Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 28

Thread: Lazio

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Default Lazio

Vorrei capire perchè uno si compra una società con 2 lire perchè era piena di debiti e poi va dallo Stato a chiedere soldi o dilazioni al fisco che non stanno nè in cielo nè in terra. Ah e la minaccia lol è quella di portare i libri in tribunale.

Ma dove cazzo siamo? ma portali sti libri in tribunale e non rompere le balle poi usiamo gli istituti presenti nel codice civile quale per esempio l'amministrazione straordinaria in modo da tutelare "l'importanza della società" (rigorosamente tra virgolette percè non parliamo dell'Ilva con migliaia di dipendenti ma di una cazzo di società di calcio ma tant'è così va il mondo).
    Se le dilazioni fiscali concesse alla Lazio si ritiene tutelino un interesse pubblico allora siano fatte nell'ambito di una struttura pubblica e gli attuali proprietari si devono attaccare.

Cioè questi non han mai pagato una lira di ritenuta hanno accumulato un debito di 100 e fischia milioni di euro e li vogliono pagare in 23 anni?
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Sono stati abituati per troppi anni a spendere soldi che non avevano, mi sembra naturale che sta gente ora chieda di poterli pure non restituire o di farlo "a babbo morto" come si dice...

Del resto lo hanno fatto migliaia di aziende finora, è il principio che ha regolato istituti micidiali per lo sviluppo come la Cassa del Mezzogiorno o altra roba simile...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Va che a rubare nel campo dell'alta finanza ti mettono al gabbio solo se:

1.Rubi talmente tanto che alla fine ci sono coinvolte persone non italiane e allora tocca fa le cose seriamente

2.Rubi a un potente e allroa se lui conta più di te sochi

Se invece sei un pezzente che ruba 1kg di mele al mercato rionale:

1.Vai al gabbio e ci rimani
    2.Se ti va bene capiti in una cella con 5 persone in 3mtq
    3.Sono eterosessuali
    4.Non hanno l'AIDS
    5.Non te lo mettono al culo.

Io credo nel sistema giudiziario italiano.....e si come no.

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

L'erario ha dovuto fare quella dilazione x un semplice fatto. Se la Lazio falliva il debito non sarebbe cmq mai stato saldato perchè ci sono altri creditori che in caso di fallimento hanno la precedenza e i soldi ricavati da un asta fallimentaria delle proprietà immobili della Lazio non basterebbero manco x quelli.

Quindi le possibilità erano 2:

1) 0 soldi subito e far fallire la società

2) 0 soldi subito e sperare di riuscire a recuperare qualcosa in futuro
    spamm is life.

Quote Originally Posted by Rise-the-Sky
    L'erario ha dovuto fare quella dilazione x un semplice fatto. Se la Lazio falliva il debito non sarebbe cmq mai stato saldato perchè ci sono altri creditori che in caso di fallimento hanno la precedenza e i soldi ricavati da un asta fallimentaria delle proprietà immobili della Lazio non basterebbero manco x quelli.

Quindi le possibilità erano 2:

1) 0 soldi subito e far fallire la società

2) 0 soldi subito e sperare di riuscire a recuperare qualcosa in futuro
    no, primo è possibile proseguire l'attività sotto il controllo di commissari nominati nell'interesse pubblico (amministrazione straordinaria) secondo il credito del fisco è in qualche misura privilegiato e quindi viene pagato prima di altri crediti. Terzo ci sarebbe da approfondire visto che non pagare le imposte si chiama evasione fiscale e dovrebbe avere delle conseguenze ben precise, inoltre pure la banca che prende i quattrini dei risparmiatori e li butta in un cadavere avrebbe da chiarire qualcosa.
    Diciamo piuttosto che le banche che han finanziato e il tizio che fa le sparate se ci ha messo dentro quattrini l'avrebbero presa in quel posto.

ps al posto della lazio ci potrebbe essere chiunque inter milan juve roma chi vi pare

Vorrei far notare che....la Lazio quando ha contratto debiti era proprietà di tal Cragnotti.

Quindi espropri a lui tutti i suoi beni mobili ed immobili, lo riduci ad un pezzente, gli fai fare i suoi annetti di galera se ha commesso dei reati e vedrai che stavano tutti bene.

Solo che chi non conta un cazzo gli pignorano le cose in casa sua, chi invece ha ville e panfili gli danno un buffetto e gli arresti domiciliari.

Quote Originally Posted by Shub
    Vorrei far notare che....la Lazio quando ha contratto debiti era proprietà di tal Cragnotti.

Quindi espropri a lui tutti i suoi beni mobili ed immobili, lo riduci ad un pezzente, gli fai fare i suoi annetti di galera se ha commesso dei reati e vedrai che stavano tutti bene.

Solo che chi non conta un cazzo gli pignorano le cose in casa sua, chi invece ha ville e panfili gli danno un buffetto e gli arresti domiciliari.
    no va bhe questo non ha senso.
    Se uno combina troiai con una società di capitali nella quale per le obbligazioni risponde la stessa con il proprio patrimonio non ti pignorano proprio un tubo la società fallisce e gli amministratori ne hanno delle conseguenze ma non certo quelle di pagare i debiti. Certo potrà essere chiamato a rispondere se la sua gestione ha provocato intenzionalmente (dolo) danni alla società ma deve essere dimostrato.
    Questa cosa vale anche per chi non conta un cazzo se non è micragnoso e non passa dalla snc alla srl perchè costa troppo.

Bella cazzata, uno fonda una società la gente investe o cmq prendono merci da terzi per fare il loro lavoro, falliscono e paga solo l'AD.

