messo x cappare furry e l'altro X ALZARE GROUNDING TOTEM !!!! MA che scherziamo il totem + forte di tutti non lo powwiamo???

    E poi..preferire cappare anticipation e toughness a Stormstrike???

    Io lo farei così:

    Ancestral Knowledge Rank 5/5
    Increases your maximum Mana by 5%.

    Thundering Strikes Rank 5/5
    Improves your chance to get a critical strike with your weapon attacks by 5%.

    Improved Ghost Wolf Rank 2/2
    Reduces the cast time of your Ghost Wolf spell by 2 sec.

    Improved Lightning Shield Rank 3/3
    Increases the damage done by your Lightning Shield orbs by 15%.

    Two-Handed Axes and Maces Rank 1/1
    Allows you to use Two-Handed Axes and Two-Handed Maces.

    Anticipation Rank 4/5
    Increases your Defense skill by 8.

    Flurry Rank 5/5
    Increases your attack speed by 30% for your next 3 swings after dealing a critical strike.

    Parry Rank 1/1
    Gives a chance to parry enemy melee attacks.

    Improved Windfury Weapon Rank 2/2
    Increases the Attack Power bonus of your Windfury Weapon effect by 22%.

    Toughness Rank 4/5
    Increases your armor value from items by 8%.

    Improved Grounding Totem Rank 2/2
    Increases the frequency that your Grounding Totem will absorb a spell by 4 sec.

    Stormstrike Rank 1/1
    328 Mana 9 yd range
    Instant cast 25 sec cooldown
    Gives you an extra attack. In addition, the next 2 sources of Nature damage dealt to the target are increased by 20%. Lasts 12 sec.

    Enhancement Total: 35
    Elemental Mastery
    Concussion Rank 5/5
    Increases the damage done by your Shock spells by 5%.

    Convection Rank 5/5
    Reduces the Mana cost of your Shock spells by 10%.

    Elemental Focus Rank 1/1
    Gives you a 10% chance to enter a Clearcasting state after casting any Fire, Frost, or Nature damage spell. The Clearcasting state reduces the mana cost of your next damage spell by 100%.

    Reverberation Rank 5/5
    Reduces the cooldown of your Shock spells by 1 sec.
    Elemental Total: 16

    PS: giusto x conoscenza..occhio a respeccare con lo sciamano che se avevate trainato le armi 2h perdete TUTTI i punti (scoperto ieri sera...1 ora e mezza a riportare a 180 2h axe porcaccia ..e avevo pure mazze 2h a 165 prima e ora so a 1 )
    Last edited by Rise-the-Sky; 25th January 2005 at 09:22.
    spamm is life.

  4. #4

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    eh pz, avevo fatto un post kilometrico e mi e' crashato il pc nel mentre

    cmq, stormstrike e' alquanto inutile, ha un costo di mana spropositato, una durata ridicola ( solo 12 sec ) e un effetto non adeguato

    se se in 1vs1 l'unico cast che puoi utilizzare ( con danno Nature ) e' earthshock, e fai in tempo a lanciarne uno solo mentre il secondo non fai realmente in tempo a usarlo che e' gia scaduto l'effetto di stormstrike

    potresti sempre prendere le distanze e lanciare i lightning bolt, ma perdi tempo e comunque ti ritrovi a utilizzare un mana eccessivo, restano inesorabilmente a secco

    sto ancora cercando capire la reale utilità di anticipation, ma dopo vari test sono quasi giunto alla conclusione che praticamente non porta visibili differenze
    Spoiler

  5. #5
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    Emh ma guarda che stormstrike ti da cmq un attacco instant bonus con l'arma e poi in un tp elemental/enhancement gli shock li tiri ogni 5 sec quindi 2 earth li fai passare (a parte che poi c'è lighting shield che fa danno nature)

    E poi sarà anche scarsamente utile ma sempre melio di1 punto di anticipation o toughness...
    spamm is life.

  6. #6

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    2 shock in realtà non riesci a farli passare, in teoria ce la fai ma la pratica e' tutt'altra cosa, tenendo conto che nella maggior parte dei casi sei costretto a usare il frostshock che è 1000 volte piu' efficace dell'earthbind totem

    anche io ero un fans sfegatato dello stormstrike ma poi mi sono reso conto di quanto in realtà sia un punto sprecato data l'impossibilità di usare appieno l'abilità

    anche anticipation dopo varie prove son giunto alla conclusione che sia "sacrificabile" per fare un template con qualche punto in piu' in Elemental e prendere Elemental Fury, che incrementa del 100% il danno critico dei cast elementali ( fire, frost, nature ), anche se bisogna sacrificare 5 punti in Call of Thunder che è un emerita schifezza di talento

    ho provato vari template, quello che ora voglio provare e' questo

    Elemental Combat Talents (21 points)
    Concussion - 5/5 points
    Increases the damage done by your Shock spells by 5%.

