in sincerita', e senza malizia.. ieri ragionavo su un concetto.. cosa si sa dell'evasione fiscale? Mi rendo conto che per una mia impressione forse sbagliata, l'evasione sia uno dei 3 o 4 problemi piu' importanti che ci permetterebbe di sbloccare la situazione economica.. come mai se ne parla cosi' poco?
Parlo proprio di cultura cittadina..
sappiamo quanti sono i criminali albanesi e quanti sono quelli italiani..
sappiamo che i cervelli se ne vanno, che l'universita' e' impantanata da una riforma disfunzionale, che mancano i soldi per la ricerca
qualche saltuaria volta sappiamo di sprechi, e i media puntano il dito su come vari componenti dello stato si fumino le tasse in puttanate e perline...
come mai i media non ragionano, non puntano il dito, su quella che secondo tanti, poi, quando li spingi a parlarne, e' una piaga importantissima?
qualcuno parlandomene sosteneva che con il governo precedente c'era un briciolo (un'inezia) di visibilita' in piu', perche' almeno c'era una voce nella finanziaria che esprimeva la cifra che lo stato pensava di recuperare scovando gli evasori, e mi e' stato detto che questa voce e' sparita dalle finanziarie di questo governo.. qualcuno sa se sia vero?
ihc