Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 44

Thread: La verità sul pally 2h

  1. #1

    Generic La verità sul pally 2h

    Sfatiamo il mito del paladino 2h pacco, poco dps, nn fa danno, swinga lento, non colpisce, viene shottato, perdi i canti, perdi end, perdi le triresist, e via discorrendo.
    Allora, premesso che fino ai tempi in cui c'era Vorticess (prima che andassero via quelli della generazione più old) ero uno dei più grandi pala 1h (Kinson lo sa bene) e fan del template con 42 scudo e 48 litu; ora posso dire che tornato 1 mese e mezzo fa da merlin hib per provare toa e ml sul mio vecchio pg, ho respeccato 2h con un template uberrimo tutti gli overcap possibili e immaginabili: dati alla mano swingo con la malice 2h SENZA HASTE viola del teurgo col 10% melee speed e 231 agilità buffato sui 3 sec e pochi spicci, do end fissa (e quindi anche sprint) al treno assist, 700 in media danni sui casters, 600 sui curatori - ombre - scout -vampiri, 400/450 sui tank SENZA RELIC, senza critico; due tipi di stun, uno laterale e uno back con snare in chain...

    Pero' attenzione questo tipo di paladino ha modo di esistere solo se hai dei requisiti definiti che vi posso elencare di seguito, in caso contrario tutto quello che si dice di gimp del pala 2h è verissimo:

    -Devi respecciare al Rank perlomeno 7Lx (forse anche al 6L ma nn so se si riesce coi punti)
    -Specciato in modo da raggiungere almeno 50 nella skill secondaria sommando rank e punti skill (ad es. all 8L - 32+18)
    -Fare Tp TOA 101str/10melee speed/10melee dmg/10style dmg
    -Specciare le RA con almeno MOP 4 e Aug STR 3

    Tutto cio' vi chiederete, perchè ? perchè al 7Lx ti puoi permettere di NON TRALASCIARE PUNTI NEI CHANTS CHE SONO SEMPRE LA PARTE PREGNANTE CHE DISTINGUE IL PALA DALL' ARMS, cosa voglio dire ora lo esplico con esempi. Se voglio usare il paladino 2h per assist train, bg e fare danni perchè non un arms che fa 15/20% di danni in piu' ? E' presto detto: in più dell arms specciando:

    50 2H = massimo danno, la weap skill è data da questa stats
    32 spada = +18 di rank raggiungi 50 e il tuo danno non subirà mai varianza
    46 (o anche 48) liturgie =hai tutto viola (endo la cosapiu importante) tranne scudo AF che con scudo spec cleric con 25% bonus te lo puoi anche ficcare nel..., hai la trires elementale VIOLA che è la piu importante in inc, HAI ZELO VIOLA (ADD dmg) E FAI SWICCIANDO COME SI DEVE 30/35 danni in piu del normale coprendo metà del gap con arms.
    Ti rimane quache punto da dividere tra parry e scudo..
    ( io personalmente fatto 502h 32spada 46litu 10parry 9scudo, cosi ho anche ingaggio e stun su blocco e vi assicuro che blocco anche con 9+10), adirittura salendo di rank togli progressivamente un punto a spada e lo metti su parry/scudo in modo da aumentare le difese personali.

    Però precisiamo, voglio dire sul pala 2h qualcosa ancora:
    SOLOING
    prima di tutto se non sei skillato, alto rank, e bravo davvero 1vs1 sognati di vincere isi, hai bisogno di WOC3 (che è sgravatissimo e shotti qualsiasi ti sia in raggio 150 dopo al max 2 swing), purge e tutto ciò che ho elencato su, per intenderci non è un pg tastino IWIN ma se usato a dovere fa del male atroce. Imparare ad usare i posizionali che hanno effetti fighissimi, snare, debuff speed arma, stun 10 sec, ecc ecc, aiutano a vincere. I vampiri li trishotti con anytime del distruttore di ossa, idem ombre, se ti entrano o Onslaught o Combo back li bishotti. Vs classi 2wield nemiche (BM e SVG)spacchi davvero con anytime che debuffa speed arma, Vs classi scudate troverai molte difficoltà, parlo dell eroe e del war, in quel caso dovrai usare s/s - ingaggio - linimento, WOC3, e quant'altro hai, te la dovrestri poter cavare. Ho parlato dei scontri vs tank, degli scontri vs casters tralascio perchè ogni inc fa storia a sè, (ovviamente dovete aver purge eh) ricordatevi solo che avete un DD che interrompe speed e i cast, non dimeticatelo, non serve solo nel PVE per pullare i mob!