    Convection - 5/5 points
    Reduces the Mana cost of your Shock spells by 10%.

    Reverberation - 5/5 points
    Reduces the cooldown of your Shock spells by 1 second.

    Call of Thunder - 5/5 points
    Increases the critical strike chance of your Lightning spells by 6%.

    Elemental Fury - 1/1 point
    Increases the critical strike damage done by your Fire, Frost, and Nature spells by 100%.


    Enhancement Talents (30 points)
    Ancestral Knowledge - 5/5 points
    Increases your maximum Mana by 5%.

    Thundering Strikes - 5/5 points
    Improves your chance to get a critical strike with your weapon attacks by 5%.

    Improved Lightning Shield - 3/3 points
    Increases the damage done by your Lightning Shield orbs by 15%.

    Improved Ghost Wolf - 2/2 points
    Reduces the cast time of your Ghost Wolf spell by 2 second.

    Two-Handed Axes and Maces - 1/1 point
    Allows you to use Two-Handed Axes and Two-Handed Maces.

    Anticipation - 1/5 point
    Increases your defense skill by 2.

    Flurry - 5/5 points
    Increases your attack speed by 30% for your next 3 swings after dealing a critical strike.

    Parry - 1/1 point
    Gives a chance to parry melee attacks.

    Improved Windfury Weapon - 2/2 points
    Increases the Attack Power bonus of your Windfury Weapon effect by ?.

    Toughness - 3/5 points
    Increases your armor value from items by 6%.

    Improved Grounding Totem - 2/2 points
    Increases the frequency that your Grounding Totem will absorb a spell by 4 seconds.



    non credo sia il template definitivo, ma un template simile vale la pena di provarlo
    Spoiler

  7. #7
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    Ho trovato queste info su Anticipation 5:

    It increases your Defense skill by 10, which does 2 things:

    1) Increases the chance for each of your defensive abilities (dodge, block, and parry if you have it) to kick in by 0.4% each. For 5 talent points, this is next to nothing.

    2) You are treated as 2 levels higher if you keep your Defense skill maxed in regards to "crippling blows". A crippling blow adds +100% to the damage of an attack (2x damage on normal attacks, 3x on a crit) because they are a set amount higher level than your Defense skill. Typically, mobs +5 and up will always land crippling blows, so the talent would move this up to +7.


    Direi che il gioco non vale la candela, i bonus a dodge, parry e block sono ridicoli e l'essere considerati in fase difensiva di 2 livelli sopra non credo faccia molta differenza nè in pve nè tantomeno in pvp: almeno a quanto ho potuto vedere, su WoW non è come in Daoc in cui anche un solo livello di differenza porta un bonus/malus molto alto agli attacchi/difese.
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  8. #8
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    Quote Originally Posted by HariSeldon
    Ho trovato queste info su Anticipation 5:

    Direi che il gioco non vale la candela, i bonus a dodge, parry e block sono ridicoli e l'essere considerati in fase difensiva di 2 livelli sopra non credo faccia molta differenza nè in pve nè tantomeno in pvp: almeno a quanto ho potuto vedere, su WoW non è come in Daoc in cui anche un solo livello di differenza porta un bonus/malus molto alto agli attacchi/difese.
    Mah non è poi così vero... mena un mob del tuo livello e poi mena un mob dello stesso tipo ma 2 livelli sopra e dimmi che hai la stessa % di miss....

    Tutto sommato mi pare + utile anticipation che non toughness che mi fa passare da un ipotetico 35% di abs a un 38.5... (in pratica mi fanno abbastanza schifo tutti e 2 )
    spamm is life.

