Mi stavo chiedendo, i self buff del ranger con 25% buffbonus quanto buffano in realta'?
qualcuno ha fatto delle prove con i vari buff per vedere che valori si raggiungono per esempio col buff dex\agi del 40?
Se avessi ancora account aperti ti darei numeri, ma mi pare che rispettassero esattamente il 25% di bonus sul nominale (che già di per se' è più alto rispetto a quello segnato sul char builder)
Once upon a time..
Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
Elvetico Mentalist on Lancelot
Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
Sedrimyr Hunter on Mlf
Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
Mirea Reaver on Argain[ITA]
Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
etc. etc. etc.
Sarebbe utile se si usasse anke x il dmg add![]()
------------------------------[ Now ]---------------------------------
Per 10 anni ho dovuto sopportare le mie zie che ai matrimoni di fratelli e cugini, si avvicinavano con un sorrisetto e dandomi una pacca sulla spalla, mi dicevano:"Allora, sarai tu il prossimo?"
Hanno smesso quando ho iniziato a fare lo stesso ai loro funerali![]()
PIPPO BAUDO CHI CLICCA !!
mi si perdoni il crossposting ma Quì trovi un simpatico cacciatore (la loro linea di self dex/agi e scudo è identica a quella dei rangers) che si è preso il fastidio di postare i valori della linea self scudo.
Se il mio Inglese non mi inganna per ogni livello di magia vengono indicati in ordine:
il valore nominale/il valore maggiorato del 25% in quanto buff di spec/il valore considerata l'ulteriore maggiorazione del 25% da bonus ToA.
quindi supponendo che te abbia l'ultimo buff e +25% da oggetti ToA avrai:
64+(25%di64)+(25%64)=
64+16+16=+94AF
+94 all'AF ma non so se solo per quello è il caso di portare Orientamento a 42![]()
Inoltre Quì puoi trovare i valori nominali di tutta la linea Pathfinding/orientamento ma immagino che a questo c'arrivassi da solo.
Ti do per certo che il bonus di spec del 25% influisce anche sull'add damage.
Questo perché in 2 anni di daoc ho sempre avuto l'add giallo del 36. Questi, nominalmente, è un +7.3dps come l'ultimo canto del custode. Solo che detto canto faceva sempre e comunque un ammontare di danno del 25% inferiore a quello del mio buff. Ovviamente queste constatazioni le ho potute fare nelle numerosissime sessioni di exp/drop/soldi e non certo in rvr. Ed altrettanto ovviamente le ho potute fare perché il canto non sovrascrive il buff ma lo affianca.
Da Parecchi screen che ho visto di ToA ti posso dare quasi per certo che il +25% ai buff da oggetti ToA è anch'esso efficace sulla linea del self. Questo farebbe ad esempio del buff del 36 un +/-12dps reale: non male considerato che ce l'hai su tutte e due le armi.
Per ultimo (le so tutte) occhio che l'add è sensibile alla distanza che ti separa dal target (varia in maniera inversamente proporzionale) quindi quando usi l'arco ci sta che ti entrino 2/3pf di add a gittata massima (fino ai zero pf di quando usavo colpo lungo). Anche questo è certo perché l'ho testato in rvr e in pvp.
ciaps![]()
Last edited by Fringuellin; 3rd February 2005 at 20:04.
Ora come ora, avendo giocato sempre e solo con la strafottutissima 1.60, posso darti per certa solo la prima maggiorazione del 25% (quella del buff di spec).Originally Posted by rehlbe
Infatti con il mio potentissimo 36 in orientamento avevo accesso al buff dex/agi del 29, quello blu, il quale è un +33 nominale ma mi ha sempre buffato di +42.
Altra conferma viene dall'add che come ti dicevo sopra ha lo stesso valore nominale del canto del custo ma faceva sempre e comunque il 25% del danno in più.
EDITO: mi dimenticavo che aveva effetto anche sul buff di forza che nominalmente doveva essere un +34 ma di fatto era un +43.
Last edited by Fringuellin; 4th February 2005 at 10:54.
Uhm... mi sa che ho delle novità per te.Originally Posted by rehlbe
Pochi socondi fà ho letto di questo intervento nella sezione rangers di www.critshot.com :
Rangers have a spec AF buff though from patch 1.72 onwards:
2 spec - 18
4 spec - 20
8 spec - 26
11 spec - 36
14 spec - 45
18 spec - 51
23 spec - 60
31 spec - 74
42 spec - 95
31 spec w/24% buff effectiveness = +97 AF
42 spec w/24% buff effectiveness = +116 AF
AF charges will not stack but GoV does afaik
In pratica cappando il buff af di ToA, sperando nel proc della GoV e usando l'ultimo buff af ti avvicini all'AF della plate.
facendo 2 conti dovrebbe essere 606+50+116 +proc GoV(50)= 822
beh mi pare un po' troppo qualcosa che non và ci deve essere...