    IN GRUPPO
    Puoi benissimo giostrarti nel tuo gruppo da 8 tra attacco e difesa a seconda dell'occasione: nel gruppo casters rimani in Bg swicciandolo tra loro, grapplando tank nemici, shottando i pet, spaccando la testa a chi si avvicina al tuo protetto o shottandolo con WOC, dando endo se hanno bisogno di kitare i clerics e triresist elementale viola se non c'è prete. Nel gruppo tank vai in assist, te diverti, dai end (raggio mille eh attenzione), fai posizionali a manetta, corri in caso estremo se il tuo unico (o forse due) caster ha bisogno di BG, se la vedi brutta tiri la abilità del 5L che triplica il valore del linimento per le persone del gruppo. Se vuoi giocare FULL TIME di gruppo al posto di WOC3 si puo' provare con VR3 dono di gruppo 1500pf + eventuale bonus relic (n.b. ovviamente cura tutti tranne te stesso)

    A breve appena materiale a mia disposizione sarà sufficiente pubblicherò shots e video di gruppo e soloing cosi da avere qualche esempio concreto e non solo chiachiere e distintivo :-)

    Le considerazioni finali le lascio a voi, il paladino è un char che per chi lo ama è fichissimo, per chi lo impara ad usare a fondo in tutti i suoi aspetti è un mostro. L'unica cosa davvero da non fare mai è una spec ibrida orrenda metà scudo e metà 2h con litu basse, non siete nè carne nè pesce nè paladini.


    Alex

    <The Avatars>
    On Midgard Mlf Alexdragon PendraSpirit Skald 7L3 ML10
    On Merlin Hibernia Alexdragon TheIronWall Warden 8L3 ML10
    On Glastonbury Midgard Alexdragon StunMezBooM Healer
    <Realm Hunters>
    On Excalibur Hirbernia Alexdragonz Blademaster


  2. #2
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by alexdragon
    Se vuoi giocare FULL TIME di gruppo al posto di WOC3 si puo' provare con VR3 dono di gruppo 1500pf + eventuale bonus relic (n.b. ovviamente cura tutti tranne te stesso)
    VR3 costa troppo sono 15rpt... VR2 già meglio e piu' abbordabile per 10pt.

    Cmq mi hai quasi convinto... se mai mi torna voglia di rigiocare il pala lo respecco e ri-templaterizzo 2h.. tanto 7L lo è...

    Ps.. se fai 48 Canti e non tiri canto AF a che ti serve?? per le res rosse??
    Ma se dici che usi quella TRI in inc (che costa mana ma ti fa venire meno crampi)... non è sprecato 48 allora? IMO è piu' facile scazzare i canti a tre ress che tenere su quella TRI e perdere quel 8% (mi pare.. ) di differenza...
    Tra l'altro non c'e' paragone tra il buff AF rosso del chierico e quello tuo del pala.. lo saprai bene.. se ti accontenti di avere 25pt in af in mene... IO NO..soprattutto se specco 48 canti e sono un pala e non un tank qualunque
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  3. #3
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    May 2004
    Location
    Busto Arsizio !
    Posts
    2.388

    Default

    il nostro pally ha respeccato 2h al 5L5 circa e andava già bene

  4. #4
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    50 2h 48 chants (res singola 20% cold è l'unica che ti serve veramente di solito visto che praticamente tutti i nukers mid/hib fan danno cold ad eccezione di eld mana e mentalisti/incantatori) e il resto in spada (viene 36 mi pare in template full autotrain, 32 senza autotrain)
    cmq come ra dipende dal tipo di gruppo, a me piace 1 sacco anger of the gods ^^
    (pally 2h iniziato dall'1l0 e pestava lo stesso con 36+7 slash )
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  5. #5
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    May 2004
    Location
    Busto Arsizio !
    Posts
    2.388