  9. #9

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    si i bonus di Anticipation li conoscevo gia, portato a 5 permette un 4% in piu' di possibilità di parare/schivare o far missare il colpo all'avversario

    fino a poco tempo fa avevo Anticipation 5 con una belt che mi dava +12 in defense, quindi arrivavo ad avere un bonus di 8.8%, eppure la differenza tra l'averlo e il non averlo era abbastanza ridicola sia in PvE che in PvP

    Thoughness al contrario e' molto utile e mi spiace non riuscire a maxarlo

    l'AF influisce direttamente sul danno, e uno shaman 2h al 60 ha con un buon set 3000 di af, quel 10% vuol dire arrivare a 3300 e per una classe in Mail e' davvero tanto, se poi pensiamo allo Shaman in configurazione Mazza/Scudo che arriva a 5500/6000 di armor, beh aumentagli il 10% di af guadagnata da oggetti e vedi come i rogue e i warrior ti fanno danni ridicoli

    i punti risparmiati da anticipation e qualche sacrificio su toughness, spesi su Elemental permettono di prendere Elemental Fury, un compromesso piu' che accettabile a mio parere
    Spoiler

  10. #10
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    Io mi sa che proverò la variante:

    Elemental Combat Talents (22 points)


    Concussion - 5/5 points
    Increases the damage done by your Shock spells by 5%.


    Convection - 5/5 points
    Reduces the Mana cost of your Shock spells by 10%.


    Reverberation - 5/5 points
    Reduces the cooldown of your Shock spells by 1 second.


    Elemental Focus - 1/1 point
    Gives you a 10% chance to enter a Clearcasting state after casting any Fire, Frost, or Nature damage spell. The Clearcasting state reduces the mana cost of your next damage spell by 100%.


    Call of Thunder - 5/5 points
    Increases the critical strike chance of your Lightning spells by 6%.


    Elemental Fury - 1/1 point
    Increases the critical strike damage done by your Fire, Frost, and Nature spells by 100%.




    Enhancement Talents (29 points)


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    Increases your defense skill by 2.


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  11. #11
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    siete sicuri che non è meglio rockbitter a 2 piuttosto che windfury?
    con rock sarebbero danni certi sempre +10% con wind devi pregare che procca per avere il vantaggio del talento (20% chance) -.-
    che dite?
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  12. #12

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    Quote Originally Posted by LuKas
    siete sicuri che non è meho rockbitter a 2 piuttosto che windfury?
    con rock sarebbero danni certi sicuri sempre +10% con wind devi rpegare che procca 20% -.-
    che dite?
    il tuo ragionamento non fa una piega, ed infatti e' tutt'ora una delle scelte piu' discusse dello shaman dove alla fine si risolve con una scelta personale

    windfury se procca ti permette di vincere quasi sicuramente uno scontro, mentre rockbite ti da la certezza di fare piu' danni ad ogni swingata

    pero' quando con windfury annienti una cloth/leather class in letteralmente 2 secondi, un po' ci godi
    Spoiler

  13. #13
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    facendo i conti con il bonus su Rockbiter a 2 avresti +10% al power attack, con windfury mi pare 22% o 44%, non ricordo bene. Cmq sia sarebbe come avere al 60 su circa 550 di powerattack di Rockbiter un +55, mentre sui circa 650 di windfury a prescindere che sia +22% o 44% è cmq + influente come potenziamento di stile. Almeno per come la vedo io.


    edit: controllato su totthbot è +22%... cmq è buono, meglio del +10% fisso a rockbiter secondo me
    Last edited by Glorifindel; 10th February 2005 at 20:52.
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  14. #14
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    in realtà matematicamente parlando è mejo rockbitter a mani basse
    su 10 colpi rockbitt 2 ti sviluppa 504 attack power in + mentre windfury a malapena 300 se la % fosse + alta tipo 40-50% sarebbero simili in overtime e li la scelta sarebbe del tutto personale (casualità o linearità) ma con solo 20 % chance mi sa sia nettamente mejo rockbitter o sbaglio qualcosa?
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  15. #15

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    Quote Originally Posted by LuKas
    in realtà matematicamente parlando è mejo rockbitter a mani basse
    su 10 colpi rockbitt 2 ti sviluppa 504 attack power in + mentre windfury a malapena 300 se la % fosse + alta tipo 40-50% sarebbero simili in overtime e li la scelta sarebbe del tutto personale (casualità o linearità) ma con solo 20 % chance mi sa sia nettamente mejo rockbitter o sbaglio qualcosa?
    non sbagli niente se fai un calcolo di 10 colpi, ma non tieni conto sul tempo in cui quei 10 colpi possono essere inferti

    windfury ti permette di compiere 2 attacchi extra per swingata, quindi se con un arma teorica da 2.0 sec di swing con rockbite i 10 colpi li metti a segno SICURAMENTE in 20 secondi, con windfury quei 10 colpi puoi teoricamente metterli a segno dai in un intervallo tra i 3 e i 20 secondi
    Spoiler

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