Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: UI rev. 1.76, minimappe 512x512 e altro...

  1. #1
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jan 2004
    Posts
    353

    Default UI rev. 1.76, minimappe 512x512 e altro...

    Ricopio quanto scritto sul forum di GR.
    Qui in USA potete testare tutto del mod, visto che comprende anche tutta la parte della 1.76 (Social Window compresa)

    -----------------------------------------------------
    Ciao a tutti, prima delle ferie volevo mettere a vostra disposizione, se volete, alcuni aggiornamenti ai miei mod che trovate nel sito dei mods in firma:

    1.76
    Per chi gioca anche in USA qui c'è proprio tutto, compresa la nuova gestione di Gilda/Alleanza (Social Window). Per chi gioca in Italia, può scaricare senza problemi il tutto anche in funzione della 1.75.

    MINIMAPPE
    A grande richiesta sono ora disponibili le minimappe dinamiche 512x512. In pratica avrete ora tre opzioni:

    - Minimappe 256x256: sono come le precedenti ma se volete usarle dovete scaricarle in toto, perchè ho rifatto gli offset (locazioni) di quasi tutti i dungeons.

    - Minimappe 512x512: ci sono tutte le 300 mappe nella risoluzione maggiore. Questo vi eviterà di dover scaricare anche i file specifici di reame (Albion_maps.dds, Hibernia_maps.dds, ecc.) perchè già queste mappe dinamiche comprendono tutte le annotazioni, mob e quant'altro. Questo vi renderà più leggera l'occupazione di memoria ma più lungo lo scarico iniziale del file, in quanto è 4 volte più grande delle minimappe tradizionali.
    Inutile dirvi che per risoluzioni di schermo inferiori a 1260x1024 dà un po' fastidio la grandezza della minimappa

    - Mix di minimappe da 256 e 512: questa è sicuramente la cosa più interessante e che è presente solo su questi mods (per ora). In pratica avrete di default le mappe 256x256 ma, selezionando i menù a tendina della finestra della mappa, potrete vedere anche la mappa dinamica più grande (quindi vedrete punto vostro e numeri del gruppo in una mappa 512x512), permettendovi un controllo immediato della posizione sulla mappa più grande per poi tornare, quando volete alla mappa piccola.
    Questo sistema lo potete usare, naturalmente, con qualsiasi risoluzione di schermo (se avete un 800x600 la consultazione della mappa grande sarà solo provvisoria ovviamente).
    Unico inconveniente? Sarà utilizzabile solo con la 1.75, ma quella revisione arriverà a breve, quindi potrete testare il tutto allora.

    Il lavoro è stato enorme, quasi 900 mappe (Web, grandi, piccole) tutte riviste.
    Lo sottolineo solo per scusarmi in anticipo di eventuali errori e per chiedervi la cortesia di segnalarmi qualsiasi cosa trovaste fuori posto (mappa errata, coordinate errate, nomi sbagliati, ecc.)

    Un consiglio: ho reso le finestre delle mappe trasparenti, ciò rende possibile, agendo sulla trasparenza delle mappe, far sì che queste possano diventare meno opache, permettendo la visuale dietro, che tornerà molto utile con l'utilizzo delle mappe 512x512.

    Poi spero tutto vada bene, lascio queste revisioni ora perchè così, ci fosse qualcosa di errato, faccio a tempo a correggere prima delle ferie.

    Riassumo le operazioni:
    per usare i mods 1.76 >
    - rinominate in DAoC\ui\ la cartella "custom" in "custom1" (per esempio, serve per poter ritornare indietro, nel caso ci sia qualche problema)
    - generate una cartella vuota di nome "custom"
    - scaricate ed estraete in questa cartella con winzip il file "custom.zip"
    Se incontrate problemi, questa operazione vi permetterà di ritornare indietro, nominando, per esempio, "custom" in "custom2" (o cancellandola) e rinominando "custom1" in "custom" (tutto tornerà) come prima.

    per scaricare le minimappe 256x256 o 512x512 >
    - scaricate il file delle minimappe che preferite ("minimaps256.zip" o "minimaps512.zip")

    per utilizzare il mix di mappe piccole e grandi >
    - se non l'avevate fatto prima, scaricate il file "minimaps512.zip"
    - se volete avere il mix scaricate ed estrate nella cartella "custom" il file "mix256512.zip" (questo sovrascriverà alcune mappe portandole da grandi a piccole)

    Ultimo avviso che è una ripetizione... se userete le mappe 512 NON sarà più necessario usare le mappe statiche, quindi non vedrete più la selva di bottoni dei reami e la pulsantiera si ridurrà ad una sola fila di bottoni.