    Default

    anger of the gods

  6. #6
    Lieutenant Commander Epilol's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Rome - Italy
    Posts
    6.761

    Default

    si ma s/s resta la scelta migliore

  7. #7
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Quote Originally Posted by alexdragon
    ..cut..cut..prima di tutto se non sei skillato, alto rank, e bravo davvero 1vs1 sognati di vincere isi, hai bisogno di WOC3 (che è sgravatissimo e shotti qualsiasi ti sia in raggio 150 dopo al max 2 swing), ..cut..cut
    Questo è l'unico dubbio che ho.

    Ho usato decimation trap livello 3 del wizard che ha un nominale più alto (900 contro 750).
    In pve è devastante, in RvR raramente andavo sui 400 danni.
    Questo per via delle resistenze, scudi di assorbimento etcetc, al quale queste RA sono soggette, e' anche vero che DT e' su fire e WOC su spirit...
    Se fai 400 danni con lo swing dell'arma per me è uno spreco utilizzare 30 punti (per interrompere magari è sufficiente al liv I), altra cosa è se lo potete fare in piu di uno!!!

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  8. #8

    Default

    Nominale 750 danno da spirito e fai di media sui 600/650 danni reali con le res, mai al di sotto, lo puoi usare in molti modi, sia 1vs1 tipo appena porti un s/s a metà - 1/4 vita e ti vedi in difficoltà, lo tiri e te salvi shottandolo o in gruppo per far esplodere il Bg del mago che vorresti segare ecc ecc.
    Per le litu ho scelto 46, dello scudo af ho fatto le prove: con scudo cleric 25% bonus ho 949 af e siccome è fisso non devo swicciare un ulteriore canto che come ben sai consuma end, se avessi viola non dovrei farmi fare scudo del cleric e avrei 1015 af, af parzialmente se non ne siete a conoscenza è per metà buggata ed ecco che i danni che subisco con 1k o 950 af sono pochi in differenza, preferisco avere un buff tanto più che gli altri membri del gruppo non ne usufruiscono del tuo scudo, anche loro si fanno fare dal bot quello di spec... per la res uso la elementale viola, e risparmio 2 punti skill che butto su una seppur minima difesa, cioè 10 parata e 9 scudo (nel mio caso) che ti permette in estremo di ingaggiare con lini e poi stunnare su blocco per poi swicciare e usare i posizionali tutto molto super velocemente :-p
    Last edited by alexdragon; 26th July 2005 at 14:43.

    <The Avatars>
    On Midgard Mlf Alexdragon PendraSpirit Skald 7L3 ML10
    On Merlin Hibernia Alexdragon TheIronWall Warden 8L3 ML10
    On Glastonbury Midgard Alexdragon StunMezBooM Healer
    <Realm Hunters>
    On Excalibur Hirbernia Alexdragonz Blademaster


  9. #9

    Default

    Quote Originally Posted by Suppa
    VR3 costa troppo sono 15rpt... VR2 già meglio e piu' abbordabile per 10pt.

    Cmq mi hai quasi convinto... se mai mi torna voglia di rigiocare il pala lo respecco e ri-templaterizzo 2h.. tanto 7L lo è...

    Ps.. se fai 48 Canti e non tiri canto AF a che ti serve?? per le res rosse??
    Ma se dici che usi quella TRI in inc (che costa mana ma ti fa venire meno crampi)... non è sprecato 48 allora? IMO è piu' facile scazzare i canti a tre ress che tenere su quella TRI e perdere quel 8% (mi pare.. ) di differenza...
    Tra l'altro non c'e' paragone tra il buff AF rosso del chierico e quello tuo del pala.. lo saprai bene.. se ti accontenti di avere 25pt in af in mene... IO NO..soprattutto se specco 48 canti e sono un pala e non un tank qualunque
    Vr3 costa 30pt(5+10+15) non 15, Vr2 costa 15pt (5+10)
    Infatti io son speccato 46 litu