A sto punto apro una società al giorno, metto degli AD fantoccio disposti a farsi 2 anni di galera e tempo 1 mese ho 100m€ di merci in un deposito.

Eddai su.
    Una S.p.A. deve sempre rispondere dei soldi sputtanati.

Bella cazzata, uno fonda una società la gente investe o cmq prendono merci da terzi per fare il loro lavoro, falliscono e paga solo l'AD.

A sto punto apro una società al giorno, metto degli AD fantoccio disposti a farsi 2 anni di galera e tempo 1 mese ho 100m€ di merci in un deposito.

Eddai su.
    guarda che funziona così in termini semplici: fondi una società con 10 k di capitale trovi uno che ti finanzia per 8 milioni di euro te li sputtani poi fallisci e son cacchi di quello che ti ha finanziato che non si è informato prima. L'amministratore poi ha le conseguenze quali perdita del diritto di voto, non può più amministare per 5 anni e risponde patrimonialmente solo se gli fanno una causa per danni o dimostrano che con quei quattrini ci si è comprato la barca personale. Poi lo possono pure mandare in galera per bancarotta fraudolenta e altro se ci riescono.
    Non a caso infatti mettevano amministratori di 90 anni e non a caso esiste la figura dell'amministratore di fatto che risponde come l'amministratore ufficiale.
    l'SPA rispnde solo con i quattrini che ha

nelle Spa i soci NON rispondono "in solido" ovvero coi propri capitali dei dissesti dell'azienda.
    l'Azienda paga i debiti con i capitali aziendali, se questi non bastano -> tribunale fallimentare, punto
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

E se non basta il tribunale fallimentare a coprire i dissesti?

Che succede?

Paga l'amministratore delegato andando in galera. O sbaglio?
    Quindi non ho forse ragione?

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig
    Vorrei capire perchè uno si compra una società con 2 lire perchè era piena di debiti e poi va dallo Stato a chiedere soldi o dilazioni al fisco che non stanno nè in cielo nè in terra. Ah e la minaccia lol è quella di portare i libri in tribunale.

Ma dove cazzo siamo? ma portali sti libri in tribunale e non rompere le balle poi usiamo gli istituti presenti nel codice civile quale per esempio l'amministrazione straordinaria in modo da tutelare "l'importanza della società" (rigorosamente tra virgolette percè non parliamo dell'Ilva con migliaia di dipendenti ma di una cazzo di società di calcio ma tant'è così va il mondo).
    Se le dilazioni fiscali concesse alla Lazio si ritiene tutelino un interesse pubblico allora siano fatte nell'ambito di una struttura pubblica e gli attuali proprietari si devono attaccare.

Cioè questi non han mai pagato una lira di ritenuta hanno accumulato un debito di 100 e fischia milioni di euro e li vogliono pagare in 23 anni?

C'è una legge, è stata applicata, non c'è stata nessuna minaccia.

P.S. La legge è stata a suo tempo approvata da quei fenomeni di leghisti che protestavano sotto la lega calcio.
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

E se non basta il tribunale fallimentare a coprire i dissesti?

Che succede?

Paga l'amministratore delegato andando in galera. O sbaglio?
    Quindi non ho forse ragione?
    no non è detto che l'amministratore vada in galera ci va se ha commesso dei reati non perchè ha accumulato più debiti di quelli che può pagare.

x Liam no non è una legge è stato un accordo tra la società e il fisco e Lotito ha veramente detto o accordo o libri in tribunale

ah l'accordo l'hanno pure raggiunto: (140 milioni di euro di debiti fiscali in 23 anni) e tutti contenti tanto che gli frega mica son soldi loro
    Last edited by laphroaig; 24th March 2005 at 15:31.

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig
    x Liam no non è una legge è stato un accordo tra la società e il fisco e Lotito ha veramente detto o accordo o libri in tribunale
    Ti ripeto che è una legge, la quale permette che il debito sia dilazionato in più anni, se vuoi te la cerco e non è applicabile per tutti, necessita di condizioni particolari. Scadendo il 31 marzo il termine per l'iscrizione al campionato, Lotito sarebbe stato obbligato a portare i libri contabili in tribunale, non vedo dove sia la minaccia. Ricordo che dipende sempre da quale fonte vengono apprese le notizie... ma minaccia proprio non c'è stata.. anche perchè portare i libri contabili in tribunale non mi sembra una minaccia
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Quote Originally Posted by Liam
    Ti ripeto che è una legge, la quale permette che il debito sia dilazionato in più anni, se vuoi te la cerco e non è applicabile per tutti, necessita di condizioni particolari. Scadendo il 31 marzo il termine per l'iscrizione al campionato, Lotito sarebbe stato obbligato a portare i libri contabili in tribunale, non vedo dove sia la minaccia. Ricordo che dipende sempre da quale fonte vengono apprese le notizie... ma minaccia proprio non c'è stata.. anche perchè portare i libri contabili in tribunale non mi sembra una minaccia
    cerca la notizia e vedrai che c'è stata una riunione di 10 ore presso l'agenzia delle entrate per arrivare ad un accordo che sarà sottoposto a una commissione consultiva. é tutto tranne che una legge. Portare i libri in tribunale detto in quella situazione se non ci prendiamo in giro si sa benissimo quello che vuol dire (chi ha detto tifosi?)

ps: mi è venuto in mente ora se con la legge che citi ti riferisci al decreto salvacalcio di cui si parlava a marzo dell'anno scorso quello non si è fatto anche perchè l'UE aveva sparato a zero sugli artifizi contabili che erano previsti e sugli aiuti di Stato
    Last edited by laphroaig; 24th March 2005 at 15:40.

Page 1 of 2 12 LastLast