    Ciao e grazie per le segnalazioni!
    Valmerwolf
    - I VIAGGI DI VALMERWOLF > Informazioni e note anche in italiano
    -< Mappe, mobs e zone >- -< Mods, skin, minimappe >-
    ­
    ML1, ML2, ML3, ML4, ML5, ML6, ML7, ML8, ML9, ML10 > all done!

  2. #2
    Petty Officer 3rd Class galallyn's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Padova
    Posts
    242

    Default

    ­ ­
    ­

  3. #3
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.738

    Default


    Finalmente le dinamiche grosse per cercare la roba senza problemi con quelle statiche

  4. #4
    Chief Petty Officer Medrich's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Garlenda
    Posts
    1.123

    Default

    Na domanda: ma nelle nuove mappe ci sono anche i nomi dei vari named di catacombs e sono segnati i punti dove fare i favi encounter per artefatti/ML? lo chiedo solo perchè ho notato che nelle mappe della 175 avevi tolto toralmente i punti di riferimento per artefatti/ml, ma nella 174 c'erano (infatti io ho rimesso quelle). THX
    Dicono che sia una persona cattivissima, ma non mi conoscono....
    Ho il cuore di un bambino io..... sulla scrivania dentro un vaso da fiori

  5. #5
    Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    :D
    Posts
    1.533

    Default

    scusate per le nuova minimap grandi e' possibile usarle anke se nn gioco a quella risoluzione?

  6. #6
    Petty Officer 3rd Class Clariant's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    320

    Default

    Ottimo lavoro........come al solito d'altronde !!!!
    ------------------------------[ Now ]---------------------------------
    Per 10 anni ho dovuto sopportare le mie zie che ai matrimoni di fratelli e cugini, si avvicinavano con un sorrisetto e dandomi una pacca sulla spalla, mi dicevano:"Allora, sarai tu il prossimo?"
    Hanno smesso quando ho iniziato a fare lo stesso ai loro funerali

    PIPPO BAUDO CHI CLICCA !!

  7. #7
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jan 2004
    Posts
    353

    Default

    Quote Originally Posted by Medrich
    Na domanda: ma nelle nuove mappe ci sono anche i nomi dei vari named di catacombs e sono segnati i punti dove fare i favi encounter per artefatti/ML? lo chiedo solo perchè ho notato che nelle mappe della 175 avevi tolto toralmente i punti di riferimento per artefatti/ml, ma nella 174 c'erano (infatti io ho rimesso quelle). THX
    Che io ricordi non ho mai tolto i punti ad Artefatti e ML.
    Ho ridato una controllata ora e mi sembra ci siano tutti.
    Per Catacombs sinceramente non ricordo il perchè ho tolto (se mai li ho messi) i punti dei named, di cui ci sono però i nomi.
    Ma ormai ci sono state così tanti aggiornamenti di mappe che una ragione ci dev'essere stata

    Quote Originally Posted by Falcodiluce
    scusate per le nuova minimap grandi e' possibile usarle anke se nn gioco a quella risoluzione?
    Il problema delle minimappe grandi è che con basse risoluzioni sei costretto per forza a chiudere sovente la mappa ma non è vietato usarle neppure a 800x600 (ovviamente tutto lo schermo ti verrà occupato dalla mappa, visto che sono 520 pixel su 600)
    Ti consiglio invece di provare, tanto non costa nulla ed eventualmente ritorni sui tuoi passi, il sistema di mappe miste.
    Scarichi in pratica il file "minimaps512.zip" e solo dopo (è importante questo) il file "mix256512.zip". Suppongo ti sia possibile farlo perchè, postando qui, giochi in USA e quindi hai la 1.76.

