Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 64

Thread: O Minchia !!!

  1. #1
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default O Minchia !!!


    Cina/ Pechino: "Pronti a lanciare l'atomica contro gli Stati Uniti per difendere Taiwan"
    Sabato 16.07.2005 15:50

    La Cina potrebbe usare armi nucleari contro gli Stati Uniti se le forze armate americane dovessero intervenire in qualsiasi conflitto su Taiwan. Lo ha dichiarato un alto ufficiale dell'esercito cinese, Maggior Generale Zhu Chenghu, in un briefing qualche giorno fa, asserendo che "se gli americani portassero i loro missili in zone vicine a colpire il territorio cinese, credo che dovremo rispondere con armi nucleari".

    Zhu, ritenuto un falco, ha però precisato che le sue opinioni riflettono le sue idee personali e non la politica ufficiale. Pechino ha da sempre ricordato che non utilizzerà per prima armi nucleari in qualsiasi conflitto. Ma, parlando ai giornalisti dei quotidiani con base a Hong Kong, Zhu ha detto di ritenere che il governo cinese sia attualmente oggetto di pressioni interne per cambiare la sua politica del "non primo impiego" e chiarire che utilizzerà le armi più potenti a sua disposizione per difendere le sue mire su Taiwan.

    Inoltre, per Zhu la logica bellica, del resto, indica che una potenza minore deve usare tutta la sua potenza per sconfiggere un rivale più forte, aggiungendo che "non abbiamo nessun mezzo per combattere una guerra convenzionale contro l'America", e che "non potremmo vincere questo tipo di guerra". In una conversazione telefonica qualche giorno dopo, il Generale Zhu ha anche detto di temere che i suoi commenti siano stati male interpretati. In realtà, le sue idee volevano sottolineare come sia gli Usa che la Cina siano proni a "fraintendere le intenzioni di entrambi" e che non si aspetta che le tensioni tra i due Paesi possano portare alla guerra. Anche se queste dichiarazioni arrivano in un momento delicato nelle relazioni sinoamericane.

    Il Pentagono sta preparando infatti un rapporto - la cui pubblicazione è stata ritardata per lungo tempo - sulle forze armate cinesi che alcuni esperti ritengono potrebbe lanciare un grido d'allarme, suggerendo che la Cina potrebbe diventare un rivale strategico per gli Usa. Ci sono anche delle perplessità a proposito del tentativo di acquisto di Unocal da parte della Cnooc, una delle maggiori compagnie cinesi di idrocarburi.

    azzzzzzzzzzzzzzzzzzooooo

  2. #2
    [-- Bannato --] Triagon's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Posts
    2.028

    Default

    Profezia di nostradamus se nn ricordo male parlava nel terzo millennio di morte dal cielocon missili (nn li chiamava cosi) su America e Gb ...

    Che ne pigliasse 1 alla fine?

    "Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

  3. #3
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Triagon
    Profezia di nostradamus se nn ricordo male parlava nel terzo millennio di morte dal cielocon missili (nn li chiamava cosi) su America e Gb ...

    Che ne pigliasse 1 alla fine?

    ragazzi Australia ftw. Ahzael preparati a ospitarmi porco zio ....

  4. #4
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.061

    Default

    Minkia, la ram e le schede video arriverebbero a costare prezzi spropositati

    oddio, se l'italia appoggiasse uno dei due paesi forse si riuscirebbe a raggiungere un accordo commerciale conveniente... speriamo che ci pensi Berlusconi
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  5. #5
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar
    ragazzi Australia ftw. Ahzael preparati a ospitarmi porco zio ....
    non ti preoccupare che ho il gruppo di continuita', ci facciamo un mega lan party mentre si ammazzano.


    tornando seri :

    agli usa gli stava cosi sul cazzo che i russi mettessero dei missili vicino le loro coste, e adesso vogliono fare lo stesso con il paese che ha piu persone di quanti proiettili possano vendere negli stati uniti ? mio dio qualcuno gli deve andare a dire che i cinesi non sono gli indiani del far west.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  6. #6
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by ahzael
    non ti preoccupare che ho il gruppo di continuita', ci facciamo un mega lan party mentre si ammazzano.


    tornando seri :

    agli usa gli stava cosi sul cazzo che i russi mettessero dei missili vicino le loro coste, e adesso vogliono fare lo stesso con il paese che ha piu persone di quanti proiettili possano vendere negli stati uniti ? mio dio qualcuno gli deve andare a dire che i cinesi non sono gli indiani del far west.

    I cinesi sono inarrestabili, se decidono da un giorno all'altro di fare dei cantieri per costruire armi, non ci scappa fuori sta volta bush. Perchè gli scienziati ce li hanno anche loro, e la bomba atomica la sanno costruire.
    Forse è il caso che se ne stia bassino bassino questa volta, del resto taiwan va persa, e hanno perfino ragione i cinesi, sulla carta....
    1 miliardo di cinesi sono inarrestabili, fine.

    Se cominciano a fare la guerra è finita, noi siamo nel mezzo, ci fanno un culo così per passarci sopra.

