Results 1 to 2 of 2

Thread: Dead Like Me

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Default Dead Like Me

Hanno ricominciato la prima stagione e me lo sono guardato...la protagonista e' bruttina, ma il telefilm mi sembra molto ma molto godibile...qualcuno se l'e' visto?

blaze's Avatar

Io ho scaricato la prima e la seconda serie in lingua originale (in ita non le ho trovate) e mi piace molto; lo trovo fuori dalla norma, con quella vena di macabro e quell'umorismo cinico/dark.

E' stato partorito dalla mente dello stesso creatore di Six Feet Under e, nonostante la componente morte sia presente in tutti e due, li trovo molto diversi, anche perchè SFU è sostanzialmente un dramma mente DLM si spinge anche verso la dark comedy.
    All'inizio trovavo fastidioso il continuo imprecare (fucking/bitch/fuck ecc. ecc.), sembrava tanto dire "Hey guarda noi possiamo imprecare su questo canale quindi sfruttiamo l'occasione!", invece una volta che metabolizzi la cosa inizia a far parte del gergo, rende i personaggi più "rabbiosi".

Ammiro anche il fatto che rende così palese il fatto che ci sia morte in continuazione e ovunque, ogni giorno; è come se ci volesse far aprire gli occhi sul fatto che noi esorcizziamo dalla mente la morte anche quando la abbiamo sotto il naso, ed è significativo anche il fatto che George scopra la bellezza della vita solo dopo che è morta, trasformandosi pian piano da adolescente apatica a giovane donna.

I personaggi sono eccentrici in un modo che adoro.

La seconda serie migliora anche rispetto alla prima comunque.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler