Results 1 to 9 of 9

Thread: Anytime: SS o Hemorrage?

  1. #1
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default Anytime: SS o Hemorrage?

    Bella domanda, vero?

    Sto iniziando a valutare la possibilità di NON prendere Impr. SS per usare Hemorrage, però sto chiaramente considerando i pro e i contro.

    Pro a favore di Hemorrage, il costo di 35 in Energy al posto dei canonici 40 di SS, oltre al risparmio a questo punto di 2 punti talento.

    Pro a favore di SS, il damage + 78 pf.

    Contro di Hemorrage, il danno aggiuntivo è distribuito nel tempo (+7 ad ogni swing, in 10 swings più o meno già si pareggia il danno aggiuntivo di SS). Ma questo solo per un unico colpo di SS. Spammando Hemo invece di SS si ha questo +7 praticamente fisso per tutto il combat.

    E per raggiungere i 5 cp dopo un Cheap Shot ci vogliono 105 di energy (supponendo di non aver ricevuto 3 cp per Initiative) con Hemo, invece con SS ce ne vogliono 120, 15 di energy in meno...

    Non so davvero ancora che fare.

    Qualcuno ha testato Hemo intensamente e può offrire la sua esperienza in merito?

  2. #2
    Petty Officer 1st Class Nanoschifoso's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ................. Il fondo della botte
    Posts
    885

    Default

    lo prendo fra 2 livelli poi ti dico

    Venduto DaoC Lancelot Midgard: Karonte Asgardian - Healer RR4L5 The GooD FeLLaS
    Nanoschifoso Zerk 7L2 ______Vortigern: ______Nanopessimo Skald 4L4

  3. #3
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    hemo e' un bello stile da usare insieme ad ss imho e nn al posto di ss, considera che se spammi hemo-ss hemo-ss senza improved hai lo stesso consumo di energy che a fare due ss improved.

    A occhio direi cmq che il danno max si fa con hemo in apertura e spam di ss

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  4. #4
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando
    hemo e' un bello stile da usare insieme ad ss imho e nn al posto di ss, considera che se spammi hemo-ss hemo-ss senza improved hai lo stesso consumo di energy che a fare due ss improved.

    A occhio direi cmq che il danno max si fa con hemo in apertura e spam di ss
    Huh?

    Hemo è 35, SS di base 50, con Impr. SS a 2 scendi a 40. Quindi 2 Impr. SS sono 80 energy, SS base senza improved + Hemo sono 85, e ormai c'ho la fissa che anche 5 punti risparmiati sono 5 guadagnati (visto che si sta SEMPRE senza la maledetta energy).

    Quei 2 punti risparmiati in Impr. SS mi farebbero arrivare al max di Impr. KS, il che non è affatto male...

  5. #5
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil
    Huh?

    Hemo è 35, SS di base 50, con Impr. SS a 2 scendi a 40. Quindi 2 Impr. SS sono 80 energy, SS base senza improved + Hemo sono 85, e ormai c'ho la fissa che anche 5 punti risparmiati sono 5 guadagnati (visto che si sta SEMPRE senza la maledetta energy).

    Quei 2 punti risparmiati in Impr. SS mi farebbero arrivare al max di Impr. KS, il che non è affatto male...
    sbagliato in pieno

    SS è di base 45 energy...ke riduci di 5 punti con Improved (3 il primo liv, 5 il secondo)...
    Poi x prendere Homorrage sputtani 1 po tutto il template classico visto ke ti serve 25+1 in sublety mentre di solito si arriva a 19 (o 21 se vuoi Praparation..)

    boh a me non piace il rogue classico deve fare tanti danni in brevissimo tempo...la tua idea puo essere valida x 1 rogue-combat da gruppo.

    io boccio l'idea.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #6
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent
    sbagliato in pieno

    SS è di base 45 energy...ke riduci di 5 punti con Improved (3 il primo liv, 5 il secondo)...
    E' vero!