no no è tutto normale.Originally Posted by Fringuellin
il mio hero gira con 830af (non considerare il proc della gov che puo proccare o meno, considero la sok che in gruppo è sempre up)
il ranger sta sui 740... anche qui senza proc gov
il paladino fa circa 1100 quindi non ci si avvicina![]()
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
asd mica pocoOriginally Posted by bakunin
cmq mi riferivo al pally della 1.60
![]()
btw è una cagata fare un template sc pensando di mettere +50af con tutte le cose che ha da cappare il ranger, è una cagata anche portare pf a 42 per l'add damage quindi sti calcoli valgono quanto il calcolo della percentuale di blocco di un paladino con 50 a scudo
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
il discorso non è cosi' semplice.Originally Posted by bakunin
a 42 ovviamente non ci penso nemmeno ma a 31 si puo' fare (vistro anche che il mio ranger risparmia molto su silenzio essendo 8l0) L'ultimo add cmq si prende a 46 e fa +/-14/15dps reali che su 2 armi fanno tanto male. Il discorso di prendere orientamente a 46 è comunque da escludere perché i punti sono troppi e ti ritrovi con arma a 25. Altra cosa sarebbe se ci dessero 2.2/2.5 punti per livello (cosa che non accadrà mai ma che dovrebbe accadere per giustizia visto che alleniamo 5 linee tutte molto importanti come tutti gli assassini dei tre reami).
Putroppo hai ragione che il ranger ha da cappare millemila cose con ToA ma da ranger navigato ti dico anche che il punto debole della classe è la sua difesa (che grosso modo si basa solo su schivata tre e sulla rinfo che per fortuina è resistente a taglio).
la difesa nn puo essere migliorata. si puo incassare un po meno, ma vedo prioritaria la parte offensiva visto che generalmente stunno per primoOriginally Posted by Fringuellin
il discorso dell'add dmg non mi ha mai convinto, tenere cosi alto pf significa non avere duale, o cmq avere ab.armi molto bassa
non devi tener conto solo del fatto che fai un danno simile grazie all'add, ma anche del fatto che con arma bassa non ci pigli nulla perche ti schivano/parano/bloccano e perche con la sx che non entra mai hai enormi lacune rispetto a una spec piu orientata a armi/duale alta
edit: l'af non tenerne conto, con una carica af75 con bonus toa superi quella di 42 pathfinding senza mozzarti il pg.
Last edited by bakunin; 7th February 2005 at 12:49.
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
Originally Posted by bakunin
Come fai giustamente notare il discorso dell'add è molto complesso.
Complesso nel senso che va fatto insieme al livello dell'arma primaria (per la weapon skill base) di duale del celta (per il numero di doppi colpi e per la WS quando usi gli stili CD, come insegna Wyrd) e dall'add di Orientamento.
Effettivamente trovare lo speccaggio ideale in melee (volendo tenere conto quindi anche dell'add) è durissima soprattutto se non si vuole menomare l'arco e tenuto conto che bisogna avere silenzio totale sempre a 50.
Da questo punto di vista non fa male chi rimpiazza orientamento con un bel bottone. E certo non vale la pena spendere punti su orientamento per l'add a scapito delle altre linee. Ripeto il problema era ed è nei 2 punti per livello per 5 linee di speccaggio.
Approposito delle cariche AF, nella 1.60 buffavano di +90 (anche se il valore nominale era +75).
Saresti così gentile da dirmi con il +24% da self buff ToA qual è il loro nuovo valore (se ovviamente i bonus ai self buffs introdotti da ToA sono efficaci anche sulle cariche AF).
Thx.
be', per chi gira con buffbot nn ci sono cazzi -> orientamento basta a 9 per la speed ed e' molto meglio perdere l'add damage per guadagnare alzando melee e duale
MA per chi si vuole fare un ranger per nn usare buffbot orientamento a 40 nn sono affatto punti buttati: in pratica usando un oggetto a cariche che buffa for\cos gli unici buff ceh vengono a mancare rispetto a un pg bottato sono base dex e base con..
chiedevo il valore dei self buff per questo motivo, per capire se a un livello decente possono rimpiazzare gli equivalenti buff del druido, e da quello che leggo parrebbe di si ^O^
purtroppo io sono ottusamente legato al concetto di arco 50 quindi un orientamento 40 mi è precluso a pena di far ridere in melee.Originally Posted by rehlbe
Cmq la linea orientamento, avendo 2.2 punti a livello, sarebbe piu' che fixata così com'è.
A me piacerebbe che il problema si risolvesse via spellcraft e donando efficacia ai punti bonus reame ai fini del conseguimento delle magie di livello superiore.
In pratica potendo spellare oggetto (+11) con gemme all'orientamento (o al Valore o allo stormcallin o a beastcraft, insomma a tutte le linee di self buffs) un ranger 10L0 con 30 in Orientamente avrebbe accesso a tutti gli ultimi buff rossi. Sarebbe un buon modo per compensare il gap tra gli ibridi vari e i pg "puri". Anche con soli 2.0 punti spec a livello.