    <The Avatars>
    On Midgard Mlf Alexdragon PendraSpirit Skald 7L3 ML10
    On Merlin Hibernia Alexdragon TheIronWall Warden 8L3 ML10
    On Glastonbury Midgard Alexdragon StunMezBooM Healer
    <Realm Hunters>
    On Excalibur Hirbernia Alexdragonz Blademaster


  10. #10
    Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    italy
    Posts
    8.794

    Default

    Quote Originally Posted by alexdragon
    Vr3 costa 30pt(5+10+15) non 15, Vr2 costa 15pt (5+10)
    penso intendesse le singole senza la somma delle precendenti

  11. #11
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by Bianconiglio
    penso intendesse le singole senza la somma delle precendenti
    infatti ^^
    Sono 15pt in piu' spesi per una utilita' minima.. meglio prendere altro con quei punti ^^
    Sul fatto dell'AF se gli altri si buffano cavoli loro... tu sei un PALA non un merce o un arms.. hai la tua af.. sfruttala appieno.. o è come se fossi autonerfato..
    ovvio questo se l'hai viola.. se è gialla non cambia molto.
    Il costo end è minimo.. figurati se uno con la tua esperienza non sa switchare i canti dai ^^
    E cmq AF non influisce solo sui danni subiti.. lo saprai bene anche tu ^^
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  12. #12

    Default

    specciato come sono con la gialla cambia nulla, specciando con la viola nsomma, ma perdi punti in altro

    <The Avatars>
    On Midgard Mlf Alexdragon PendraSpirit Skald 7L3 ML10
    On Merlin Hibernia Alexdragon TheIronWall Warden 8L3 ML10
    On Glastonbury Midgard Alexdragon StunMezBooM Healer
    <Realm Hunters>
    On Excalibur Hirbernia Alexdragonz Blademaster


  13. #13
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Suisse
    Posts
    2.969

    Default

    Per ME, WoC è uno spreco, non ne capisco proprio l'utilità... oltre al fatto che vs Hib è prossima a 50%, vs Mid sul 40%...

    Imo, meglio un bel VR II, Purge I, MoP a 4-5, Aotg III piuttosto che un pbae utilizzabile ogni 10 minuti...
    Last edited by NoeX; 26th July 2005 at 16:33.
    I will be back, eventually.

  14. #14

    Default

    Aotg III è da provare, prossimamente lo faro'

    <The Avatars>
    On Midgard Mlf Alexdragon PendraSpirit Skald 7L3 ML10
    On Merlin Hibernia Alexdragon TheIronWall Warden 8L3 ML10
    On Glastonbury Midgard Alexdragon StunMezBooM Healer
    <Realm Hunters>
    On Excalibur Hirbernia Alexdragonz Blademaster


  15. #15
    Lieutenant Commander Brendoh's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    ha importanza?
    Posts
    6.192

    Default

    Quote Originally Posted by alexdragon
    swingo con la malice 2h SENZA HASTE viola del teurgo col 10% melee speed e 231 agilità buffato sui 3 sec e pochi spicci, do end fissa (e quindi anche sprint) al treno assist, 700 in media danni sui casters, 600 sui curatori - ombre - scout -vampiri, 400/450 sui tank SENZA RELIC, senza critico; Alex
    senza offesa alex, ma secondo me hai un po pompato i danni..
    700 medi su un caster ogni 3 secondi? un pally? beh faresti + male di un hero 10L bonus toa al cap, agil 242 forza 405+
    cioè danno medio ? forse ho una concezione sbagliata di danno medio..
    ma se becco gente seria, non gli faccio 700 MEDI..
    sono danni molto frequenti ehh, almeno se intendi danno base senza critico..ma non sono danni medi. boh non so axel, o hai la fortuna di picchiare target senza scudi, o hanno tutti gimp res..
    altra cosa scudo 9+10 x ingaggio, non mi convince molto.. bella come cosa ehh x carita', ma nell'atto pratico, solo un nub si fa ingaggiare..poi se becchi uno con ws molto + alta della tua, allora e come se non lo avessi scudo..
    cmq a parte tutto deve essere molto divertente (parlo da ex paladino 2h ed s/s qq )

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.88 Kb. compressed to 91.69 Kb. by saving 15.19 Kb. (14.22%)]