Results 1 to 14 of 14

Thread: Up per gli inglesi

  1. #1
    Petty Officer 1st Class gallack's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    casa mia ^^
    Posts
    1.018

    Default Up per gli inglesi

    dovremmo prendere esempio da loro Clikkete

  2. #2
    Petty Officer 2nd Class Morpheus's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Palemmo (AFRICA)
    Posts
    600

    Default

    sono d'accordo con te!
    Postato originariamente da Creola
    "Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"

  3. #3
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.713

    Default

    Bene cazzo, mi trasferisco lì !

  4. #4
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.061

    Default

    nel senso che dovremmo violentare le nostre insegnanti?
    no perchè le mie erano cesse -.-'
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  5. #5
    Petty Officer 1st Class gallack's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    casa mia ^^
    Posts
    1.018

    Default

    15 anni sai quello che stai facendo e quindi finisci in gabbia a vita per stupro isi.

  6. #6
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.713

    Default

    Nel senso che vo in un paese dove so che uno stupratore è a marcire in carcere e non dietro l'angolo di casa mia...

  7. #7

    Default

    La Gran Bretagna non è nuova a questo genere di sentenze.

    Ve lo ricordate qualche anno fa di quei due ragazzini di 12 e 13 anni che rapirono e uccisero alla stazione di nonricordodove quel bimbo di 5 anni?

    Furono entrambi riconosciuti adulti nel modo di agire e condannati all'ergastolo da scontare fino ai 18 anni in un istituto minorile per poi venire trasferiti in uno normale al raggiungimento della maggiore età (credo che sia già stato effettuato per entrambi).
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  8. #8
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    si ma ora che capiti qua una cosa del genere... campa cavalo che l'erba cresce!

    Già solo a parlare di minorenne ed ergastolo, avete idea del troiaio che salterebe fuori da tutte le parti? manifestazioni, petizioni, ricorsi, controricorsi, magistrati che scappano, politici che si dimettono, lettere a Ciampi... siamo na barzelletta.
    Daoc
    Spoiler

  9. #9
    Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Shibuya
    Posts
    2.803

    Default

    Quote Originally Posted by Necker
    si ma ora che capiti qua una cosa del genere... campa cavalo che l'erba cresce!

    Già solo a parlare di minorenne ed ergastolo, avete idea del troiaio che salterebe fuori da tutte le parti? manifestazioni, petizioni, ricorsi, controricorsi, magistrati che scappano, politici che si dimettono, lettere a Ciampi... siamo na barzelletta.
    verissimo -_-

  10. #10
    blaze's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Sheep Island
    Posts
    2.252

    Default

    La difficoltà di fare una cosa del genere in italia deriva anche dal nostro sistema giuridico, totalmente diverso da quello anglosassone.

    Ciò non toglie che un giudice con le palle quadrate potrebbe emettere sentenze esemplari come questa.
    A <Rage> is forevah!

    I Heart New York

    There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

    Spoiler

  11. #11

    Default

    Quote Originally Posted by Necker
    si ma ora che capiti qua una cosa del genere... campa cavalo che l'erba cresce!

    Già solo a parlare di minorenne ed ergastolo, avete idea del troiaio che salterebe fuori da tutte le parti? manifestazioni, petizioni, ricorsi, controricorsi, magistrati che scappano, politici che si dimettono, lettere a Ciampi... siamo na barzelletta.
    Apro e chiudo una parentesi politica, ma a volte mi sorprendi con queste uscite che sono *decisamente* appannaggio medio della destra sociale (non parlo di AN ma addirittura di movimenti come Fiamma tricolore di rauti)
    Peggio ancora, questo tipo di richieste di severità nei giudizi sono molto vicine alle posizioni leghiste

    Parentesi chiusa, direi che hai abbastanza ragione, però io ci andrei comunque cauto con il voler equiparare i minori agli adulti per ciò che riguarda le pene carcerarie. Uno dei vanti, in realtà, del sistema penale italiano (cosa che si studia anche nei paesi esteri ad esempio come elemento distintivo positivo del nostro sistema) è proprio la codificazione del trattamento specifico per i minori da parte della giustizia penale, con la riduzione automatica delle pene ad un terzo (se non ricordo male) e altre casistiche speciali.