  7. #7
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar

    Se cominciano a fare la guerra è finita, noi siamo nel mezzo, ci fanno un culo così per passarci sopra.
    Noi che c'entriamo? Nn è 1 questione che ci riguarda , se proprio vogliono fare 1 guerra che tirino le loro atomiche nei rispettivi paesi , anzichè combattere su 1 territorio "neutrale" ( ovvero l'europa )
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  8. #8
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Cmq è la tipica mossa diplomatica: faccio dire quello che penso da un singolo, specificando che sono solo idee sue e non del governo. Ma intanto li metto sull'avviso... la Cina mi sa che ha intenzione a breve di essere il nuovo, secondo polo di equilibrio di una nuova cortina di ferro.

  9. #9
    Petty Officer 2nd Class Gianar Genesis's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Posts
    711

    Default

    Quote Originally Posted by Hagnar
    Noi che c'entriamo? Nn è 1 questione che ci riguarda , se proprio vogliono fare 1 guerra che tirino le loro atomiche nei rispettivi paesi , anzichè combattere su 1 territorio "neutrale" ( ovvero l'europa )
    ma l'Italia non e' mica una portaerei degli usa?
    eheh mi e' tornato in mente quel vecchio capolavoro di kubrick, "il dottor stranamore"

  10. #10
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil
    Cmq è la tipica mossa diplomatica: faccio dire quello che penso da un singolo, specificando che sono solo idee sue e non del governo. Ma intanto li metto sull'avviso... la Cina mi sa che ha intenzione a breve di essere il nuovo, secondo polo di equilibrio di una nuova cortina di ferro.

    a me sa che si sempre pià verso un mare di merda

    contanto tutto ciò che ci circonda (modo di vivere etc...) mi sa che resistere altri 10 anni diventa un miracolo
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  11. #11
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by kopl
    a me sa che si sempre pià verso un mare di merda

    contanto tutto ciò che ci circonda (modo di vivere etc...) mi sa che resistere altri 10 anni diventa un miracolo

    beh ti infili in un'oasi di felicità molto prima che avvenga il disastro così sei a posto.

    Che mondo del cazzo.

  12. #12
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    sì, purchè non salti fuori l'arabominchia di turno a fare il bumbum
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  13. #13
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    In caso di invasione di Taiwan gli americani hanno fatto intendere chiaramente che interverranno, e credo sarebbe estremamente stupido da parte della Cina ricorrere a armi nucleari nel caso, piuttosto stanno investendo in armi convenzionali così tra 20 anni agli USA non converrebbe più intervenire, inoltre come sono messi ora un attacco a Taiwan non è cosa fattibile in tempo utile, sarebbe un disastro per l'esercito cinese, non hanno i mezzi da sbarco adatti.
    Non so cosa accadrebbe se la Cina prima attaccasse Taiwan e poi usasse armi nucleari, ma credo che la porterebbe a un isolamento totale con conseguente embargo, senza contare che i russi(magari con qualche miliardo di dollari come incentivo) potrebbero decidere di liberarsi di qualche nuke anche loro, non credo nemmeno gli convenga quindi. Noi come europa qualcosa c'entriamo, in Italia per esempio abbiamo 3 basi dotate di armi nucleari americane che possono essere usate col doppio consenso(italiano e americano) e addirittura sganciate da bombardieri italiani.

  14. #14
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    Quote Originally Posted by Glasny
    Non so cosa accadrebbe se la Cina prima attaccasse Taiwan e poi usasse armi nucleari, ma credo che la porterebbe a un isolamento totale con conseguente embargo, senza contare che i russi(magari con qualche miliardo di dollari come incentivo) potrebbero decidere di liberarsi di qualche nuke anche loro, non credo nemmeno gli convenga quindi. Noi come europa qualcosa c'entriamo, in Italia per esempio abbiamo 3 basi dotate di armi nucleari americane che possono essere usate col doppio consenso(italiano e americano) e addirittura sganciate da bombardieri italiani.
    Non e' il mondo che taglia fuori la cina, e' la cina che fa l embargo al resto del mondo intendiamoci
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  15. #15
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Glasny
    In caso di invasione di Taiwan gli americani hanno fatto intendere chiaramente che interverranno, e credo sarebbe estremamente stupido da parte della Cina ricorrere a armi nucleari nel caso, piuttosto stanno investendo in armi convenzionali così tra 20 anni agli USA non converrebbe più intervenire, inoltre come sono messi ora un attacco a Taiwan non è cosa fattibile in tempo utile, sarebbe un disastro per l'esercito cinese, non hanno i mezzi da sbarco adatti.
    Non so cosa accadrebbe se la Cina prima attaccasse Taiwan e poi usasse armi nucleari, ma credo che la porterebbe a un isolamento totale con conseguente embargo, senza contare che i russi(magari con qualche miliardo di dollari come incentivo) potrebbero decidere di liberarsi di qualche nuke anche loro, non credo nemmeno gli convenga quindi. Noi come europa qualcosa c'entriamo, in Italia per esempio abbiamo 3 basi dotate di armi nucleari americane che possono essere usate col doppio consenso(italiano e americano) e addirittura sganciate da bombardieri italiani.
    Guarda che se in cina da un giorno all'altro decidono di convertire tutte le industrie in cantieri bellici, in un mese hanno più armi di russia, inghilterra e USA messi assieme.... anche perchè da quelle parti hanno un modo di fare piuttosto inumano per quanto riguarda il lavoro...

Page 1 of 5 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 104.76 Kb. compressed to 89.65 Kb. by saving 15.12 Kb. (14.43%)]