    Poi x prendere Homorrage sputtani 1 po tutto il template classico visto ke ti serve 25+1 in sublety mentre di solito si arriva a 19 (o 21 se vuoi Praparation..)
    Scusa, ma parlare di template "classici" mi pare davvero prematuro. Io personalmente prenderò Preparation + Cold Blood, questo è sicuro. Oltre ai vari Impr. Ambush, Sap, Cheap Shot, visto che non ho intenzione di giocare sempre in solo. Impr. Ambush è utilissimo contro i mage (il blink ci incula il Cheap Shot, yeah yeah), Impr. Sap è comodo per fare inc di gruppo o anche rogue vs 2 pg, Impr. Cheap Shot manco lo sto a dire a cosa può servire (-20 energy ). E quindi si arriva tranquillamente a prendere Hemo.
    Ma a parte i template in se, a me interessa un confronto serio fra Hemo e SS, non basato sul sentito dire ma sul provato sul campo, che è ciò che conta. Al max lo piglio, poi testo e respecco, mai fatto finora, 1 oro lo posso pure spendere.

    boh a me non piace il rogue classico deve fare tanti danni in brevissimo tempo...la tua idea puo essere valida x 1 rogue-combat da gruppo.

    io boccio l'idea.
    Tanti danni in brevissimo tempo... e spiegami, dopo anche un Cheap Shot che grazie a Initiative ti regala 3 cp, come fai gli altri 2? A parolacce?
    Il colpo devastante del Rogue è Eviscerate + Cold Blood, su questo non si scappa, e lo scopo è arrivare a poter fare il prima possibile l'Eviscerate da 5 cp, farlo da 3 cp è sprecare quei 3 punti nel cesso imho...

  7. #7
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Ho fatto due conti alla cazzo, su 10 sec di combat pare fare più danno uno spam di hemo che uno spam di ss (lol) cmq devo rifare un sec meglio i calcoli.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  8. #8
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil
    Scusa, ma parlare di template "classici" mi pare davvero prematuro. Io personalmente prenderò Preparation + Cold Blood, questo è sicuro.
    E c osi facendo o non prendi Seal Fate o non prendi Improved SS xke non ti bastano i punti.

    Quote Originally Posted by Galandil
    Tanti danni in brevissimo tempo... e spiegami, dopo anche un Cheap Shot che grazie a Initiative ti regala 3 cp, come fai gli altri 2? A parolacce?
    con 1 SS (con Seal Fate se critico ho gia i 5 pti) poi se il nemico si gira vado di Gouge (e sono a 5) + Cold Blood + Eviscerate5.

    Quote Originally Posted by Galandil
    Il colpo devastante del Rogue è Eviscerate + Cold Blood, su questo non si scappa, e lo scopo è arrivare a poter fare il prima possibile l'Eviscerate da 5 cp, farlo da 3 cp è sprecare quei 3 punti nel cesso imho...
    Leggi sopra.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  9. #9
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.771

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil
    Bella domanda, vero?

    Sto iniziando a valutare la possibilità di NON prendere Impr. SS per usare Hemorrage, però sto chiaramente considerando i pro e i contro.

    Pro a favore di Hemorrage, il costo di 35 in Energy al posto dei canonici 40 di SS, oltre al risparmio a questo punto di 2 punti talento.

    Pro a favore di SS, il damage + 78 pf.

    Contro di Hemorrage, il danno aggiuntivo è distribuito nel tempo (+7 ad ogni swing, in 10 swings più o meno già si pareggia il danno aggiuntivo di SS). Ma questo solo per un unico colpo di SS. Spammando Hemo invece di SS si ha questo +7 praticamente fisso per tutto il combat.

    E per raggiungere i 5 cp dopo un Cheap Shot ci vogliono 105 di energy (supponendo di non aver ricevuto 3 cp per Initiative) con Hemo, invece con SS ce ne vogliono 120, 15 di energy in meno...

    Non so davvero ancora che fare.

    Qualcuno ha testato Hemo intensamente e può offrire la sua esperienza in merito?
    se ti entrano sia seal fate che initiative addi 5 cp con 2 colpi (cs + ss), poi fai davvero quel casso che ti pare (lockstun, cb+evi, etc etc)

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 81.41 Kb. compressed to 70.07 Kb. by saving 11.34 Kb. (13.93%)]