    Facendo così avrai di default le minimappe piccole e se lo vorrai potrai abilitare la minimappa più grande, tramite il menù a tendina (Overview).
    Basterà poi cliccare su "Aggiorna" per avere nuovamente la minimappa da 256x256.
    - I VIAGGI DI VALMERWOLF > Informazioni e note anche in italiano
    -< Mappe, mobs e zone >- -< Mods, skin, minimappe >-
    ­
    ML1, ML2, ML3, ML4, ML5, ML6, ML7, ML8, ML9, ML10 > all done!

  8. #8
    Lieutenant Commander Brendoh's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    ha importanza?
    Posts
    6.192

    Default

    questo post è ancora utile..

    UP

  9. #9
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.738

    Default

    Si ma non ci vuole la skin 1.75 per le miste ?

    Sai cosa manca alle grosse dinamiche ? Anche se uno oramai si orienta da se...la segnalazione di quale oceano c'è se si esce da un dato lato della mappa di meso ad esempio.

  10. #10
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jan 2004
    Posts
    353

    Default

    Giusto, forza dell'abitudine ormai a muoversi, provvedo per la prossima pubblicazione.
    Ormai devo condensare il più possibile le modifiche, perchè le minimappe 512x512 son 23Mega quindi le pubblico non appena ho collezionato un po' di segnalazioni.

    Grazie mille per la segnalazione
    - I VIAGGI DI VALMERWOLF > Informazioni e note anche in italiano
    -< Mappe, mobs e zone >- -< Mods, skin, minimappe >-
    ­
    ML1, ML2, ML3, ML4, ML5, ML6, ML7, ML8, ML9, ML10 > all done!

  11. #11
    Chief Petty Officer Darkwave's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Milano Prov
    Posts
    1.464

    Default

    Valmer, ma se volessi usare le minimappe di prima? cioe' anche quelle 256x256 mi stanno male sullo schermo come stile... il nome del luogo e' troppo grosso e poi non mi piace che e' trasparente il bordo..
    Mi dici cosa fare? cioe' vorrei tutte le minimappe nuove che hai aggiunto, ma con lo stile vecchio.

    PS: sul portatile ho lasciato installato ancora quella di prima di versione quindi posso recuperare i files se necessario..
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

  12. #12
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jan 2004
    Posts
    353

    Default

    Puoi pure copiare il vecchio map_window.xlm
    Non esiste correlazione tra le minimappe e la finestra, quindi se carichi il vecchio ti ritrovi nella situazione ante 1.76 ma con le minimappe nuove.

    Penso comunque di aggiungere nella directory "map_window" 2 versioni della finestra non trasparente, una per il 256 ed una per il 512.
    - I VIAGGI DI VALMERWOLF > Informazioni e note anche in italiano
    -< Mappe, mobs e zone >- -< Mods, skin, minimappe >-
    ­
    ML1, ML2, ML3, ML4, ML5, ML6, ML7, ML8, ML9, ML10 > all done!

  13. #13
    Chief Petty Officer Darkwave's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Milano Prov
    Posts
    1.464

    Default

    Ok grazie, cmq e' che sono cmq piu' grosse come finestre (anche quella 256) oltre al fatto che essendo trasparenti a volte faccio casino perche' penso di targettare qualcuno o schiacciare un tasto e non lo faccio perche' c'e' la finestra trasparente..
    Grazie
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

  14. #14
    Chief Petty Officer Darkwave's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Milano Prov
    Posts
    1.464

    Default

    Valmer giusto per info le "vecchie mappe grosse" hanno dei problemi di download.
    Cioe' ho scaricato quella di midgard, ma una volta finito con winzip mi dice che il file ha problemi..
    Se ti riserve te la rimando, ma credo che tu l'abbia..
    Se ti serve fammi un pm che te la invio.
    Ciao
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

  15. #15
    Petty Officer 2nd Class elarn's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Pisa
    Posts
    522

    Default

    vamer le mappe nuove non fanno vedere i membri del party.... kufu?

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 99.59 Kb. compressed to 84.62 Kb. by saving 14.97 Kb. (15.03%)]