    Il guaio per l'appunto sono le eccezioni.
    C'è anche da dire però che in Italia finora di casi come quello inglese non è che ne siano avvenuti molti, mentre in UK è un avvenimento tristemente comune (scarsi valori familiari? non saprei). In Italia la delinquenza abituale minorile è più legata alle attività mafiose/camorristiche soprattutto per ciò che riguarda l'estorsione, che è comunque un reato totalmente diverso dall'omicidio a sfondo sessuale o allo stupro - e attenzione, il "branco" che stupra è MOLTO diverso dal singolo che lo fa... il singolo è molto piu' determinato e il reato è molto piu' grave dal punto di vista giudiziario.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  12. #12
    Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.450

    Default

    imo dovremmo seguire il loro esempio.
    Senza ascoltare i cretinetti che poi vanno a manifestare e simili, prendo il ragazzetto e lo metti dentro, poi butti la chiave, isi.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

    Spoiler

  13. #13
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.713

    Default

    magari 12/13 anni ancora ancora posso dare una minima "attenuante", ma dai 15 in su per me se marcisci in galera te lo meriti. Sotto questo punto di vista sono, scusate il gioco di parole, estremamente estremista.
    Castrazione chimica si, ergastolo si. Omar e l'altra 16 anni per aver ammazzo a pugnalate 2 persone...ma scherziamo ?
    Dentro una gabbia e nel cesso la chiave finchè non diventi scheletrino.

  14. #14
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    Apro e chiudo una parentesi politica, ma a volte mi sorprendi con queste uscite che sono *decisamente* appannaggio medio della destra sociale (non parlo di AN ma addirittura di movimenti come Fiamma tricolore di rauti)
    Peggio ancora, questo tipo di richieste di severità nei giudizi sono molto vicine alle posizioni leghiste
    E' la dimostrazione di quello che sostengo io, la divisione tra destra e sinistra nel 2005 è una barzelletta. Anche io sono per maggiore severità in questi casi, al momento siamo davvero ridicoli.


    Parentesi chiusa, direi che hai abbastanza ragione, però io ci andrei comunque cauto con il voler equiparare i minori agli adulti per ciò che riguarda le pene carcerarie. Uno dei vanti, in realtà, del sistema penale italiano (cosa che si studia anche nei paesi esteri ad esempio come elemento distintivo positivo del nostro sistema) è proprio la codificazione del trattamento specifico per i minori da parte della giustizia penale, con la riduzione automatica delle pene ad un terzo (se non ricordo male) e altre casistiche speciali.
    Bene, allora gli altri 2/3 di pena li diamo ai genitori dei figli perchè hanno educato un figlio bacato.


    Il guaio per l'appunto sono le eccezioni.
    C'è anche da dire però che in Italia finora di casi come quello inglese non è che ne siano avvenuti molti, mentre in UK è un avvenimento tristemente comune (scarsi valori familiari? non saprei). In Italia la delinquenza abituale minorile è più legata alle attività mafiose/camorristiche soprattutto per ciò che riguarda l'estorsione, che è comunque un reato totalmente diverso dall'omicidio a sfondo sessuale o allo stupro - e attenzione, il "branco" che stupra è MOLTO diverso dal singolo che lo fa... il singolo è molto piu' determinato e il reato è molto piu' grave dal punto di vista giudiziario.
    O meglio, chi va in branco è un pecorone: bene allora gli diamo altri 10 anni in più perchè non è nemmeno capace di fare il criminale.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 97.31 Kb. compressed to 82.63 Kb. by saving 14.68 Kb. (15.08%)]