rispondete a pelle:
a quale di questi due valori date più importanza?
(in teoria è un test)
rispondete a pelle:
a quale di questi due valori date più importanza?
(in teoria è un test)
E che c'entra con le news?Comunque liberta' tutta la vita.
On WoW - Crushridge
Taran* Dwarf Priest liv23 *
On Daoc - Lancelot, I was:
Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries
On Daoc - Vortigern :
Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi
Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.
Non si può... libertà è un concetto assoluto, uguaglianza relativo....
Posta in questo modo la risposta è obbligata: per tutti libertà, ma la domanda a mio parere è malformulata.
Di fatto la libertà non esite senza l'uguaglianza in certi campi:
uguaglianza dinnanzi alla legge, uguaglianza di diritti e di doveri, uguaglianza di opportunità...
Dico solo che:
"Libertà non star sopra un albero, e neanche un gioco o un'illusione, libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione..."
Chi capisce la citazione è bravo
E pure vecchio mi sa eheheh
Originally Posted by Kolp
Non ci vorrà mica una di quelle risposte tipo: sono complementari, se non c'è una non c'è l'altra?
Nel caso: non è vero, si può tutti essere diversi anche a diversi livelli sociali, ma si può anche tutti essere liberi. Quindi la libertà è più importante dell'uguaglianza.
E' una domanda con poco senso.
Sul concetto di Libertà, comunque, io ho sempre trovato interessante il libretto "Areopagitica" di John Milton. Lì c'è una spiegazione utile e abbastanza breve (e occasionale) di quale sia l'importanza della libertà reale come condizione irrinunciabile per l'esistenza di istituti civili che rispondano ai concetti (spesso piuttosto vaghi) di "giustizia", "verità", etc...
Fra quelli la cui vaghezza è anche più fumosa, metterei l'"uguaglianza".
Last edited by ghs; 9th May 2005 at 19:38.
bellissima! me la scarico che l'ho persa dopo format...Originally Posted by jamino
btw libertà tutta la vità
p.s. nn sono vecchio
edit: dimenticavo di dire che secondo me l'uguaglianza nn esiste e nn esisterà mai... è un valore utopico a dir poco...
Lux.
Dwightz.
A pelle direi uguaglianza, ma è un concetto piuttosto aprossimativo, dato che le due cose si intrecciano non poche volte..
Si aggiunga: uguaglianza in che senso ?
Libertà in che senso ?
1. l'ho postato qua, perchè mi piace la community
2. ho detto di rispondere a pelle, non di filosofeggiarci sopra. ho letto un articolo abbastanza interessante, nel quale c'era un test finale con questa domanda. quindi scrivete A per uguaglianza o B per libertà; "senza se e senza ma"
domani vi dico il risultato del test
allora B.Originally Posted by Kolp
a pelle
FREEEEEEEEEEEEEEEEEEEDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOM
sempre a pelle, non penso uguaglianza, perche l uomo cerca sempre di sovrastare gli altri, essere migliori degli altri fa parte della natura umana, il concetto di uguaglianza non e' stampato a marchio nella nostra indole, ma un processo ragionato ed evoluto nel tempo.
perdendoci tempo a ragionare non penso che l una possa esistere senza l altra
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
Libertà per me e uguaglianza per gli altri![]()
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
libertà
On Daoc Vortigern/Deira
Darkzinger SixBladeKnife 9L4 Custode
Mhae Heaven 3Lx Animist Legendary Tailor
Abaryah Hero Legendary Armorer
On CoH Pinnacle
Mhae Heaven Lvl 50 Fire/energy/force Blaster
La mia guida a Coh (ita) http://ahnvenuel.supereva.it/cohguida100.pdf
E come chiedermi se ti piace di più il culo o le poppe, a me piacciono tutte e 2, un si possono avere entrambe?
Quest'uomo sta diventando il mio idolo....Originally Posted by Shub